Audio 5.1 su Nintendo Switch

D4rk_JIN

Nuovo Utente
1
0
Salve ho un problema molto fastidioso, e anche molto grande, visto che dopo aver montato casse impianto ecc, non rieasco a farlo funzionare su Nintendo Switch, ovviamente in dock; Il problema è il seguente, pur avendo settato perfettamente l'impianto Logitech Z607, dico settato perfettamente perchè ho anche comprato l'adattatore per usarlo con presa ottica, PROZOR DAC per analogico 5.1, sono riuscito a far funzionare bene l'impianto, sia sulla TV Sony KD55XE7004, quindi con i canali HD che lo permettono, sia i vari Netflix e Prime Video, e poi con cavo ottico direttamente dietro sono riuscito a far funzionare la PS4, ed ora semplicemente via HDMI funziona anche con la PS5, mentre per Switch non c'è verso, ho provato qualsiasi tipo di settaggio sulla TV, nello stesso modo in cui ho fatto sulle PlayStation, usando la stessa uscita HDMI, anche lo stesso cavo, settando ogni tipo di audio da Nintendo Switch e niente, ho cercato in giro per forum anche stranieri e per quello che ho capito la switch non riesce a usare l'uscita HDMI per l'audio, quindi il problema era risolvibile dove possibile attaccanndo la Switch all'impianto e l'impianto alla TV per riprodurre audio e video correttamente, ma l'impianto Logitech che ho io, lo so è economico, ma non potevo permettermi di meglio, non aveva nemmeno l'uscita ottica, per questo comprai l'adattatore che ai tempi mi permise tramite cavo ottico di usare l'audio 5.1 con la PS4, vi chiedo se qualcuno ha il mio stesso settaggio ed è riuscito a risolvere o se posso risolvere comprando un adattatore che mi permette di collegare la switch all'impianto in qualche modo, perchè probabilmente anche attaccando un adattatore HDMI per l'impianto non vedo come potrebbe funzionare, ho scritto e elencato tutti i pezzi che utilizzo e tutti i problemi e le possibili soluzioni che ho provato in modo da escludere alcune cose, Grazie in aticipo per chi eventualmente riuscisse a risolvere questo fastidioso problema.

P.S. ho dimenticato di scrivere che settare tutto l'audio 5.1 come con le altre console fa uscire l'audio da tutte e 6 le casse contemporaneamente, quindi non orientando i suoni in modo corretto, e addirittura l'audio prova ad uscire anche dal basso e quando è troppo forte gratta e si sente male.
Post unito automaticamente:

Screenshot_2022-01-18-18-22-07-927_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg Qualcuno sa che con questo potrei risolvere?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili