attivazione nuova linea infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
... ho sentito un tecnico (amico) e mi ha detto di provare a spegnere/riaccendere il modem... ma lo posso fare oppure poi infostrada mi abbassa poi la linea essendo nei primi 10 giorni (teorici) di test?

ringrazia il tecnico ma dubito fortemente che un semplice reset hardware comporti la scomparsa di una limitazione di connessioni simultanee :figo:, devi purtropo fare delle prove diverse, comunque e' meglio aspettare prima di spegnere i 10 giorni canonici

p.s. nel link che mi hai dato c'e' E1, B2, E1 INFOSTRADA, B2 INFOSTRADA, B3, cioe' in caso riuscissi ad aggiornare quale dovrei prendere? l'ultimo qual'e'???
questo non lo so, la revisione hardware dipende proprio dal modello che hai tu, in base poi alla rev. hardware scarichi il relativo software, comunque basta che entri nella home page del router e lo troverai scritto sotto la voce Status, presumo che avendo appena preso questo router direttamente da Wind tu abbia la rev B2, ma verifica ...
Comunque considera che se hai preso un prodotto brandizzato Wind allora devi utilizzare i relativi firmware personalizzati Wind a meno che decidi di utilizzare prima un firmware sbloccato che ti consenta poi di utilizzare il firmware piu' nuovo, ma a parte il fatto che non penso che tu voglia farlo potresti avere problemi con la garanzia

p.s. 2
sempre nel link che mi hai dato, nelle specifiche tecniche leggo:
il numero 3 si ripete... non e' che davvero ci posso agganciare solo 3 dispostivi???
.........
  • 3 code a priorità per PVC

non c'entra nulla, il PVC (Permanent Virtual Circuit, circuito virtuale permanente) viene definito come una connessione logica dedicata ma le reali risorse fisiche possono essere condivise tra più connessioni logiche o più utenti, in pratica viene stabilita una connessione logica per due parti su base dedicata per una certa durata

E meno male che avrei avuto la 20mb...
Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione della sua nuova linea telefonica si e' conclusa con successo.

Stato attivazione servizio dati:
La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni.

ora... Fanno così di solito? Nel senso che non testano nulla e mettono di default la 8mb? Quindi se chiamo magari mettono una 20mb oppure effettivamente hanno fatto il test e la mia velocità massima per rimanere stabile sarà di 8mb?

.....
Stato attivazione servizio dati:
La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega............

ora... Fanno così di solito? Nel senso che non testano nulla e mettono di default la 8mb? Quindi se chiamo magari mettono una 20mb oppure effettivamente hanno fatto il test e la mia velocità massima per rimanere stabile sarà di 8mb?

devi assolutamente contattarli in quanto puoi tranquillamente avere fino a 20mb, ti hanno bloccato la portante a 8mb, quindi manda una email a communitymanagerwind@libero.it , metti i tuoi valori di snr e attenuazione e chiedi di avere la portante della 20mb,metti anche il tuo cod.cliente e un tel. x eventuali contatti

Ho mandato la mail, dopo 10 min di orologio mi ha chiamato una ragazza molto gentile, ora provo speedtest e mi da la 20mb, ecco cosa dice il modem:
ADSL STATISTICS

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 68 179
Attenuation (0.1 dB): 200 111
Output Power (0.1 dBm): 187 124
Attainable Rate (Kbps): 21965 1389
Rate (Kbps): 19999 999

Super Frames: 0 0
Super Frame Errors: 998 0
RS Words: 0 1168157
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 0

HEC Errors: 128703 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 1035276128 51706364
Data Cells: 58387440 2347268
Bit Errors: 0 0

Total ES: 396 0
Total SES: 10 0
Total UAS: 130 130

Ed effettivamente speedtest mi da 16mb in dl e 800kb in ul. Il problema ora e solo uno, quello che interessava a me ovvero il ping. Gioco online, fino a ieri il Ping era tra 20 e 27, ora tra 35 e 51... Aumentano la banda e mi aumenta anche il Ping? Se è così richiamo e mi faccio rimettere la 8mb... Mi confermate che per avere la 20mb il ping mi sale così tanto?

Ho mandato la mail, dopo 10 min di orologio mi ha chiamato una ragazza molto gentile, ora provo speedtest e mi da la 20mb, ecco cosa dice il modem:
ADSL STATISTICS

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 68 179
Attenuation (0.1 dB): 200 111
Output Power (0.1 dBm): 187 124
Attainable Rate (Kbps): 21965 1389
Rate (Kbps): 19999 999

Super Frames: 0 0
Super Frame Errors: 998 0
RS Words: 0 1168157
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 0

HEC Errors: 128703 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 1035276128 51706364
Data Cells: 58387440 2347268
Bit Errors: 0 0

Total ES: 396 0
Total SES: 10 0
Total UAS: 130 130

Ed effettivamente speedtest mi da 16mb in dl e 800kb in ul. Il problema ora e solo uno, quello che interessava a me ovvero il ping. Gioco online, fino a ieri il Ping era tra 20 e 27, ora tra 35 e 51... Aumentano la banda e mi aumenta anche il Ping? Se è così richiamo e mi faccio rimettere la 8mb... Mi confermate che per avere la 20mb il ping mi sale così tanto?
hai il massimo della portante, COMPLIMENTI!!! :fumato:

35-50 di ping sono gia ottimi per giocare online.
Io gioco con 60-80 e non ho mai avuto problemi. Da 100 in su cominci ad andare a scatti

......

.......... Il problema ora e solo uno, quello che interessava a me ovvero il ping. Gioco online, fino a ieri il Ping era tra 20 e 27, ora tra 35 e 51... Aumentano la banda e mi aumenta anche il Ping? Se è così richiamo e mi faccio rimettere la 8mb... Mi confermate che per avere la 20mb il ping mi sale così tanto?

fatti verificare se sei attivato in fast, in ogni caso con snr 6 e attenuazione 20 sei veramente al max delle possibilita :), magari fossi io nelle tue condizioni :figo:

fatti verificare se sei attivato in fast, in ogni caso con snr 6 e attenuazione 20 sei veramente al max delle possibilita :), magari fossi io nelle tue condizioni :figo:

Online non si gioca male... Solo che effettivamente è meno stabile... Quando prende il via galoppa ma ci sono momenti che va lentissimo.. Prima era sempre costante... Vediamo come va...

ciao a tutti,come potra' andare la mia adsl?Mode: ADSL_2plus Traffic Type: ATM Status: Up Link Power State: L0 Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 249 206 Attenuation (0.1 dB): 150 76 Output Power (0.1 dBm): 188 1

:asd:

Re: ciao a tutti,come potra' andare la mia adsl?Mode: ADSL_2plus Traffic Type: ATM Status: Up Link Power State: L0 Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 249 206 Attenuation (0.1 dB): 150 76 Output Power (0.1 dBm): 1

Hola, mi accodo alla domanda iniziale, ditemi se posso fare qualcosa per smarcarmi da sta situazione.
grazie in anticipo a tutti.

premessa nel 2013 avevo fstweb joy (solo dati) in WS

a dicembre il 16/2013, faccio richiesta di attivazione nuova linea voce + dati a infostrada dato che a detta del centro ma anche su internet ero in ULL e raggiunto fino a 20mb/s data la distanza della centrale che di circa 2 km ho pensato che i 20 non li avrei mai visiti ma almeno a 10 ci sarei arrivato e inoltre la qualità rispetto al WS sarebbe stata migliore soprattutto lato portafoglio.
25 euro mese con anche il telefono e modem di infostrada gratis contro i 32 di FW.
stipulo invio le carte mi viene dato un numero infostrada e codice cliente immettendoli sul loro sito mi esce che entro 9/01/2014 mi arriva il modem e mi attivano tutto, senza avere il disservizio di discontinuità.
risultato ad oggi 29/01/2014?

non ho ne internet ne telefono in quanto fastweb ha staccato il 18 e sono 2 settimane che telefono al 155 di infostrada lamentandomi. ma loro dicono che più che sollecitare l'intervento tecnico non possono fare.

Ieri l'ennesima scoperta dal call center di infostrada mi dicono che è in corso ma non sanno dirmi entro quando finiscono. e si inventano che il passaggio da FW a info è + lungo dei canonici 20 gg esplicitati sul sito. può arrivare fino a 90 gg. che dovrei lamentarmi con FW che ha tagliato la connessione dato che il passaggio doveva essere senza interruzioni del servizio.
Secondo me la cosa è semplice ma non capisco perchè ci voglia tutto sto tempo e chi mi sta dicendo cavolate.:
dovrebbero solo staccare la mia connessione al dslam telecom e metterlo su quello infostrada in centrale spedirmi sto cavolo di loro modem. uscita del tecnico telecom per invertire le prese di FW.

qualcuno può darmi consigli su come uscirne? son quasi tentato di disdire infostrada e chieder nuovamente la sottoscrizione a FW anche se in WS

grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro