DOMANDA Audio 5.1

Pubblicità
audio principalmente, ma anche come materiali sono superiori :sisi:
le philips sono casse da 60 euro, e in quanto tali non possono definirsi di qualità

uno già fatto di buona qualità basta, per farne uno serio con i diffusiori con i controcojones devi spenderne almeno 800

ok credo ch enadrò di 2.1:asd:
però vorrei fartiqualche domanda per curiosità.. visto che ne capisci!
cosa sono i diffusori? e che casse e soobwofer prenderesti per un 5.1 con i "controcojones" ???

i diffusori sono le casse ;)
purtroppo di sistemi da zero me ne intendo ancora poco, ma ci sono già alcuni kit di onkyo o yamaha molto buoni :sisi: poi ovviamente più si spende maggiore sarà la qualità ;)

Guarda, ti do alcuni consigli, visto che me ne intendo abbastanza in materia audio (guarda specifiche del sistema). Allora, se vuoi un 5.1, le opportunità son molte: GIà la mia X-Fi è una scheda audio di fascia medio-alta (anche se vecchiotta si sa difendere molto bene), è Pci (non express) ma non cambia un cavolo, le cose più importanti sono queste: intanto ti devi regolare in base al prezzo, più è alto, più quasi certamente la scheda è migliore 10-30 euro schede di mer*a, 30-70 euro fascia bassa, 70-110 fascia media, 110-160 fascia medio-alta e pi in su ci sono quelle professionali per professionisti (registrazioni, ecc), le migliori sono le Creative e le Asus. Poi si classificano in base ai bit: 16 è fascia bassa-media, 24 alta. Con 24 l'audio sarà più cristallino. Poi devi guardare effetti Eax, Dolby, quant canali supporta se c'è l'audio "3D" ecc. Quindi, se vuoi un 5.1, regolati da te, comunque io ti consiglio questa ----> Acquistare Creative Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Champion - Sound Blaster - Creative Store Italia lo so costa tanto, ma il bello di queste schede, al contrario di quelle video è che ti durano una vita. Se invece vuoi risparmiare e stare sui 50 euro prendi le più economiche X-Fi o le audigy, come la Audigy 2 SE che supporta fino a 7.1 Sorround. Per le casse, ti consiglio sempre Creative, che sono al pari con le Logitech. Le creative secondo me sono più antiche, fatte di legno, sub grande con cono da 24., mentre le Logitech delle volte sono fatte di plastica ma suonano anch'esse bene. Allora, se vuoi un 5.1 della madonna, le vecchie Megaworks S550 sono delle vere bestie, hanno solo una via, ma suonano davvero bene. Sono un po' rare perchè hanno una decina di anni, ma si trovano a buon prezzo. Se vuoi un 7.1, invece, opta per le Gigaworks S750 certificate THX (controlli rigidi per la qualità audio). In pratica sono le mie casse :). Hanno una potenza sovraumana, se hai dei vicini lascia perdere xD perchè li potresti uccidere per le vibrazioni .... Parlando seriamente, sono delle casse molto potenti, 70 watt per canale, sub da 210, due vie (vuol dire che hanno il midrange, che suona i medi e gli alti e il woofer che suona i bassi), semplicissime e belle da vedere. Il sub suona molto forte, ma non da fastidio, nei giochi è il must e nelle canzoni l'audio è molto pulito. Per i 5.1 più economici ci sono le Creative Inspire T6160, che costano sugli 80 euro. Perfavore, lascia stare i 2.1. Fanno proprio schifo, non c'è profondità di suono, si sente proprio che il suono arriva da li davanti, i sub sono sempre piccolissimi. Ah, ricorda, che, le casse, non si aggiornano come le schede video. Un impianto del 1996 può anche essere migliore di uno del 2012 di stessa fascia. Sono migliori le vecchie perchè sono più semplici, di legno, con un controller semplice e sono le migliori. Qua sotto c'è un immagine delle Gigaworks S750 Thx Certified.
creative_gigaworks_s750.webp

grazie milel maestroo! :)
io ho pensato un po per il 5.1 ma non ho la possibilità di mettere le casse dietro!!!! (ne wifi ne coi fili)
vale la pena prender eun 5.1 senza mettere le casse dietro ? credo di no! se ha altre idee per avere audio profondo senza casse diETRO :)
(NON HO BISOGNO DI TANTA POTENZA PERCHè HO VICINI DA ENTRMBI I LATI! ANKE SE I MURI SONO BUONI!)

Ahahah :) Comunque dietro non le puoi mettere neanche appendendole ?? le creative vecchie sono anche le migliori per il fissaggio, hanno un semplice buco per metterci la vite !! Se hai un muro devi bucare con il trapano (se hai i mattoni pieni con il trapano serio a percussione, non provare con l'avvitatore lol), metterci dentro un tassello, la vite, e appenderci la cassa... Fai prima a chiamare un muratore o comunque qualcuno che se ne intende :) Senza casse dietro non è il massimo, anzi neanche il medio lol comunque da 2.1 non ci sono casse senza i diffusori dietro... O le metti alla ca*zo di cane, cioè tutte davanti ma nn serve a niente, o fai come ti dico io... Ora ti metto delle foto di come le ho messe io, anche se sono un po' ristrette nello spazio, dovrebbero essere a 2 metri da te, stesso...P261012_15.32.webpP261012_15.32_[01].webpP261012_15.32_[02].webpP261012_15.32_[03].webpP261012_15.32_[04].webpP261012_15.33.webpP261012_15.33_[01].webpP261012_15.34.webpP261012_15.34_[01].webpP261012_15.35.webpP261012_15.36.webp

ma va bene lo stesso... La camera è nuova, mi piace troppo... L'ho fatta tutta io, (montaggio, mobile fatto da me, soppalco, muri, pavimento in parquet) vabbè non andiamo troppo Ot. l'unico problema sono le casse che sono messe "in modo innovativo" (la terzultima foto che raffigura a cassa, il supporto rosso l'ho fatto sempre io, saldato e colorato:) ) ok, ma disposte male... La posteriore sinistra ce l'hai a 60 centimetri, la laterale sinistra troppo vicina e la destra troppo lontana... Comunque si può stare abbastanza tranquilli grazie ai livelli modificabili uno per uno delle casse, equilibrando il tutto.

- - - Updated - - -

Ah comunque dammi pure del tu :ok: Mi sono scordato di dire che comunque mettere solo le 3 casse frontali in un 5.1 e non quelle posteriori è uno schifo !! Lascia perdere ! Se per esempio ascolti una traccia sorround e dietro non senti è proprio il peggio ! Ricorda che comunque ci sono tanti problemi, come il tuo delle casse dietro, ma sono tutti risolvibili (guarda cosa mi è venuto in mente x la camera, ah ovviamente dall'altro lato c'è una scrivania bella grande (alta 3 metri, largha 3 metri e mezzo sempre fatta da me e di fianco al mobile del pc, alla sinistra, un divano, aggiustato mille volte da me :) vabbuò ora la pianto di vantarmi !)

madonna che impianto :) fantastico!!! FANTASTICA LA STANZA!
(la mia camera è un po diversa ma è **** perchè in una mansarda ma spaziosa)....le potrei appendere dietro xk ho la mansarda!
le cose che mi preoccupano sono:FILIII!!!
wifi esistono? costano un troppo?

Grazie :) Senza le mie casse, non so che farei... Preferirei non avere il computer pur di tenermi quei gioielli :) X i fili... Allora, io per esempio li ho nascosti per bene... Con quella attaccata al palo li ho passati dentro il tubo (facendo il giro sopra il soppalco, dove ci passano anche quelli della tv del soppalco), con le altre da dietro il mobile... (eheh comunque il posto a sedere è il massimo :) la poltrona avrà 15 anni, ma si piega bene, quindi ti trovi mezzo sdraiato con i piedi appoggiati sul sub, c'è anche il cuscino per i piedi, appoggi i gomiti sui braccioli, i polsi sulla tastiera, è meglio che stare a letto fidati) Wireless non so, ho trovato queste ---> 51MF4080AA000 - Creative GIGAWORKS G550W Surround 5.1 Wireless 85dB 310Watt Rms Nero, 51MF4080AA000, , - NextHS.it ma nn le ho mai sentite suonare, quindi nn so dirti, cmq si dovrebbero trovare poco sotto le mie dato che hanno sempre la certificazione THX (pochissime casse per pc ce l'hanno, significa che sono delle casse che hanno passato test rigidi e quindi suonano da dio) la potenza è discreta, ma non penso che starai al massimo (figurati, con le mie, col volume a 4 tacche su 7 già si sbriciola il muro :) ) ricorda che però costano sui 450 euro, e mi sa che ne trovi poche nuove. vuol dire 50 euro in più delle mie... Solo che ho senti dire che fanno schifo... Le casse dietro suonano male e comunque dv collegarle all'alimentazione (cmq sempre senza FILI AUDIO) Io non mi fido di nessun impianto wireless. Presentano quasi sempre un fruscio di fondo, sono migliori quelle coi fili...

credo di essermi chiarito le idee!!! ti rigrazio molto!
ti chiedo solo un consiglio su una scheda audio 5.1 su 50€ max, che vale la pena usare al posto di quella integrata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro