Attivazione Internet Telecom ADSL (Tim Smart Casa) su Netgear D300 D1500

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AppleII

Nuovo Utente
1
0
Ciao,

Vorrei chiedervi un aiuto in quanto non riesco a configurare il modem/router Netgear N300 D1500.

Oggi è arrivato il tecnico telecom ad attivare l'ADSL, ha fatto tutto e ora sul modem si attiva il simbolo del "mondo" sul modem, e si vede che scambia dati. Purtroppo ho un mac di ultima generazione che non ha l'ethernet, quindi non sono riuscito a fare l'installazione guidata (che a quanto pare si può fare solo con l'ethernet), quindi ho fatto la configurazione manuale, seguendo le istruzioni su internet (PPOe, ho provato anche PPOa, user: aliceadsl, pass: aliceadsl etc etc) ma non funziona ancora nulla. Ho anche reimpostato i dns del mio computer ai livelli di default. Il tecnico mi ha detto che alla prima connessione dovrebbe apparire la pagina di configurazione di telecom, dove dovrei fare la prima registrazione. Purtroppo non ci sono ancora riuscito in quanto il tecnico telecom ha attaccato i fili e non poteva fare di più, visto che non aveva il computer aziendale (vi pare normale che un tecnico sia sprovvisto del computer?).

A quanto pare la "Porta Internet" è la cosa che non funziona, gli altri 3 sono spuntati di verde. Qualcuno può darmi una mano? O mi conviene chiamare il 187?

Fatemi sapere, grazie in anticipo.

Inserisco anche la pagina della configurazione internet, interessante che ad incapsulamento si possa scegliere tra PPOe e PPOa, ma quello non è il protocollo?

Edit: Ho risolto reinserendo tutti i dati di configurazione nella voce Avanzate>Configurazione Avanzata> IPV6. Purtroppo il processo è difficile per chi non ha la porta ethernet come me.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!