DOMANDA Attivazione ADSL Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

criscordia

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve,quasi un mese fa ho fatto richiesta di attivazione di una nuova line Voce+Adsl nella mia abitazione con Infostrada. Dopo una lunga attesa due giorni fà il tecnico viene a casa mia, fa quelle che deve e va via. Il giorno dopo arriva un sms al mio cellulare con il seguente testo: "gentile cliente, le confermiamo l'attivazione del servizio. Se ha richiesto anche l'adsl, colleghi da subito un modem". Ho subito attaccato il modem ma niente linea, nessuna luce si accende sul mio modem. Allora mi collego al sito infostrada e verifico lo stato di attivazione con i seguenti risultati:
Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione della sua nuova linea telefonica si e' conclusa con successo.

Stato attivazione servizio dati:
Sulla tua linea è in corso un intervento per ottimizzare la stabilità e la velocità di navigazione della tua ADSL, in modo da garantirne le massime prestazioni possibili.

Quello che ora mi chiedo è: quanto dovrò ancora attendere? ci sono dei tempi standard o no? Qualcuno ha auto la mia stessa esperienza? Non vorrei che chiamando il 155 mi aprono delle segnalazioni di guasto inutili allungando ancora di più i tempi.

P.S. non ho ricevuto nessuna email di avvenuta attivazione dell' Adsl

Io ho richiesto la nuova linea 20 giorni fa e ancora niente...prima di venire a casa ti hanno avvisato?!?
Tra l altro a me il sito non funziona, o meglio quando inserisco i miei dati mi dice che sono sbagliati e non mi fa controllare lo stato attivazione...al 155 invece inserendo il codice mi dice che sta procedendo tutto regolarmente...mah!!!

Io ho richiesto la nuova linea 20 giorni fa e ancora niente...prima di venire a casa ti hanno avvisato?!?

Si, mi ha chiamato un tizio con cui ho preso un'appuntamento scegliendo l'orario. Successivamente mi è arrivato un sms di telecom italia di conferma ( credo perchè i tecnici sono della telecom).

Mi sa allora che sei in wholesale se vengono i tecnici della telecom...io ho sottoscritto un contratto 20 mega e perciò su linea proprietaria...mi sa che é diverso allora dal tuo caso. Per ora premura non ne ho ma aspetto una settimana poi mi faccio sentire...francamente un mese mi sembra troppo.

Mi sa allora che sei in wholesale se vengono i tecnici della telecom...io ho sottoscritto un contratto 20 mega e perciò su linea proprietaria...mi sa che é diverso allora dal tuo caso.

In teoria da quanto ho letto sul web dovrei essere in ULL poichè ho fatto prima la verifica sul sito e mi dava la possibilità della 20 mega e in secundis io sono andato al centro wind e ho firmato per un contratto per la 20 mega,quindi penso di essere in ULL ( o meglio, lo spero) :grat:.

- - - Updated - - -

Devi attendere di solito 10 giorni e in questo tempo modem sempre acceso.
Tutto normale
Allora attendo un' altra settimana con modem acceso...certo che basterebbe dirlo,nessuno ha mai accennato a questa cosa:look:. Ti ringrazio e spero che la attivino tra pochi giorni...

Boh...allora magari anche se in Ull hanno dato la gestione dell'attacco della linea a telecom, che ha la sua "flotta" di tecnici e hanno così evitato di dover gestire i propri. Di certo in termini di tempi ci perdono: la telecom non ha nessun interesse a velocizzare tali operazioni.
E vabbe attendo fiducioso.

- - - Updated - - -

Criscordia quando ti attaccano l adsl mi fai sapere poi come ti va?!? Magari con test speedtest...grazie mille

Scusa criscordia ma per parlare con un operatore infostrada tu come fai?!? Io chiamando il 155 non riesco, solo voci registrate.
Sono quasi 25 giorni che ho richiesto la nuova linea e non mi hanno ancora detto niente.

Criscordia quando ti attaccano l adsl mi fai sapere poi come ti va?!? Magari con test speedtest...grazie mille

Oggi finalmente è venuto un altro tecnico (a seguito di una chiamata all'assistenza venerdì scorso) e mi ha risolto il problema (un problema del mio impianto telefonico). Sto navigando tranquillamente anche se purtroppo ha la 8 mb :cry:. Come promesso eccoti lo speedtest velocità.webp

Scusate ma se uno paga per la 20 mega e gli arriva la 8 penso che si debba quanto meno chiedere spiegazioni perché alla fine io pago una 20 mb!!! Tra l'altro avevo letto da qualche parte che avevano abbandonato la 20 mb però nel loro sito ne parlano ancora...
Venerdì sono riuscito a parlare con un operatore dopo aver chiamato col telefono di un mio amico con il quale ho dovuto simulare una richiesta di intervento sulla SUA linea per poter parlare con qualcuno: l'operatore ha detto che il primo tentativo di attivazione sulla MIA linea é fallito in quanto telecom gli deve aver dato qualche dato sbagliato (forse per quanto riguarda la centrale). Di tutto ciò io ovviamente ero allo scuro in quanto non mi hanno contattato. Se provo a chiamare da un numero telecom non posso richiedere un intervento linea in quanto la voce registrata del 155 lo permette solo se chiami da infostrada...fatto sta che se ti si rompe la linea per qualche motivo non puoi contattarli se non con un loro numero.
Se conoscete qualche altro metodo per comunicare con un operatore vi prego di farmelo sapere in quanto la situazione si sta facendo frustrante...non posso andare a casa del mio amico tutte le volte che devo contattare un operatore, usando per altro un espediente (ossia la richiesta di assistenza su un altro numero!!!).

Posta i valori del modem attenuation/snr.
PREGO velocità2.webp

- - - Updated - - -

Scusate ma se uno paga per la 20 mega e gli arriva la 8 penso che si debba quanto meno chiedere spiegazioni perché alla fine io pago una 20 mb!!! Tra l'altro avevo letto da qualche parte che avevano abbandonato la 20 mb però nel loro sito ne parlano ancora...
Venerdì sono riuscito a parlare con un operatore dopo aver chiamato col telefono di un mio amico con il quale ho dovuto simulare una richiesta di intervento sulla SUA linea per poter parlare con qualcuno: l'operatore ha detto che il primo tentativo di attivazione sulla MIA linea é fallito in quanto telecom gli deve aver dato qualche dato sbagliato (forse per quanto riguarda la centrale). Di tutto ciò io ovviamente ero allo scuro in quanto non mi hanno contattato. Se provo a chiamare da un numero telecom non posso richiedere un intervento linea in quanto la voce registrata del 155 lo permette solo se chiami da infostrada...fatto sta che se ti si rompe la linea per qualche motivo non puoi contattarli se non con un loro numero.
Se conoscete qualche altro metodo per comunicare con un operatore vi prego di farmelo sapere in quanto la situazione si sta facendo frustrante...non posso andare a casa del mio amico tutte le volte che devo contattare un operatore, usando per altro un espediente (ossia la richiesta di assistenza su un altro numero!!!).
Hanno un servizio assistenza davvero scadente, a mio modo di vedere. Comunque in ogni caso domani chiamerò per informarmi meglio di questa situazione della velocità,spero si possa aumentare!

Oggi finalmente è venuto un altro tecnico (a seguito di una chiamata all'assistenza venerdì scorso) e mi ha risolto il problema (un problema del mio impianto telefonico). Sto navigando tranquillamente anche se purtroppo ha la 8 mb :cry:. Come promesso eccoti lo speedtest Visualizza allegato 88469
il test l'hai fatto tramite wifi?se si,prova anche con il cavo enthernet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro