PROBLEMA Attivazione Super Internet Plus ma prendo solo 10 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andy0087

Utente Attivo
5
0
Salve a tutti, ho un problema con uno dei servizi offerti da Telecom.
Praticamente da qualche giorno ho attivato l'opzione Super Internet Plus (20M/1M) sulla mia linea, in precedenza avevo la classica 7 mega (che prendevo in pieno) ma sfortunatamente vado a guardare le statistiche del router e mi ritrovo con 10 mega al massimo, ecco le statistiche del router: stats-adsl.png
Quello che volevo sapere è: è un mio problema oppure centra qualcosa la telecom? Come mi devo muovere?
Comunque allego anche le statistiche del sito speedtest:


Perchè in fin dei conti è inutile pagare 5 euro al mese per avere poco meno di 2 mega in più rispetto a come stavo prima!
Grazie e buona giornata! :)
 

cesaretiv

Utente Attivo
196
5
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68XP-UD3P
HDD
Seagate 500GB SATA III 7200rpm 16MB
RAM
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7
GPU
2x EVGA GTX560 SC 1GB
Monitor
Samsung SynchMaster p2770HD
PSU
Corsair 750W V2
Case
CORSAIR Carbide Series 500R
OS
Windows 10 Pro
Se vicino alla centrale ( circa 1 Km ) ma con un forte rumore sulla linea ..
Com'è messo l'impianto? Filtri, condensatori, fusibili etc. ?
 

dizi01

Utente Attivo
172
24
Salve a tutti, ho un problema con uno dei servizi offerti da Telecom.Praticamente da qualche giorno ho attivato l'opzione Super Internet Plus (20M/1M) sulla mia linea, in precedenza avevo la classica 7 mega (che prendevo in pieno) ma sfortunatamente vado a guardare le statistiche del router e mi ritrovo con 10 mega al massimo, ecco le statistiche del router: Visualizza allegato 22200 Quello che volevo sapere è: è un mio problema oppure centra qualcosa la telecom? Come mi devo muovere?Comunque allego anche le statistiche del sito speedtest: Perchè in fin dei conti è inutile pagare 5 euro al mese per avere poco meno di 2 mega in più rispetto a come stavo prima!Grazie e buona giornata! :)
Ciao,Potresti provare a farti impostare un profilo con target di snr A 6 dB... Così potrai agganciare qualcosa in più. C'è cmq tanto rumore per quella attenuazione così bassa..
 

andy0087

Utente Attivo
5
0
Se vicino alla centrale ( circa 1 Km ) ma con un forte rumore sulla linea ..
Com'è messo l'impianto? Filtri, condensatori, fusibili etc. ?

L'impianto è un po' vecchiotto... avrà una 30ina d'anni... sapresti dirmi cosa dovrei controllare di preciso? L'interno delle cassettine delle prese telefoniche?
Comunque oggi ho notato una cosa, se stacco il cordless dalla presa telefonica il router mi segna 18735 Kbps in ricezione e facendo uno speed test scarico a poco più di 16 Mb/s, appena riattacco il cordless alla presa telefonica (che non è la stessa di quella dove ho attaccato il modem) il router mi segna 10590 Kbps e ovviamente scarico più lento, i dati dell'SNR e dell'attenuazione rimangono comunque invariati nei due casi... :(
 

Andre_Jump

Utente Attivo
552
14
CPU
Amd Phenom II x4 965 c3 @4.1Ghz vcore default
Scheda Madre
Msi 785gm-e51
HDD
2x Seagate Barracuda 320gb SataII 16MB ---RAID 0
RAM
4Gb DDR3 1333mhz Kingston Cl9
GPU
Nvidia geforce gtx 260 896MB GDDR3
Audio
REALTEK ALC889
Monitor
LCD HP VS19X
PSU
Nilox 450w
Case
Thermaltake shark
OS
WINDOWS 7 x64 BUILD 7600 SP1
e allora vedi che il problema l'hai trovato :) è ovvio che il cordless
 

cesaretiv

Utente Attivo
196
5
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68XP-UD3P
HDD
Seagate 500GB SATA III 7200rpm 16MB
RAM
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7
GPU
2x EVGA GTX560 SC 1GB
Monitor
Samsung SynchMaster p2770HD
PSU
Corsair 750W V2
Case
CORSAIR Carbide Series 500R
OS
Windows 10 Pro
Quindi la soluzione sarebbe quella di staccare definitivamente il cordless? Qualche altra soluzione meno drastica? :)
immagino che tu abbia messo i filtri su tutte le prese telefoniche ove c'è un telefono ( compresa la presa dove è inserito il cordless ) vero ?
 

andy0087

Utente Attivo
5
0
immagino che tu abbia messo i filtri su tutte le prese telefoniche ove c'è un telefono ( compresa la presa dove è inserito il cordless ) vero ?

Ma la presa dove ho inserito il cordless non ha il modem, il filtro va messo ugualmente? Scusate la domanda ma, come potete capire, non ne capisco tanto :)
 

s4ndo

Utente Èlite
2,045
230
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-E GAMING
HDD
WD BLACK 2TB SN850X NVME SSD M.2 WDS200T2X0E
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4WL RGB, 3600 MHz, DDR4 2x16
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT
Audio
Sound BLASTER GC7
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair Crystal Series 680X
OS
win 11
Ma la presa dove ho inserito il cordless non ha il modem, il filtro va messo ugualmente? Scusate la domanda ma, come potete capire, non ne capisco tanto :)

Si :)
 

cesaretiv

Utente Attivo
196
5
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68XP-UD3P
HDD
Seagate 500GB SATA III 7200rpm 16MB
RAM
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7
GPU
2x EVGA GTX560 SC 1GB
Monitor
Samsung SynchMaster p2770HD
PSU
Corsair 750W V2
Case
CORSAIR Carbide Series 500R
OS
Windows 10 Pro
Ma la presa dove ho inserito il cordless non ha il modem, il filtro va messo ugualmente? Scusate la domanda ma, come potete capire, non ne capisco tanto :)
Assolutamente si ! Infatti:

Presa senza nulla attaccato ---------------------> Nessun filtro
Presa con solo telefono / fax / suoneria ecc.-------> Filtro
Presa con solo Modem ADSL ----------------------> Nessun filtro
Presa con modem e telefono / fax /suoneria -------> Filtro
 

andy0087

Utente Attivo
5
0
In effetti... ho acquistato un filtro da un negozio di elettronica e l'ho inserito alla presa del cordless, ecco i risultati adesso:

Direi che è migliorata parecchio!
Grazie per le vostre risposte :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!