Audio che si alza e si abbassa da solo nel computer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CrazyAngel1990

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
56
Ciao a tutti, ormai da un po ho il computer che mi sta facendo impazzire perchè quando riproduco qualsiasi cosa che contenga audio ascoltato con le casse il livello del volume si alza e si abbassa in continuazione ed è veramente fastidioso, uso un impianto Dolby surround 5.1 della Hercules XPS 5.1 70 la mia configurazione hardware è scritta in firmi e per finire uso windows 7 ultimate quindi vi prego di aiutarmi perchè sto impazzendo da una noia terribile questo problema.

Grazie mille per l'aiuto

un mio amico aveva un problema simile, che era dovuto al controllo del volume delle casse :sisi:
hai provato con altre casse o cuffie per vedere se da lo stesso problema?

Ho delle cuffie dolby USB e non danno nessun problema, cossa posso fare per verificare che siano le casse???
Ho anche notato che quando il computer non emette suoni per un po cioè non ascolto musica o comunque qualsiasi cosa che emeterebbe un suono, alla prima volta che c'è qualcosa che suona tutte le casse emettono un forte "TUC"

si, direi che al 90% sono le casse :sisi: non hai un qualcosa con jack da provare?

Ma è strano perchè ogni tanto me lo fa di continuo che è quasi inutilizzabile invece per gironi non da problemi, ma può dipendere che ho messo il gruppo di continuità supra al sub dove sono collegate tutte le casse?

di solito è il controllo volume delle casse, ovvero il telecomandino, che va a puxxane...prova a regolarlo al massimo e abbassare il volume del pc per un po' e vedi se ci sono dislivelli.

cavoli sai che hai ragione adesso non lo fa più!!!!!!!!! ma cosa può essere che però dopo un po quando non utilizzo audio quando riparte fa un tuc da tutte le casse?

Sto impazzendo, dopo un po che tutto va bene il volume si abbassa poi si torna ad alzare poi ogni tanto emette un gracchio, VI PREGO AIUTOOO :D

Ultima modifica da un moderatore:
probabilmente sto dicendo una cavolata, ma non è che è windows che ti abbassa il suono, mi ricordo che qualche mese fa stavo impazzendo perché mentre ascoltavo qualche canzone o qualche video mi si abbassava il suono di botto, poi mi sono reso conto che il problema era che avevo attivato l'impostazione che fa ridurre il volume quando rileva attività di comunicazione, per disattivarla basta che vai sulle impostazioni audio, comunicazione, e metti non ridurre volume.
Probabilmente non è questo il problema ma tentar non nuoce.

Sent from my Nexus 4 using Tapat..ehm Forum Runner

Grazie mille, adesso provo e vedo se la smette

- - - Updated - - -

No purtroppo non funziona!!!!! Ci speravo davvero!!!!!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Ma questo problema si presenta solo con quelle casse?

Sent from my Nexus 4 using Tapat..ehm Forum Runner

io ho lo stesso problema....mi fa un effetto tipo "orecchie tappate" ho provato a disattivare la riduzione ma me lo fa lo stesso....
io ho un 5.1 logitech con una creative SB xfi ....sto' impazzendo anche io...helppppppppppppppppppppppppppp :(

Anche a me a volte me lo fa, allora non sono l'unico stronzo :cry::cry:
Nessuno sa circa cosa può causare ste cose cosi almeno da fare delle prove perchè io purtroppo in ambito audio sono molto ignorante :lol:

Raga, qui qualcuno ha risolto?

io credo di aver risolto cosi':

nelle impostazioni creative sotto la voce X-FI CMSS-3D ho cliccato sul tasto X-FI CMSS-3D Surround:

Ho modificato l' impostazione da "Espansione Stereo" a "Surround Stereo" e tutto si è sistemato..

Non so' se è il tuo caso, spero ti possa servire :)

Il TUC! che fa' quando riprende a funzionare l'audio e' dovuto al fatto che
le casse non hanno il softStart, ossia un circuito che all'accensione delle casse
alza progressivamente il volume evitando di dare subito la botta di corrente,
e' normale e solo determinati impianti (un po' costosi) lo montano.
Probabilmente quell'impianto audio inoltre ha una specie di sleep come i PC
quando non le usa per un po' di tempo e questo fa' in modo che il rumore si senta molto piu'
spesso che con un impianto audio classico, che non va' a dormirsela.

L'altra cosa da NON fare, e' mantenere attivo il CMSS3D o il Dolby, quando non si stanno usando giochi o film in 5.1,
perche' tutto il resto dei suoni emessi dal sistema e' STEREO e create solo difficolta' al sistema.

In ultima analisi, oltre ad eventuali software di regolazione del volume automatici come l'SVN delle Xonar che
abbasserebbe i picchi di volume e che serve solo a far imbestialire la gente,
potrebbe in effetti esserci l'amplificatore di un sistema di casse che ormai da' i numeri, di norma e' meglio
effettivamente mantenere il volume alto sulle casse e regolarlo dal PC.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro