PROBLEMA Attivazione FTTH non andata a buon fine

Pubblicità

KasaIvas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti, oggi sono usciti i tecnici per l'attivazione della FTTH - OpenFiber - (ho fatto abbonamento Sky WIFI 100% Fibra). Sono attualmente cliente TIM ADSL ma pago relativamente molto (38€ al mese) per una 100Mbps e sarebbe stato un grande salto di qualità il passaggio a FFTH. È stato però riscontrato un problema nella mia abitazione (non condominio ma privata), la presenza di tubi ostruiti e di giunture (di vecchi lavori Telecom) che non fanno passare le sonde. Mi hanno consigliato o di fare dei lavori (rompere la facciata o mettere tubi esterni a mie spese) oppure di passare all'attivazione della FTTC invece che FTTH. Cosa mi consigliate di fare?

Intanto ti consiglierei di sfruttare diritto di recesso e attivare con un operatore più affidabile ovvero Dimensione, Sky lasciagli fare la televisione, altro che connettività.

Detto ciò, se l'abitazione è direttamente bordo strada / suolo pubblico allora il passaggio interno te lo doveva fare la ditta, eventualmente forando il muro, ma se hai giardino piazzale / suolo privato allora i lavori per predisporre un passaggio cavi (corrugato) dal ROE alla casa sono a carico tuo. Ti conviene in caso sentire il tuo elettricista per capire se un passaggio c'è o come predisporre

Intanto ti consiglierei di sfruttare diritto di recesso e attivare con un operatore più affidabile ovvero Dimensione, Sky lasciagli fare la televisione, altro che connettività.

Detto ciò, se l'abitazione è direttamente bordo strada / suolo pubblico allora il passaggio interno te lo doveva fare la ditta, eventualmente forando il muro, ma se hai giardino piazzale / suolo privato allora i lavori per predisporre un passaggio cavi (corrugato) dal ROE alla casa sono a carico tuo. Ti conviene in caso sentire il tuo elettricista per capire se un passaggio c'è o come predisporre
Quindi conviene comunque andare "fino in fondo" con FTTH invece di fare Fibra misto rame?

Attivare adesso un contratto fttc può essere controproducente, stanno dismettendo le centrali che ancora si appoggiano al rame per i collegamenti.
Rischi di ritrovarti nelle stesse condizioni, e costretto a passare alla ftth in un futuro nemmeno troppo remoto, perché la centrale a cui sei collegato è tra quelle in dismissione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro