PROBLEMA Attivazione Win 10 Pro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LinkemDamned

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, farò una domanda ripetuta mille volte probabilmente, ma con il poco tempo a disposizione causa lavoro, ho dovuto chiedere per avere una risposta sicura..
Due anni fa ho acquistato un nuovo pc assemblato e qualche giorno fa mi è spuntata una scritta in basso a destra che mi invita ad Attivare Windows.
Purtroppo non sono un grande utilizzatore di computer, ma ricordo che all'epoca parlai con chi mi assemblò il computer e mi parlo di Windows 10 come di un sistema operativo gratuito, motivo per cui concordai l'installazione dello stesso.
Attualmente, facendo le ricerche del nabbetto solite, penso di essere arrivato alla conclusione che mi abbia installato una copia di Win10 sua, che usava sui computer del negozio dove lavorava.
Difatti mi segnala un errore (0xc004f074) in cui è recitato:

"Non è possibile attivare Windows in questo dispositivo perché è non è possibile connettersi al server di attivazione della tua organizzazione."
E via dicendo, sempre facendo riferimento ad una organizzazione.

Come dicevo ho fatto le ricerche da nabbo, ma non ho trovato modo di sistemare la faccenda e vorrei capire se si può risolvere in qualche modo.
Il seriale di Win10Pro ovviamente non lo ho e neanche posso richiederlo al venditore perché il suo negozio ha chiuso l'anno scorso.
In compenso dovrei avere 2 seriali, uno di Windows 7 e l'altro di Windows 10, di due portatili che posseggo.
Vorrei capire se questi due seriali sono utilizzabili in qualche modo, anche se non sono sicuro che il secondo sia la versione Pro.

Scusate ancora la domanda frivola,

buona giornata.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Probabilmente hai windows 10 non originale. E il seriale sul portatile è per il portatile, non puoi usarlo anche su un altro pc.
Compri una licenza windows 10 a basso costo, reinstalli windows 10 e stavolta con il codice originale.
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Salve a tutti, farò una domanda ripetuta mille volte probabilmente, ma con il poco tempo a disposizione causa lavoro, ho dovuto chiedere per avere una risposta sicura..
Due anni fa ho acquistato un nuovo pc assemblato e qualche giorno fa mi è spuntata una scritta in basso a destra che mi invita ad Attivare Windows.
Purtroppo non sono un grande utilizzatore di computer, ma ricordo che all'epoca parlai con chi mi assemblò il computer e mi parlo di Windows 10 come di un sistema operativo gratuito, motivo per cui concordai l'installazione dello stesso.
Attualmente, facendo le ricerche del nabbetto solite, penso di essere arrivato alla conclusione che mi abbia installato una copia di Win10 sua, che usava sui computer del negozio dove lavorava.
Difatti mi segnala un errore (0xc004f074) in cui è recitato:

"Non è possibile attivare Windows in questo dispositivo perché è non è possibile connettersi al server di attivazione della tua organizzazione."
E via dicendo, sempre facendo riferimento ad una organizzazione.

Come dicevo ho fatto le ricerche da nabbo, ma non ho trovato modo di sistemare la faccenda e vorrei capire se si può risolvere in qualche modo.
Il seriale di Win10Pro ovviamente non lo ho e neanche posso richiederlo al venditore perché il suo negozio ha chiuso l'anno scorso.
In compenso dovrei avere 2 seriali, uno di Windows 7 e l'altro di Windows 10, di due portatili che posseggo.
Vorrei capire se questi due seriali sono utilizzabili in qualche modo, anche se non sono sicuro che il secondo sia la versione Pro.

Scusate ancora la domanda frivola,

buona giornata.

Ciao,

Windows 10 ci tengo a precisare che è disponibile sia gratuitamente che a pagamento. La versione gratuita si ottiene tramite il Media Creation Tool distribuito da Microsoft Corporation(https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10). La copia gratuita di Windows 10 dispone di alcune limitazioni ,ma, in compenso si può scegliere tra tutte le edizioni disponibili per uso desktop quali Windows 10 Home, Windows 10 Home N, Windows 10 Education, Windows 10 Education N, Windows 10 Pro, Windows 10 Pro N. Il watermark che tu vedi in basso allo schermo è normale che ci sia. Comunque sia, io ti consiglio ti reinstallare Windows 10 tramite iso creata con il Media Creation Tool. Se proprio ci tieni puoi anche comprare la licenza ma non è necessario...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9

LinkemDamned

Nuovo Utente
5
0
Salve, vi ringrazio per le risposte.
Ho scritto il post perché mi capita spesso di dover condividere la schermata del pc in delle conference di lavoro e questa macchia sullo schermo non mi piace molto..
Non sono molto pratico ma ho letto che win10 si può comprare a diversi prezzi, mi sapete dire un modo (link possibilmente) dove poter comprare una copia essendo sicuro che sia autentica e funzioni?

Grazie e scusate le domande veramente da inesperto.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Segui quella in rilievo grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili