Attivazione DC su GA 7N400Pro2

• Autore discussione Autore discussione Tix666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

Tix666

Ospite
Apro questo thread perchè sto cercando di risolvere un problema ad un mio amico AMDiano....

La scheda madre in questione ospita un XP3000 con core Barton e FSB 166MHz, aggiungo che ha sempre funzionato con memoria in SC....

Ora, ha deciso di evolversi, ha comprato due moduli doppia faccia di DDR400 VDATA da mezzo giga ciascuno, e quando li monta nei socket della RAM per attivare il DC, il PC invece di accendersi beepa...

Aspetto interventi dagli amici "dell'altra sponda"....

Aggiungo, il BIOS è aggiornato...

:lol::lol:

Chiesto ora....attendo risposta....non le ho provate personalmente...

aggiornamento...i due moduli montati singolarmente funzionano regolarmente in SC, quando si tenta di passare al DC il PC non boota più, schermo nero e due beep, il primo lungo e il secondo più breve...

La mobo è una Gigabyte GA 7N400Pro2, sul sito del produttore niente su compatibilità con memorie...controllate anche voi...

Ultima modifica da un moderatore:
Occorrerebbe sapere che mobo utilizza, ma già cosi' a prima botta
probabile incompatibilità o una guasta.

Tix666 ha detto:
Chiesto ora....attendo risposta....non le ho provate personalmente...

aggiornamento...i due moduli montati singolarmente funzionano regolarmente in SC, quando si tenta di passare al DC il PC non boota più, schermo nero e due beep, il primo lungo e il secondo più breve...

La mobo è una Gigabyte GA 7N400Pro2, sul sito del produttore niente su compatibilità con memorie...controllate anche voi...

Mi autoquoto....avevo editato il post precedente ma forse siete un pò distratti...
:lol::lol:

:ot: stasera il forum proprio non va, lentissimo.... :ot:

Fragolino non riesci a darmi qualche dritta per aiutare il mio amico, magari conosci il codice dei beep, io no....ripeto ne fa due, il primo lungo e il secondo più breve...

Quindi è possibile che la stessa Ram funzioni in SC e in DC no?

Se me lo dici tu non posso che crederci...

Certamente .......... sono casi rari ma è possibile.
Dipende proprio dalle caratteristiche costruttive del modulo.
Quasi sicuramente due moduli a singola faccia funzionerebbero.

OK, grazie!
Vedremo di procurarci dei moduli faccia singola per provare, se ti interessa lo sviluppo ti farò sapere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro