Audio a scatti tramite bluetooth

bertosk

Utente Attivo
91
2
CPU
AMD E1-1500 APU with Radeon(tm) HD Graphocs 1,48GHz
HDD
225gb + HD esterno WD da 1TB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Ciao a tutti! ho questo problema che mi assilla dal primo giorno in cui ho il pc. Se effettuo una connessione bluetooth per l'audio, quest'ultimo va a scatti, come se stessi lontano 10 metri dal dispositivo. C'è qualcuno in grado di aiutarmi? Ho preso le nuove cuffie proprio per usarle col pc e la sfiga mi perseguita :/
Ho provato anche con un altro paio di cuffie, speaker bluetooth ma niente. Sempre lo stesso problema.
I driver sono tutti aggiornati, sia della scheda video, sia di quello bluetooth. Altri device come tastiere o mouse funzionano perfettamente!
Please HELP!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Che usb hai? Forse sono troppo lente, hai una usb 2.0 o superiore da provare?
 

bertosk

Utente Attivo
91
2
CPU
AMD E1-1500 APU with Radeon(tm) HD Graphocs 1,48GHz
HDD
225gb + HD esterno WD da 1TB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Che usb hai? Forse sono troppo lente, hai una usb 2.0 o superiore da provare?
Ho 3 porte usb 2.0. Comunque ho provato un altro paio di cuffie bluetooth e funzionano perfettamente. Le cuffie nuove non vogliono funzionare proprio sul mio pc. Comunque ho le Marshall MID se può servire
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Non hai specificato quale trasmettitore bluetooth usi,per funzionare al meglio deve supportare I profili A2DP e AVRCP che sono necessari per l'uso di auricolari stereo.
A2DP (Advanced Audio Distribution Profile): consente una trasmissione di segnali audio stereo con qualità superiore rispetto alla codifica mono utilizzata per i profili HSP e HFP.

AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile): utilizzato per inviare comandi (ad esempio, avanzamento veloce, pausa, riproduzione) da un dispositivo di controllo (ad esempio, un auricolare stereo) a uno di destinazione (ad esempio, un PC con lettore multimediale).
Inoltre la tua cuffia supporta lo standard APTX per la trasmissione audio a bassa latenza.
Sarebbe meglio usare un trasmettitore specifico per questo uso(NON FUNZIONA PER TRASFERIMENTO DATI, es con tastiere e mouse.)
https://www.amazon.it/Avantree-Adat...pons&keywords=adattatore+bluetooth+aptx&psc=1
 
  • Mi piace
Reazioni: bertosk

bertosk

Utente Attivo
91
2
CPU
AMD E1-1500 APU with Radeon(tm) HD Graphocs 1,48GHz
HDD
225gb + HD esterno WD da 1TB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Non hai specificato quale trasmettitore bluetooth usi,per funzionare al meglio deve supportare I profili A2DP e AVRCP che sono necessari per l'uso di auricolari stereo.
A2DP (Advanced Audio Distribution Profile): consente una trasmissione di segnali audio stereo con qualità superiore rispetto alla codifica mono utilizzata per i profili HSP e HFP.

AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile): utilizzato per inviare comandi (ad esempio, avanzamento veloce, pausa, riproduzione) da un dispositivo di controllo (ad esempio, un auricolare stereo) a uno di destinazione (ad esempio, un PC con lettore multimediale).
Inoltre la tua cuffia supporta lo standard APTX per la trasmissione audio a bassa latenza.
Sarebbe meglio usare un trasmettitore specifico per questo uso(NON FUNZIONA PER TRASFERIMENTO DATI, es con tastiere e mouse.)
https://www.amazon.it/Avantree-Adat...pons&keywords=adattatore+bluetooth+aptx&psc=1
Grazie innanzitutto per la risposta! Comunque non ho specificato quale trasmettitore ho perchè non lo so :ops:. Aggiornando i driver c'era scritto bluetooth generico quindi non ti saprei proprio dire. Dici che la causa di questo lag audio dipenda dallo standard APTX? Sinceramente anche io ci avevo pensato ma non immaginavo proprio influisse così tanto. Secondo te prendendo quella chiavetta risolvo il problema? (ne conosci una più piccola? :P)
 

bertosk

Utente Attivo
91
2
CPU
AMD E1-1500 APU with Radeon(tm) HD Graphocs 1,48GHz
HDD
225gb + HD esterno WD da 1TB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Prima di cominciare a spendere soldi ti conviene scoprire quale modello hai, in modo da conoscere con esattezza le sue specifiche.
Comunque se vuoi provare con altri modelli puoi vedere questi.
https://www.amazon.it/Creative-Blue...coding=UTF8&psc=1&refRID=BD45BSFA3V8ZKEMPG80Y
https://www.amazon.it/Trasmettitore...895568&sr=8-8&keywords=trasmettitore+usb+aptx
Grazie mille! Ho contattato l'assistenza Marshall e mi hanno suggerito di resettare la cuffie tramite l'apposito bottone situato DENTRO l'input per il jack nelle cuffie. Ho appena resettato e sembra che la situazione sia nettamente migliorata. Appena ho acceso le cuffie si è subito connesso col PC (cosa che prima non faceva). Inoltre il lag audio è praticamente nullo. PER ADESSO è tutto ok quindi! Incrociamo le dita :cavallo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili