PROBLEMA Attivazione Fastweb solo internet per telefonata, possibile truffa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cosmin Andrei

Nuovo Utente
28
0
CPU
AMD E1-1200 APU
HDD
250
RAM
4
GPU
AMD
Audio
Realtek
OS
Windows 8.1
Giorni fa mi abbonai a Fastweb per Solo internet 24,95 per sempre, ma dopo giorni scoprii che la pratica non era andata a buon fine a causa del mio codice fiscale bloccato. Mi sono informato telefonicamente all'agenzia delle entrate e mi hanno risposto che il cf era bloccato solo su Fastweb, alché allora io richiamo il 146 e mi mettono in contatto col reparto commerciale (0292896092), al quale una tipa controlla il mio cf e mi afferma che era solo un problema di sistema e non c'era alcun problema. Dopo aver rifatto la procedura di registrazione, fornendo i miei dati, mi conferma che la procedura è andata a buon fine e riceverò credenziali e contratto via mail.
Ma arriva ora il problema: dopo una mezzoretta, vengo ricontattato da un presunto reparto commerciale Fastweb (0286894452) che, dopo aver chiesto al 146 di mattina di essere contattato dal commerciale (non era già il numero di prima), il tipo controlla il mio cf e risponde che non si è risolto nulla, è ancora bloccato perché ho tentato troppe volte di attivare l'offerta e il sistema mi ha bloccato il cf per antifrode (considerando che la prima volta mi abbonai per registrazione telefonica con facile.it), ma questo mi pare strano siccome già quando riprovavo ad abbonarmi online già appariva "Gentile Cliente, siamo spiacenti, ma le nostre politiche commerciali non ci permettono di dare seguito all'attivazione dei servizi da lei richiesti".
Allora il tipo mi ha suggerito di attivare la linea col codice fiscale di un altro intestatario, facendo poi il subentro a me dopo, ma a me sinceramente pare strana questa "pratica", avete tutti i miei dati, non c'è nulla di insoluto, è il primo contratto telefonico che stipulo.
Voi che ne pensate, è una furbata? D'altronde il tipo mi ha confessato che l'attivazione gratuita non è gratuita per le province e solo per le città Roma, Bologna, Milano e un'altra città.
Secondo voi aspetto la documentazione del primo reparto senza farmi (probabilmente) fregare dal secondo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili