PROBLEMA Audio che si abbassa da solo

Pubblicità
Ok allora valuta se collegare un estrattore audio da HDMI alla porta della scheda video e prendere il flusso digitale audio da quella. Esistono anche quelli con uscita ottica 5.1
non ho ben capito, collegare tramite un converter, da hdmi a ottico?, ma resta il fatto che la qualità audio delle casse del monitor è pessima... a quel punto. un paio di cassettine da collegare alla sk audio della motherboard o magari dalle creative stesse. utilizzando i jack, la mb è una asus prime z370 PII, non recente, ma ancora efficente.

debbo verificare se dietro il monitor c'è un jack audio, potrei utilizzare quello, magari la sk audio le amplifica meglio....

non ho ben capito, collegare tramite un converter, da hdmi a ottico?, ma resta il fatto che la qualità audio delle casse del monitor è pessima... a quel punto. un paio di cassettine da collegare alla sk audio della motherboard o magari dalle creative stesse. utilizzando i jack, la mb è una asus prime z370 PII, non recente, ma ancora efficente.
Così puoi collegare le casse 5.1 al pc tramite la porta HDMI. Non hai detto che le creative hanno ingresso ottico?

ho atteso qualche giorno prima di tornare a scrivere questo post, non so darmi una spiegazione, è tornato a rifunzionare tutto correttamente senza che facessi altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro