Attivazione FTTC da adsl

uncino45

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, da cliete tim con abbonamento Internet senza limiti + opzione superinternet fino a 10 mb, ieri mi hanno fatto,su mia richiesta, l'upgrade a fibra FTTC fino a 30/3 mb. So che non è molto, ma al momento nella mia zona questo c'è. In casa arriva una portante di 26 mb, misurata sia con il tester del tecnico tim sia col modem. Sul palo vicino casa, dove vi è la cassettina di derivazione c'è la stessa misurazione, quindi da ciò deduco che in casa mia non vi sia alcuna dispersione. In download il valore massimo è 24 mb con un ping di 17 e snr settato a 6,3 db con profilo 17a. Nella mia medesima abitazione è presente un altra linea di un mio familiare con altro numero che ha una portante di 31 mb con download di 29 mb con lo stesso snr. Questa linea è sulla stessa mia cassettina sul palo ed viene dallo stesso armadio della tim.
Precedentemente avevo lo stesso problema con l'adsl: portante a 9 mb velocità download a 7-8. Per cui chiamai il 187 servizio tecnico e mi abbassarono snr da 12 a 6, facendomi prendere portante piena a 11 mb con download di 9.50.
Oggi ho chiamato il servizio tecnico della tim, ho illustrato il problema e secondo loro e tutto ok, in quanto la velocita della fibra è nel range 21-29 mb. Ho insistito dicendo che c è dispersione sul cavo che va dall'armadietto a casa mia solo sulla mia linea, ma non cè stato verso perche per loro non vi è alcun problema. A volte ci vuole fortuna pure per parlare con un operatore giusto. Mi scuso per aver dilungato la spiegazione,ma visto che me la devo cavare da solo in quanto anche cambiando operatore, l'infrastruttura è sempre della tim, vorrei sapere se c'è qualche router/modem con cui posso abbassare io il valore snr adatto alla fibra-rame in questione?. Tempo fa avevo un netgear 3700 per l'adsl con cui variavo io il valore, prima che la tim me lo settasse a 6 fisso. Grazie a chi mi può aiutare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili