salve a tutti , ho veramante bisogno del vostro aiuto.
due giorni fa ho acquisato un pc portatile asus da un punto vendita di una grossa e famosa catena di supermercati. il commesso al momento dell'acquisto oltre a comunicarmi che su questo prodotto avevo diritto a 2 anni di garganzia mi informa che qualora non fossi stato contento del prodotto avrei potuto , entro 15 giorni, usufruire del diritto di recesso : a questo fine si raccomandava con me di evitare di registrare il pc all ' ASUS MEMBER ONLINE REGISTER (cosa che mi son guardato bene dal fare).
ieri dopo un giorno passato con questo pc e non soddisfatto di esso, mi reco al punto vendita per farmi fare un buono acquisto pari al costo del pc e restituirlo: ma il commesso di turno ( non lo stesso che mi aveva venduto il prodotto) mi spiega che dato che avevo gia acceso il pc e mi ero connesso ad internet la licenza del s.o. windows 7 home premium era gia attivata e che non poteva procedere con recesso dall'acquisto.
ora vi chiedo , a parte le informazioni imprecise che ho ricevuto dal primo commesso, c'è qualcosa che posso fare dato che non ero a conoscenza del fatto che la licenza windows partisse surrettiziamente alla prima connessione ad internet?? posso rivalermi in qualche modo di questa palese ingiustizia? (perchè di ingiustizia si tratta: questo casino non sarebbe successo con un prodotto apple per esempio: un mio amico ha acquistato un ipad 2 3g che ha restituito pur avendo effettuato l'accesso d internet; il rivenditore l'ha preso l'ha resettato e l'ha rivenduto)
insomma cosa posso fare ?? c'è un modo per intervenire? ripeto il pc è immacolato e la licenza è partita da due giorni
aiutatemi se potete.
grazie mille
lvcio
due giorni fa ho acquisato un pc portatile asus da un punto vendita di una grossa e famosa catena di supermercati. il commesso al momento dell'acquisto oltre a comunicarmi che su questo prodotto avevo diritto a 2 anni di garganzia mi informa che qualora non fossi stato contento del prodotto avrei potuto , entro 15 giorni, usufruire del diritto di recesso : a questo fine si raccomandava con me di evitare di registrare il pc all ' ASUS MEMBER ONLINE REGISTER (cosa che mi son guardato bene dal fare).
ieri dopo un giorno passato con questo pc e non soddisfatto di esso, mi reco al punto vendita per farmi fare un buono acquisto pari al costo del pc e restituirlo: ma il commesso di turno ( non lo stesso che mi aveva venduto il prodotto) mi spiega che dato che avevo gia acceso il pc e mi ero connesso ad internet la licenza del s.o. windows 7 home premium era gia attivata e che non poteva procedere con recesso dall'acquisto.
ora vi chiedo , a parte le informazioni imprecise che ho ricevuto dal primo commesso, c'è qualcosa che posso fare dato che non ero a conoscenza del fatto che la licenza windows partisse surrettiziamente alla prima connessione ad internet?? posso rivalermi in qualche modo di questa palese ingiustizia? (perchè di ingiustizia si tratta: questo casino non sarebbe successo con un prodotto apple per esempio: un mio amico ha acquistato un ipad 2 3g che ha restituito pur avendo effettuato l'accesso d internet; il rivenditore l'ha preso l'ha resettato e l'ha rivenduto)
insomma cosa posso fare ?? c'è un modo per intervenire? ripeto il pc è immacolato e la licenza è partita da due giorni
aiutatemi se potete.
grazie mille
lvcio