Audio 5.1 pc non corretto

Pubblicità

eagleone72

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
41
Ciao volevo chiedervi un consiglio.
Ho l'audio del pc con casse 5.1 che sia da una scheda Sound Blaster Z che dalle prese della scheda madre MPG B550 GAMING PLUS, mi funziona solo nelle casse anteriori.
Il bello è che con il test dei loro programmi i segnali arrivano correttamente perchè suonano le casse indicate, ma se guardo un film o anche un filmato test su youtube si sente solo davanti.
Cosa potrebbe essere secondo voi? I drivers sono aggiornati.
Ho windows 11 pro 24H2
Grazie
Ciao

Ciao volevo chiedervi un consiglio.
Ho l'audio del pc con casse 5.1 che sia da una scheda Sound Blaster Z che dalle prese della scheda madre MPG B550 GAMING PLUS, mi funziona solo nelle casse anteriori.
Il bello è che con il test dei loro programmi i segnali arrivano correttamente perchè suonano le casse indicate, ma se guardo un film o anche un filmato test su youtube si sente solo davanti.
Cosa potrebbe essere secondo voi? I drivers sono aggiornati.
Ho windows 11 pro 24H2
Grazie
Ciao

se la sorgente audio non è 5+1 la sentrai in stereo i segnali dei test sono fatti in 5+1 per quello li senti correttamente

Il test di windows funziona, sono i file multimediali il problema.
Questo è lo screen della scheda madre, anche qui funziona il test.

Allegati

• realtech.webp
    realtech.webp
    46.7 KB · Visualizzazioni: 1
Il test di windows funziona, sono i file multimediali il problema.
Questo è lo screen della scheda madre, anche qui funziona il test.
gli audio di test, sono generati in 5+1 e quindi funziona, se la sorgente che usi tu, e per sorgente intendo un file multimediale, non è in 5+1 non lo puoi sentire in 5+1

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro