In effetti avrei potuto provare almeno a collegare l'fx via usb prima di scrivere, giusto per escludere incompatibilità da parte dell'uscita ottica :cav:. Ora sto scrivendo da portatile dal quale sto lavorando, domani quando torno sul fisso faccio la prova di cambio cavo, nel caso non funzioni faccio tutti gli screenshot del caso e magari provo ad attaccare l'fx anche a questo portatile che non si sa mai.
In risposta alla premessa ho un impianto del cavolo, era più una curiosità mia se devo essere sincero (forse avrei potuto premettere questo dato quando ho scritto il topic), io stesso ho una band e l'album lo abbiamo registrato a 48 kHz quindi figurati... E' più un mio "problema" di avere tutto perfettamente funzionante, anche in dettagli "inutili".
EDIT: mi ero dimenticato un dettaglio, sullo schermo della FX come ben saprai (dato che me la consigliasti tu ai tempi in un altro topic) appaiono i dettagli riguardanti il segnale che riceve; quando passo a 192 kHz non appare nulla, quindi la scheda suppongo non stia ricevendo informazioni. Non so quanto sia realmente utile questa info, ma già che c'ero ho scritto. A domani per gli screen e il resto.