Attivazione Alice 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca02

Utente Attivo
210
20
Salve a tutti! Ho richiesto l'attivazione della superinternet plus circa un mese fa (5 di ottobre) e ad oggi la richiesta è ancora in lavorazione ! Ho chiamato un paio di volte ma a quanto pare non è servito a nulla! Nella mia zona, dove hanno installato i nuovi apparati ADSL+fonia ho scoperto dei problemi per alcune linee telefoniche che risultano isolate! Il ritardo potrebbe essere dovuto a questi problemi? C è un tempo massimo per le attivazioni? in teoria sono già sotto fibra e non capisco questo eccessivo ritardo (la mia rete pare funzionare bene)

Grazie.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Se sei sotto fibra perchè hai attivato alice 20 mega che è ADSL2+?

La fibra che arriva fino all' armadio telefonico in strada (FTTC) non c'entra nulla con l' ADSL dato che qui parliamo di VDSL ed In Italia si usa il VDSL2.

I nuovi apparati + fonia riguardano la fibra ottica. Bisogna vedere se hanno la parte di sopra oppure no. Gli armadi con la parte di sopra hanno l' apparecchio per il VDSL2 ed il Voip.

Ti allego una foto di un armadio con la parte di sopra.
 

Allegati

  • trasferimento.jpg
    trasferimento.jpg
    9 KB · Visualizzazioni: 50
Ultima modifica da un moderatore:

luca02

Utente Attivo
210
20
Scusa mi sono espresso male...la fibra arriva fino alla cabina ma non è vdsl ! Il servizio offerto è solo adsl! Quando intendevo fibra intendevo di essere collegato in adsl2+ ! A quanto pare stanno installando dei nuovi apparati che forniscono sia servizi di fonia che di ADSL (non vdsl) ma stanno avendo problemi! Io ho chiesto l attivazione della 20 mega (attualmente riesco a prendere la portante massima della 7) ma ancora la pratica, dopo un mese, è in lavorazione!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Guarda che la fibra ottica fino all' armadio è solo VDSL/VDSL2. L' ADSL usa il doppino telefonico in rame non la fibra ottica. Alice ADSL infatti si attiva solo sul doppino telefonico in rame dato che è impossibile attivare l' ADSL sulla fibra ottica.
Per chi vuole usufruire della fibra ottica (FTTC) deve attivare le offerte fibra di Tim altrimenti rimarrà in ADSL2+ su doppino telefonico in rame e non su fibra.
ADSL2+ non è fibra.

Gli armadi in strada sono come quelli nella foto?


In questo link puoi vedere se è disponibile per te la FTTC (fibra fino all' armadio):

http://adsl2.csi.telecomitalia.it


Poi inserisci il tuo numero di telefono fisso anche in questo link così vediamo la portante e le varie informazioni sulla centrale Tim a cui sei collegato:

Verifica Copertura ADSL / HDSL


Posta qui i risultati dei due link, per favore.
 
Ultima modifica da un moderatore:

luca02

Utente Attivo
210
20
Si sono simili agli armadi da te linkati! Comunque controllato e ricontrollato sia su ovus che su lido! Ho solo l ADSL ETH fino a 20 mega ma a me va benissimo così XD il problema non era tanto di capire se ho o meno disponibilità di fttc o ftth il problema era dovuto ai tempi biblici di attivazione dell'offerta super internet plus! PS so benissimo che ADSL 2+ non è fibra ma che indica di essere collegato a un DSLAM ethernet piuttosto che uno ATM!
 

tequila2

Nuovo Utente
19
0
guarda purtroppo anche io mi trovo nella tua stessa situazione..la latenza dell'attivazione è lunghissima. io ho fatto diverse sollecitazioni ma niente!!!
 

luca02

Utente Attivo
210
20
A me hanno consigliato di annullare l attivazione e ritentare ! L ho fatto ma dal sito risulta ancora in lavorazione e gli operatori che ho trovato al centralino erano stranieri ed incompetenti...speriamo bene!
 

tequila2

Nuovo Utente
19
0
fammi sapere se l'operazione dovesse andare a buon fine..magari lo faccio anch'io. perchè è diventata assurda l'attesa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!