DOMANDA Audio che si alza e si abbassa da solo nel computer

Pubblicità
Raga, qui qualcuno ha risolto?

io credo di aver risolto cosi':

nelle impostazioni creative sotto la voce X-FI CMSS-3D ho cliccato sul tasto X-FI CMSS-3D Surround:

Ho modificato l' impostazione da "Espansione Stereo" a "Surround Stereo" e tutto si è sistemato..

Non so' se è il tuo caso, spero ti possa servire :)

Il TUC! che fa' quando riprende a funzionare l'audio e' dovuto al fatto che
le casse non hanno il softStart, ossia un circuito che all'accensione delle casse
alza progressivamente il volume evitando di dare subito la botta di corrente,
e' normale e solo determinati impianti (un po' costosi) lo montano.
Probabilmente quell'impianto audio inoltre ha una specie di sleep come i PC
quando non le usa per un po' di tempo e questo fa' in modo che il rumore si senta molto piu'
spesso che con un impianto audio classico, che non va' a dormirsela.

L'altra cosa da NON fare, e' mantenere attivo il CMSS3D o il Dolby, quando non si stanno usando giochi o film in 5.1,
perche' tutto il resto dei suoni emessi dal sistema e' STEREO e create solo difficolta' al sistema.

In ultima analisi, oltre ad eventuali software di regolazione del volume automatici come l'SVN delle Xonar che
abbasserebbe i picchi di volume e che serve solo a far imbestialire la gente,
potrebbe in effetti esserci l'amplificatore di un sistema di casse che ormai da' i numeri, di norma e' meglio
effettivamente mantenere il volume alto sulle casse e regolarlo dal PC.

[...]In ultima analisi, oltre ad eventuali software di regolazione del volume automatici come l'SVN delle Xonar che
abbasserebbe i picchi di volume e che serve solo a far imbestialire la gente,
potrebbe in effetti esserci l'amplificatore di un sistema di casse che ormai da' i numeri, di norma e' meglio
effettivamente mantenere il volume alto sulle casse e regolarlo dal PC.

Interessante, io ho notato che mettendo nel software 8 channel - cuffie (per il 3d dei giochi), fà il problema.. invece mettendo 2 channel c'è ma è molto di meno. un'altra cosa che ho notato, è che abbassando nel gioco e anzando in OS, il problema si stabilizza. Basta sforare un certo volume, che parte la protezione. ma io mi chiedo.. non c'è una soluzione più pratica, senza dover fare queste strategie? sarà un opzione attiva che noi non sappiamo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro