Attivazione linea Adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rossifumi

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per chiedere questo tipo di informazioni.
Ho cambiato casa da poco e nella casa attuale non c'è telefono, essendomi trasferito da casa dei miei non abbiamo fatto trasferimento di linea, quindi non c'è alcuna linea che arriva.
Vorrei capire una cosa, per mettere un abbonamento tipo Tele2 o Tiscali e pagare solo il fisso mensile devo avere già una linea o è possibile attivarlo senza avere un precedente contratto?
Ero già indeciso su Fastweb, che però è un po' più costosa, c'è nessuno che si è trovato nella mia stessa situazione? Ovviamente di recuperare informazioni del genere sui loro siti non è cosa e per parlare con i servizi clienti ci vuole una mezza giornata.

In teoria e per legge sì puoi fare un contratto adsl senza linea telefonica ma ahimè la cosa non è così semplice in quanto Telecom crea molti problemi per far questi contratti.

dovresti avere una linea gia attiva telecom...se la linea è nuova deve passare un annprima di poter mettere fastweb o togliere cmq l abbonamente telecom e tenere un altro (vedi tiscali)...per lo meno cosi hanno detto ad un amico, a roma, che voleva mettere direttamnete fastweb!...

Mi sa che metterò Fastweb, o sfrutto l'offerta di due mesi gratis per internet anche se questo poi porta il canone a 59 euro mensili, oppure mi arrangio con l'opzione di base, mi pare di 30 ore al mese, e nel caso ecceda tengo d'occhio i consumi.
In fin dei conti a me non serve moltissimo, ho internet tutto il giorno in ufficio e finora non mi è mai servita molto a casa, potrei benissimo accontentarmi delle 30 ore, giusto per controllare la posta o scaricare qualcosa di necessario quando sono a casa.

TheSurgeon ha detto:
dovresti avere una linea gia attiva telecom...se la linea è nuova deve passare un annprima di poter mettere fastweb o togliere cmq l abbonamente telecom e tenere un altro (vedi tiscali)...per lo meno cosi hanno detto ad un amico, a roma, che voleva mettere direttamnete fastweb!...
In tutti i vari siti dove c'è la richiesta di attivazione Adsl chiedono il numero di telefono per verificare la copertura, mentre fastweb chiede solo l'indirizzo, inoltre quando hanno fatto i lavori all'impianto elettrico l'elettricista mi avvisò del fatto che l'appartamento era raggiunto da fastweb, che ha una linea diversa da telecom. Me ne accerterò quando andrò presso il punto fastweb della mia città, comunque in teoria fastweb è l'unica ad avere una propria linea oltre a telecom, quindi non dovrebbe essere necessario avere già l'abbonamento.
Se no prendo una di quelle schede per i portatili e lo attacco al notebook della mia ragazza, alla fine l'abbonamento serve a lei io ne posso fare a meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro