PROBLEMA Audio assente

Pubblicità

Bellagio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un problema su un pc usato appena formattato. L'audio non va.
Ho reinstallato i driver audio dal sito realtek. ma niente
Ho 2 ingressi audio uno frontale uno posteriore ma non vanno.
Win 7 64bit scheda madre asus P8Z77VLX

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    71.3 KB · Visualizzazioni: 80
Ho un problema su un pc usato appena formattato. L'audio non va.
Ho reinstallato i driver audio dal sito realtek. ma niente
Ho 2 ingressi audio uno frontale uno posteriore ma non vanno.
Win 7 64bit scheda madre asus P8Z77VLX
se non sbaglio dovrebbero esserci più di un driver....è un preassemblato il pc?

no è un pc assemblato.
La casella Autoparlanti (che su proprietà è quella del jack da 3,5 posteriore) non me la da attiva

Stessa problema da un anno. Riesco a trasmettere l'audio solo tramite HDMI / Display Port. All'inizio mi diedi un po da fare con nuove formattazioni ecc ecc. Nulla. Io ho una P8Z77-V Deluxe. Per intenderci, non va più nessun jack da 3.5mm. Ne quelli sulla scheda stessa, ne quello del case. Anch'io Windows 7 64 bit.

- - - Updated - - -

A questo punto mi accodo al problema, per interesse comune. Qualora volessi fare nuove prove e perdere la metà del tempo puoi suggerirmene qualcuna. Io ho perso le speranze. E per noia non l'ho mai mandata in assistenza, anche se non credo sia un problema hardware.

Ovviamente si!

- - - Updated - - -

Mi resta il tentativo di eliminare Display port / HDMI in modo da escludere cavi che trasmettano anche il segnale audio. C'è la possibilità che in qualche modo (strano) il sistema riconosca quel segnale come primario escludendo a priori tutto il resto. Solo che, non avendo al momento una scheda video dedicata, non posso eseguire questo tentativo. Tu puoi @Bellagio ?

Io dopo aver provato diverse versioni dei driver realtek. Ne ho trovata una che mi fa funzionare il jack audio del pannello frontale. Ma il jack che ho dietro continua a non dare segnali di vita. Per ora mi accontento così. Almeno adesso ho l'audio

Ovviamente si!

- - - Updated - - -

Mi resta il tentativo di eliminare Display port / HDMI in modo da escludere cavi che trasmettano anche il segnale audio. C'è la possibilità che in qualche modo (strano) il sistema riconosca quel segnale come primario escludendo a priori tutto il resto. Solo che, non avendo al momento una scheda video dedicata, non posso eseguire questo tentativo. Tu puoi @Bellagio ?

prova a disabilitarli da pannello audio

Io dopo aver provato diverse versioni dei driver realtek. Ne ho trovata una che mi fa funzionare il jack audio del pannello frontale. Ma il jack che ho dietro continua a non dare segnali di vita. Per ora mi accontento così. Almeno adesso ho l'audio

Saresti così grato da copiarmi il link dove scaricare il file? O quantomeno dirmi che versione hai..

Niente, a me non va. Provato anche a disinstallare driver realtek ed Intel ed installare solo i primi o solo i secondi. Nulla.

Sul primo post vedi la finestra audio.
A me prima di installare gli ultimi driver nn era selezionabile la casella altoparlanti

Pubblicità
Pubblicità