Audio 2.1 (o 2.0) per iMac

Pubblicità

cohiba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti,

mi sono appena registrato e chiedo gentilmente un consiglio da voi, visto la mia "non grande esperienza" sul Audio 2.1 o 2.0 per un iMac 24"!

Fino 4 giorni fa avevo un Audio 2.1 di Altec Lansing ma dopo 6 anni hanno finito di suonare e cerco una soluzione forse ancora migliore.
Non guardo tanto i film su iMac e non gioco ma mi piace ascoltare "molto" la musica di tutti genere e questa volta cerco qualcosa più con "power" e "qualità" e non come i soliti Altec Lansing, Harmon Kardon, JBL, Bose...ect. .....non so "Yamaha, Behringer,...ect." non conosco bene queste casse ma mi hanno parlato bene.

Naturalmente se ce la possibilità di un Sistema Audio 2.0 (con le caratteristiche quale ho scritto!!) allora ancora meglio come 2.1..........ma sinceramente non lo so, per questo sono qui per chiedere informazioni e consigli!! ....ripeto, "tanta power" e una certa qualità non come i soliti 2.1 per PC. Voglio rimanere sotto i Euro 600,-.....grazie!!:) P.s.: ...scusate per certi errori nella scrittura ma sono austriaco... :)

scusa mi ero perso la discussione
per la musica... 2.0 è meglio

più power non serve a molto... più efficienza si
600 euri sono un bel budget... ma vorrei chiederti attorno a che budget vorresti stare sotto ai 600 ci sono varie cifre

inoltre ti chiedo come sei a manualità... ci sono varie vie
sistemi già costruiti
sistemi già progettati ma da costruire
sistemi da autocostuire totalmente

inoltre vorrei chiedere...
1 dimensione della stanza e di spazio libero disponibile
2 dimensioni dei diffusori
3 posso andare su marche magari non famose ma di qualità elevatissima?

Ciao Maurilio86,

...per primo ti ringrazio per la tua risposta e mi sembri abbastanza esperto in queste cose, cosa non posso dire di me...:)

Il fatto è da ci piace tanto ascoltare le nostri canzoni sul iTunes....Rock, Pop, Classico, Jazz, Blues and Swing.....abbiamo un'attico (così nessuno ci rompe!!), il nostro appartamento è abbastanza aperto (poche porte e grande stanze), il soggiorno dove si trova il iMac è di ca. 35m2 e viene aggiunto i due corridoi (totale ca. 11m2), dal soggiorno si va sulla grande terrazza, il serramento fra soggiorno e la terrazza è molto grande (anzi sono due) uno ha una larghezza di ca. 3,5m l'altro di ca. 2,5m........come vedi le stanze sono molto aperte e abbastanza grandi.

Sistemi già costruiti o sistemi già progettati ma da costruire...........non ho bene capito cosa intendi (scusa la mia ignoranza!!).

Dimensioni dei diffusori: ....beh, dire in larghezza fino 20cm, in altezza fino ca. 25cm (ho visto alcune cosa sul sito di Yamaha e Behringer con queste misure!!)

...e non sarebbe male un Equalizzatore (una cosa come "Behringer FBQ6200"....ma non sono sicuro!!).

Sulle marche sono un po' (come si dice in Italia) "pignolo", in Austria molti di miei (vecchi amici) usano tanto Yamaha, Behringer e 1-2 altre marche quale nome mi sfugge adesso. Avevo in passato sugli elettrodomestici (Electrolux, Whirlpool...ect.) brutte esperienze e da quando abbiamo spesso qualcosa di più (con la nuova cucina) con la marca "Miele"........beh, solo di toccare c'è la differenza e sul uso, Software e Qualità non voglio neanche scrivere tanto......."vale ogni euro"!!
Non so nel settore di "Audio" è così?? Se tu dici ci sono delle marche non così famose ma di qualità elevatissima (e forse un pochino anche nel design!!) allora ti credo e mi informerò un po'.........credo da tu sei molto più esperto di me e già sono felicissimo da mi dai una mano e certi consigli....:)

...in poche parole Maurilio86........mi serve qualcosa di così..."suono pulito, Pump up the volume, non troppo grandi e forse con un design (in Fusione con iMac) carino"

...solo per curiosità, così imparo qualcosa: Perchè il 2.0 e meglio come 2.1 sulla musica??
Questi diffusori cosa mi consigli tu hanno una spezie di Subwoofer integrato??

...mille grazie di nuovo... :inchino:

per i sistemi da costruire o già costruiti
quelli già costruiti li prendi già belli e fatti
quelli da costruire ti vendono i pezzi e poi monti, incolli ed avviti

un 2.0 per la musica è meglio perchè essa è registrata in stereo ovvero in 2.0 inoltre due sole casse danno un palcoscenico maggiore

l'equalizzatore ti direi di non guardarlo è solo un pezzo in più che spesso da più fastidio che altro... poi adesso ci sono quelli software che sono direttamente a monte del segnale ed integrati nel programma che si usa per ascoltare

mi cogli impreparato sulle dimensioni però... avevo già in testa dei bei diffusori tower o floorstanding che sono alti dagli 80 cm a 1.10m
devo guardare che trovo (ma riuscirò a farlo domani sorry)

- - - Updated - - -

onestamente quando vedo quel budget mi vengono in mente queste
http://www.iplacoustics.co.uk/M3tlm Ribbon.htm

- - - Updated - - -

ma sono da montare

...noooo Maurilio86, forse ti sei perso nella mia risposta le misure massime cosa cerco......ecco di nuovo:

Dimensioni delle casse: ....beh, dire in larghezza fino 20cm, in altezza fino ca. 25cm (ho visto alcune cosa sul sito di Yamaha e Behringer con queste misure!!)

Si, sistema già costruito mi serve!!

- - - Updated - - -

...una cosa del genere...

http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/speaker-systems/bookshelf-speakers/ns-333_black__g/?mode=model

queste sono un poco più grandi ma anche molto più belle a vedersi
indiana line tesi 262 laccata bianca
ti ho mandato un pm per il link

le yamaha sono inferiori

scusa ... mi sono dimenticato l'amplificatore
solitamente consiglio i classe d
quindi sui 100 troviamo
smsl con chip 2021B (mi sembra si chiami sap3)
dayton audio dt 100a

sui 250-300
kingrex t20
lym 10.0 U
trends audio 10.2

...grandeeee Maurilio86, mille grazie!!!:)

Oggi ho studiato un pochino le tue consigli e penso proprio da prendo le casse IndianLine consigliato da te.

Sul amplificatore alcune domande:

1. Lym 10.0U ....non ho trovato da nessuna parte!! (...forse intendi 1.0T Line up o Line??)
2. Dov'è la differenza fra "Classe D" e "Classe T"??
3. Maurilio, fra Kingrex-Lym-Audio Trends quale di queste marche (secondo te) sono di più affidabile (e conosciuto) in Qualità, precisione e prestazione??
4. Le recensioni di "Kingrex t20" e "Trends Audio 10.2" parlano e scrivono molto bene su questi due prodotti, anche Lym (e Onkyo) è conosciuto come ottima marca ma non ho trovato il tuo modello......fammi sapere, grazie!!
5. Differenza fra "Kingrex t20" e "Kingrex t20U"??
6. Senza guardare il prezzo tu fra questi 3 quale sceglieresti come "Amplificatore Stereo-Hifi"??

....grazie di nuovo, Maurilio...:)

1 hai ragione... andando a memoria ho scritto lym 10.u ma era lym 10.0T line up
2 nessuna differenza D è la classe generale che indica amplificatori digitali e non elettronici di tipo A/B. la classe T indica il primo chip del dott. Tripathi ingegnere indiano che fece uscire il ta2024
3 lym king e trends sono tre ottime marche anzi i loro ampli con ta2024 sono i migliori in commercio anche se lym e king sono un pelo meglio
Home
[Recensione] Amplificatore in Classe D Lym 1.0T [Italiano]
4il kingrex t20 è solo ampli il t20u è anche dac... e lo puoi attaccare direttamente al pc (ma controlla bene sul sito perchè del mondo mac so ben poco)
5 senza guardare il prezzo sarei molto indeciso su lym e kingrex... e li valuterei non solo con l'alimentatore già presente ma anche con un alimentatore lineare

Il mac monta di base dei driver per guidare le periferiche audio USB,
se non ci sono driver propietari da dover caricare per farle funzionare,
non ci sono problemi.

...beh ragazzi, che vi devo dire?! .....siete "fantastici"....oltre che ho imperato qualcosa mi avete (sopratutto Maurilio86) dato un grande aiuto e sopratutto mi avete spiegato le cose in modo semplice e senza difficoltà!! MILLE GRAZIE a voi due....:)

...avrei una domanda cosa non ho ancora bene capito:

Il Kingrex t20u si può collegare tramite usb direttamente con il PC ma questo DAC cosa vuoi dire?? Per cosa serve e cosa fa? Non sono ancora riuscito di capire bene in una recensione!!

..quasi dimenticavo qualcosa:
Ragazzi, ho letto e sentito da i cavi (per le casse) in generale sono molto "fondamentale"...è giusto questo?? Se si, cosa mi consigliate di veramente "ottimo" di qualità??

P.s.: @mentalrey
Ciao e grazie per la tua risposta......ma mi devi scusare non ho ancora bene capito questa frase "...se non ci sono driver propietari da dover caricare per farle funzionare" ....mi potresti spiegare in modo "forse" più semplice??? Non credere da sono scemo ma straniero, molte volte mi capita di non capire "bene" certe frasi.....grazie!!

Ultima modifica:
DAC = Digital Analogic converter
scusa la sfacciataggine ho sempre scritto in italiano ma magari preferivi l'inglese
praticamente un dac prende un segnale audio digitale tramite l'usb e lo trasforma in segnale analogico e quindi sfruttabile dall'impianto audio... va a sostituire le uscite della scheda audio con uscite migliori

per i cavi il consiglio è di non prendere cose già fatte ma di fare uno tra questi 3 cavi
1 prendere un cavo quadripolare con sezione dei conduttori di 1.5mmq
Risultato della ricerca immagini di Google per http://i47.servimg.com/u/f47/15/97/10/77/img_1114.jpg

2 fare una treccia con 3 cavi da 1.5mmq

3 fare una tripla treccia con 9 cavi da 0.5mmq (soluzione top) https://www.google.it/search?q=cavo...-audio.com%2Flettere%2Fletter465.html;300;225

P.s.: @mentalrey
Ciao e grazie per la tua risposta......ma mi devi scusare non ho ancora bene capito questa frase "...se non ci sono driver propietari da dover caricare per farle funzionare" ....mi potresti spiegare in modo "forse" più semplice??? Non credere da sono scemo ma straniero, molte volte mi capita di non capire "bene" certe frasi.....grazie!!
Perdonami, sono io che devo stare più attento quando scrivo.
i DAC usb sono degli apparecchi abbastanza generici,
il cui unico scopo è convertire un segnale da digitale ad analogico,
sia Windows, che OsX hanno al loro interno dei driver, appunto generici, per trasportare l'audio
sul bus USB verso questi DAC.
In pratica, agganci il cavo e l'installazione é finita.

Esistono però periferiche con funzioni un po' più avanzate, che forniscono dei driver propietari per poter funzionare
e accade ancora spesso che non vengano ci siano quelli per il Mac, ma solo quelli per Windows,
in quel caso devi essere molto fortunato e sperare che tutto funzioni con i driver generici.
Potrebbero essere un esempio molte schede audio USB, alcune funzionano anche con con driver generici,
ma chiaramente solo con le funzioni base, altre non funzionano proprio.

I cosiddetti DAC esterni, solitamente funzionano tranquillamente con i driver generici.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro