Attivazione Windows 10

Pubblicità

trittico69

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve, anni fa acquistai da un amico un computer Acer i3, lo misi nell'armadio e l'ho tirato fuori qualche giorno fa. Ho visto che Windows non era attivato allora inserisco il Key che si trova nell'etichetta dietro ma non si attivava lo stesso.
Ho formattato il computer scaricando l'iso di Windows 7 home Premium, cioè il modello che è scritto nell'etichetta dietro, e non si attiva lo stesso. Pensando che essendo datato Windows abbia dismesso l'attivazione online di Windows 7, allora mio nipote crea l'iso del suo Windows 10 home originale e me lo passa, lo installo sul PC inserisco il product key ma non si attiva lo stesso. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?

Dunque prima aveva Windows 10 installato tramite aggiornamento da w7?

Su Windows 10 aveva collegato l' account Microsoft?

perché se il PC e' lo stesso, una volta connesso con l' account Microsoft usato in precedenza lo riconosce e si attiva nuovamente, senza inserire nessun codice

Però se non è stata collegata la licenza che abbina PC e account Microsoft non riesci a farlo, a quel punto bisogna sborsare l ingente somma di 4€ per una seriale di Windows 10 home se e' home (dubito sia Windows 10 pro)

Salve, anni fa acquistai da un amico un computer Acer i3, lo misi nell'armadio e l'ho tirato fuori qualche giorno fa. Ho visto che Windows non era attivato allora inserisco il Key che si trova nell'etichetta dietro ma non si attivava lo stesso.
Ho formattato il computer scaricando l'iso di Windows 7 home Premium, cioè il modello che è scritto nell'etichetta dietro, e non si attiva lo stesso. Pensando che essendo datato Windows abbia dismesso l'attivazione online di Windows 7, allora mio nipote crea l'iso del suo Windows 10 home originale e me lo passa, lo installo sul PC inserisco il product key ma non si attiva lo stesso. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
se la licenza che cerchi di attivare è OEM ovviamente non puoi usarla

Se era già stato attivato win10 su quella macchina, la reinstallazione della stessa versione (home o pro) viene attivata ugualmente indipendentemente dall'account, Microsoft o non, ovviamente se attivazione ufficiale.
L'unico dubbio è il tempo trascorso da spento, o non connesso, così lungo di anni se può causare una rimozione dell' attivazione dai database Microsoft.

.

Se era già stato attivato win10 su quella macchina, la reinstallazione della stessa versione (home o pro) viene attivata ugualmente indipendentemente dall'account, Microsoft o non, ovviamente se attivazione ufficiale.
L'unico dubbio è il tempo trascorso da spento, o non connesso, così lungo di anni se può causare una rimozione dell' attivazione dai database Microsoft.

.
Si ma poi...

Tutte queste storie per evitare di spendere 4€ per una seriale nuova?

Certo, ma le spiegazioni vanno date il più complete possibili.
Tra l'altro ho dimenticato di specificare che non è necessario reinserire la Key alla reinstallazione, si riattiva quando online.

Ma se hai inserto in w10 la Key di 7 non si attiva, non è più possibile, occorre una Key per 10 che non so se se ne trovano più visto la fine supporto.

.

Ultima modifica da un moderatore:
Per attivare Windows 7 tramite telefono:

1. Seleziona il pulsante Start
    Icona pulsante Start
    , fai clic con il pulsante destro del mouse su Computer, seleziona Proprietà e quindi seleziona Attiva Windows ora.
  2. Scegli Mostra altre modalità di attivazione.
  3. Immetti il tuo codice Product Key per Windows 7 e quindi seleziona Avanti.
  4. Seleziona Usa sistema telefonico automatico.
    Autorizzazione amministratore obbligatoria
    Potrebbe essere richiesto di immettere una password amministrativa o di confermare la scelta.
  5. Seleziona la tua posizione o la posizione più vicina nell'elenco a discesa e quindi seleziona Avanti.
  6. Chiama uno dei numeri di telefono disponibili elencati. Un sistema automatico ti guiderà attraverso il processo di attivazione.

Quante telefonate ai tempi... ma se il numero è ancora attivo, l'attivazione in questo modo funziona sempre (almeno, nel mio caso ha sempre funzionato).

Quindi il seriale lo accetta ma poi non attiva?
Per 10 come già detto se non è stato attivato in precedenza non si può più fare, sono almeno 2 anni che non si può più fare l'upgrade.
Se non si attiva neanche come 7 è strano. Ha il sp1 vero? Eventualmente verifica di avere il TLS1.2 attivato.

Ultima modifica:
Si, dovrebbe funzionare l'attivazione telefonica, ho attivato un XP nei primi mesi di quest'anno.
L'unica cosa è che trovai dei problemi audio nella parte di ascolto della sequenza da inserire, in un paio di gruppi ci furono delle imperfezioni che si manifestarono anche ripetendo il gruppo.
Se ricordo bene viene mostrato anche il numero da chiamare selezionando la nazione.

.

Ma qui parla di Windows 7
Appunto. Se hai letto quello che ti hanno scritto @giulore e @Dumah Brazorf l'aggiornamento gratuito dal 7 al 10 è ormai scaduto e la tua licenza OEM prestampata, se dovesse attivarsi, lo farebbe su Windows 7, non certo su W10.

Quindi hai 2 strade: insisti nell'attivazione di windows 7 o ti compri una licenza nuova di Windows 10 o W11 se il pc supporta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro