Attivazione alice , problemi a non finire!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nino878

Nuovo Utente
2
0
Salve, scrivo in diversi forum nella speranza di trovare una soluzione al mio problema. Allora io fino ai primi di gennaio 2012 avevo l'adsl con Infostrada e fonia con Telecom, poi decido di aderire all'offerta di Telecom "INternet senza limiti" e leggendo sul sito 187.it che Telecom si sarebbe occupata di tutte le pratiche relative alla migrazione,munito di numero di migrazione ho telefonato e ho fatto la richiesta. Da allora sono cominciati i problemi. Per tutto gennaio e febbraio la pratica viene annullata di continuo e vengo richiamato dal call center 187 quasi ogni settimana per ripetere la sovrascrittura. Intanto chiedo lumi al 155 sul perchè non mi liberasse la portante e mi viene detto che ci sono dei tempi tecnici da rispettare( 2mesi??). Il 12 marzo noto che finalmente il mio router non rileva più la portante ma nonostante ciò l'attivazione di Alice va sempre in annullamento: chiamo il 155 e mi dicono che non sono più loro cliente (intanto la bolletta è stata emessa!) mentre al 187 mi dicono che l'annullamento è dovuto alla portante di libero che è ancora presente.
Stanco di tutto ciò, il 27marzo decido di cambiare numero telecom e di richiedere ALice sul nuovo numero, nella speranza di aggirare l'ostacolo Infostrada.
Il 31marzo mi chiama il tecnico per l'intervento sulla linea, il numero me lo cambia subito ma per l'adsl mi dice c'è ancora da attendere e che lui non ha l'ordinativo per intervenire.
Dunque dal 27 marzo giorno in cui ho chiesto linea nuova e adsl, fino a questo momento,l'attivazione di ALice risulta sempre "in lavorazione".
Poco male penso, c'è da aspettare un paio di settimane( ad oggi sono trascorsi 9 giorni).Tuttavia, un paio di giorni fa provo a comporre il numero verde per la consistenza adsl (800 578 722) e scopro con ORRORE che anche sul nuovo numero appena ottenuto
c'è INFOSTRADA,aggiornato al 31 marzo, giorno dell'intervento! A questo punto mi chiedo, cosa devo aspettarmi? un altro annullamento ? Perchè mi ritrovo con Infostrada anche sul nuovo numero? Come avviene tecnicamente il cambio di numero? Spero di non aver complicato ulteriormente la situazione e che qualcuno sappia darmi qualche spiegazione. Nel pieno dello sconforto, ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi a fare chiarezza, anche perchè al 187 non mi sanno dare spiegazioni al riguardo e ogni volta che chiamo mi viene detto che in 24 ore mi attivano... :mad:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili