DOMANDA Attrezzi del mestiere !

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,383
Punteggio
168
Salve a tutti.

Ragazzi mi serve il vostro aiuto per cercare una soluzione a questo problema molto semplice ... ogni volta che vado ad aprire il mio PC per pulirlo o semplicemente per sostituire qualche componente è una tragedia perché puntualmente ho problemi a svitare gran parte delle viti all'interno del case non avendo gli attrezzi giusti.

Stavo quindi valutando l'acquisto di uno di quei kit che si trovano in rete con vari cacciavite e pinzette ma non so davvero quale scegliere e soprattutti se valgono i soldi spesi oppure se è meglio prendere 2/3 giravite buoni e delle pinzette a parte....

Aspetto vostri consigli :) saluti

Non so che situazione hai ma nel mio caso basta un cacciavite a stella per tutte le viti che sono poi alla fine uguali.

Non so che situazione hai ma nel mio caso basta un cacciavite a stella per tutte le viti che sono poi alla fine uguali.

Dato che non lo smonto ogni giorno il PC, le poche volte che mi capita di farlo mi ammazzo a svitare le varie viti perchè tra tutti i giravite di mio padre non ce n'è uno che vada bene e quindi ormai a furia di forzare si sono un pò rovinate ... volendo acquistare un buon cacciavite che misura devo prendere? Quelli calamitati rovinano le componenti?

Quello che uso io e' a stella con diametro 4 mm.
Calamitati sono comodi per recupare viti che cadono nei meandri del case, io pero' eviterei di toccare i componenti.

Quello che uso io e' a stella con diametro 4 mm.
Calamitati sono comodi per recupare viti che cadono nei meandri del case, io pero' eviterei di toccare i componenti.

Mhmmm va bene grazie. Prenderò uno senza calamita allora e una pinzetta magari per recuperare le viti ;)

Il calamitato serve principalmente per posizionare le viti e subito avvitarle, se stai attento ad usarlo è molto più comodo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro