Attualmente non si sta utilizzando uno schermo collegato ad una GPU NVIDIA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Attualmente non si sta utilizzando uno schermo collegato ad una GPU NVI

Scusa ma perchè te ne vede due di vga?
Comunque prova a fare così:
Disinstalla tutto il software nVidia.
NON RIAVVIARE.
Da gestione periferiche col destro sulla scheda video e fai rimuovi-disinstalla, mettendo il segno di spunta su elimina programmi di controllo (ossia i driver).
Non riavviare ancora, fai una pulizia del registro con CCleaner.
Ora riavvia.
Ti dovrebbe installare la VGA come VGA Standard.
Perfetto, ora installa i nuovi driver mettendo il segno di spunta su installazione pulita.
Riavvia.
Dovrebbe andare, a me funziona nel 99,9% dei casi, quando non funziona di solito il problema non è software...

Visto che a quanto pare devo rimandare l'acquisto delle schede video poichè pare convenga attendere la nuova serie, tanto vale far funzionare questa al top per qualche altro mesetto ancora.
Allora, ricominciamo da capo.
Ora ho i driver 258.96, se provo ad aggiornarli con qualsiasi altro driver video nvidia, puff, non mi funziona più la scheda video al riavvio, infatti risulta collegata ma non funzionante e, semmai provassi ad entrare nel pannello di controllo nvidia, esce un messaggio che recita "non è stato trovato alcuno schermo collegato a gpu nvidia"...A quel punto disinstallo gli ultimi driver, procedura che chiede il ravvio del pc, appena riavviato mi installa automaticamente i 258.96 e riparte a funzionare perfettamente! Posso provare 3dmark senza crash, giocare a dettagli elevati con giochi moderni e non e il tutto senza alcunissimo problema! Verrebbe da pensare "problema hardware non software", ma perchè?Sono allibito:skept:.

Edit:
Ho aggiornato physx all'ultima versione, nessun problema, funziona tutto perfettamente quindi il problema sono i soli driver.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro