PROBLEMA Audio da speaker parte dopo un paio di secondi dall'inizio della riproduzione video

Pubblicità
Ho collegato il cavo e adesso è tutto perfetto.
Ma ho notato un'altra cosa: non solo l'audio è immediato ma anche il video.
Mi spiego meglio; prima, anche l'apertura di un video su Youtube richiedeva qualche secondo (il classico effetto di caricamento) mentre adesso è molto più reattiva. Non so in che modo questo possa trovare spiegazione, so solo che succede.

Collegagli lo smartphone in BT e vedi se il ritardo c'è ma anch'io penso dipenda da qualche configurazione o aggiornamento del pc.

Appena installate le Pebble X. Configurate, scaricato Creative App, connesse via usb, aggiornamenti firmware e collegate in bluetooth al pc. Nonostante anche queste sfruttino solo gli SBC, nessun problema di delay quando avvio un video o quando metto in pausa e faccio ripartire per vedere se taglia parole nell'audio: non le taglia.

Non ho risolto una mazza, anzi, ho un altro problema: la desincronizzazione audio-video. Avevo il presentimento con un altro video stamattina e oggi ne ho la conferma. Sembrano quei reality americani che vengono doppiati. Sti dannati codec sono una condanna.

Ho ordinato questo. Mi spiace solo che Edifier non ne abbia fatto uno più potente.
Non mi piacciono proprio gli speaker pebble x. Il suono è molto chiuso e soprattutto basso.
Purtroppo non posso permettermi di installare altoparlanti grandi perché la scrivania è quella che è (140x60) e siccome ho portato il pc sopra la scrivania, non ho più spazio per gli altoparlanti sui lati. Questo lo andrei a posizionare frontalmente proprio sotto il monitor e quindi potrò usarlo anche con cavo senza problemi dato che avendo il pc sul desktop, anche alzando la scrivania, i fili non verrebbero tirati.

Curioso. Anche il D12 utilizza gli sbc ma non sto riscontrando quel fastidioso problema dell'audio che parte dopo. Però mi dà fastidio la manopola del volume. Gira all'infinito e bisogna fare molti giri per alzare e abbassare, ma davvero tanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro