DOMANDA Attivazione ADSL FastWeb, valori buoni?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
come portante massima puoi arrivare con un snr a 6 db sui 10 mega ma te lo ripeto con fastweb esistono i profili , se non ricordo male da 8 si passa direttamente a 12 quidi se ti trovi tra 8 e 12 vieni scalato direttamente a 8 , con telecom potresti avere la 10 mega ma economicamente non so se ti convenga

Quello era con le vecchie promo se non sbaglio quando ti davano ancora l'hag con le nuove attivazioni. ormai fastweb non è più in voip ma su linea tradizionale e non esistono più le maledette riqualifiche!! Se tu hai detto di avere un thomson come modem non sei in voip poiché quel modem lo danno con le nuove attivazioni quindi penso che con un profilo a 6db a 10 ci arrivi

Quello era con le vecchie promo se non sbaglio quando ti davano ancora l'hag con le nuove attivazioni. ormai fastweb non è più in voip ma su linea tradizionale e non esistono più le maledette riqualifiche!! Se tu hai detto di avere un thomson come modem non sei in voip poiché quel modem lo danno con le nuove attivazioni quindi penso che con un profilo a 6db a 10 ci arrivi
no le riqualifiche con i profili le fanno eccome!!!!!
lascia stare il voip non centra nulla, quando hai il voip di norma sei in wholesale con fastweb e con fastweb in wholesale non esistono le riqualifiche perche la linea è gestita da telecom , fidati io prima di questa linea in firma avevo fastweb in wholesale e nemmeno un paio di settimane fa ho fatto una guerra con il sistema di riqualifica per far avere la portante con profilo 8 mega sulla linea di mio cugino

Io sono strasicuro di essere in ull, e come modem ho quello fornito in dotazione (technicolor tg589vn v3). Chiedevo se potevo ricevere una banda maggiore perché sinceramente non mi sta bene vedere che ricevo l'adsl fino a 20 mega e poi risulta fino a 8. Mi sento un po' preso per i fondelli, tutto qui. Ma di ping, upload e stabilità della linea non mi posso assolutamente lamentare.

Io sono strasicuro di essere in ull, e come modem ho quello fornito in dotazione (technicolor tg589vn v3). Chiedevo se potevo ricevere una banda maggiore perché sinceramente non mi sta bene vedere che ricevo l'adsl fino a 20 mega e poi risulta fino a 8. Mi sento un po' preso per i fondelli, tutto qui. Ma di ping, upload e stabilità della linea non mi posso assolutamente lamentare.

è un discorso senza basi tecniche quello che fai, hai detto anche tu che paghi una connessione fino a 20mb, se poi la tua linea non riesce a prendere più di 8mb non ha senso sentirsi presi in giro, perchè è un limite dell ADSL, è così per tutti i provider e da nessuna parte è indicata la garanzia dei 20mb.
Cmq visto che sei di Roma e il tuo modem è pronto per la fibra FTTS, dovresti venire migrato in VDSL e poi potrai avere una 20/10mbps senza problemi e volendo anche un 80/10 sempre se la tua linea lo consente.

è un discorso senza basi tecniche quello che fai, hai detto anche tu che paghi una connessione fino a 20mb, se poi la tua linea non riesce a prendere più di 8mb non ha senso sentirsi presi in giro, perchè è un limite dell ADSL, è così per tutti i provider e da nessuna parte è indicata la garanzia dei 20mb.
Cmq visto che sei di Roma e il tuo modem è pronto per la fibra FTTS, dovresti venire migrato in VDSL e poi potrai avere una 20/10mbps senza problemi e volendo anche un 80/10 sempre se la tua linea lo consente.
Il problema sorge nel momento in cui io vado sul sito Fastweb e per verificare la copertura inserisco il mio indirizzo di casa. Ho anche chiamato il 192193 per questo e mi hanno detto che è Telecom che fornisce a loro la banda massima che posso avere. Sarà pure vero, anche perchè non ci capisco molto di queste cose. Ma un conto è pagare 25 (che poi diventano 35, tra l'altro) euro per avere fino a 20 mega, un conto per riceverne fino a 8.
Mi puoi approfondire il discorso della vdsl o darmi un link dove è spiegato dettagliatamente? Grazie.

Il problema sorge nel momento in cui io vado sul sito Fastweb e per verificare la copertura inserisco il mio indirizzo di casa. Ho anche chiamato il 192193 per questo e mi hanno detto che è Telecom che fornisce a loro la banda massima che posso avere. Sarà pure vero, anche perchè non ci capisco molto di queste cose. Ma un conto è pagare 25 (che poi diventano 35, tra l'altro) euro per avere fino a 20 mega, un conto per riceverne fino a 8.
Mi puoi approfondire il discorso della vdsl o darmi un link dove è spiegato dettagliatamente? Grazie.

devi entrare nell ottica che fino a 20mb include anche connessioni a 8mb e anche minori, per le connessioni consumer è così nessuno garantisce tutta la banda, questo tipo di garanzie si hanno con contratti business con ben altri costi
cmq per la VDSL (FTTS) qui c'è una spiegazione abbastanza basilare
Fibra Ottica - come funziona la rete in Fibra Ottica e la copertura della Fibra Ottica FASTWEB
qui la discussione della fibra fastweb
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/294638-la-fibra-di-fastweb-si-espande-40.html

Aggiornamento: dopo neanche un mese dall'attivazione, mi hanno dimezzato la banda da 8 a 4 mega. Noto però che si è alzato notevolmente l'snr e leggermente anche l'attenuazione.
Informazioni collegamento
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="width: 30px"][/TD]
[TD="width: 220px"][/TD]
[TD="width: 50px"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tempo di operatività:[/TD]
[TD="colspan: 3"]3 giorni, 12:33:57[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tipo DSL:[/TD]
[TD="colspan: 3"]ITU-T G.992.5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]675 / 3.963[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]5,84 / 72,56[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,4 / 20,0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]15,8 / 28,5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1,2 / 23,1[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Sistema ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]TMMB / ----[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Chipset ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]BDCM / BDCM[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di framing (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]36 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di segnale (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]4 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di potenza (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita del collegamento (remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]-[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Secondi errore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]19.117 / 5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori FEC (upload/download):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori CRC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]1 / 18.852[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori HEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]71 / 43.689

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ora, avrei qualche domanda:

1)Con un snr più alto (e da quel che leggo su internet snr e attenuazione sono decisamente buoni) rispetto a prima, potrei ottenere più banda (per il dimezzamento ho già chiesto una riqualifica)?
2)Vorrei controllare il mio impianto adsl, ma purtroppo su questo ci capisco poco e niente. Come potrei fare? Potrebbe migliorare la linea?
3)L'snr è un po' ballerino, oscilla tra i 23 e i 23,2. Mi devo preoccupare o una minima oscillazione è normale?
4)Cosa sono tutti quegli errori crc ed hec?

So di non avere conoscenze tecniche, scusate se insisto ma vorrei ottenere il meglio.
Grazie in anticipo.

Service Unavailable controlla l'impianto assolutamente
Controllato, è tutto a posto.
La riqualifica per gli 8 mega, per cui ho chiamato ieri sera verso le 19, è appena avvenuta. Vedo che serve arrabbiarsi, altro che 72 ore :asd:
Posto nuovamente i valori perché sono cambiati:
Informazioni collegamento
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="width: 30px"][/TD]
[TD="width: 220px"][/TD]
[TD="width: 50px"][/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tempo di operatività:[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 giorni, 0:28:43[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tipo DSL:[/TD]
[TD="colspan: 3"]ITU-T G.992.5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1.023 / 8.191[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]6,44 / 77,85[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,1 / 19,9[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]14,6 / 27,0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]11,3 / 14,8[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Sistema ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]TMMB / ----[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Chipset ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]BDCM / BDCM[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di framing (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]45 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di segnale (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]5 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di potenza (locale/remoto):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita del collegamento (remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]-[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Secondi errore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]22.021 / 10[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori FEC (upload/download):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori CRC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 29[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori HEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 79

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Gli errori per ora sono pochi, ma probabilmente aumenteranno nel corso della giornata.
Visto che per te avevo un problema all'impianto, ma invece a quanto ho visto è tutto a posto (qui alcune foto: Postimage.org / gallery - 20140707 101413, 20140707 101418, 20140707 101431, 20140707 101439 ), potrebbe essere un problema della centrale?

prova a forzare l'snr a 6 guarda che se arrivi a 12 ti lasciano quel profilo ho testato questa tencinca cnmio cugino aveva una sei mega o adirittura 5 ora ha un profilo a 8 mega con snr che varia da 2 a 5 e linea stabilissima, tu abbassa l'snr e vedi a quanto arrivi perche il problema sta nel fatto che i profili di fastweb sono 2 4 6 8 12 16 20 ed è una gran fregatura

- - - Updated - - -

che hai postato a fare la foto del filtro scusa? devi guardare NELLA PRESa gialla la tripolare per la precisione
ah non ho pensato al fatto che hai un modem proprietario , quindi lascia stare la cosa dell'snr

prova a forzare l'snr a 6 guarda che se arrivi a 12 ti lasciano quel profilo ho testato questa tencinca cnmio cugino aveva una sei mega o adirittura 5 ora ha un profilo a 8 mega con snr che varia da 2 a 5 e linea stabilissima, tu abbassa l'snr e vedi a quanto arrivi perche il problema sta nel fatto che i profili di fastweb sono 2 4 6 8 12 16 20 ed è una gran fregatura

- - - Updated - - -

che hai postato a fare la foto del filtro scusa? devi guardare NELLA PRESa gialla la tripolare per la precisione
ah non ho pensato al fatto che hai un modem proprietario , quindi lascia stare la cosa dell'snr
Queste vanno bene? A quanto leggo su quella guida sembra tutto a posto: Postimage.org / gallery - 20140707 120249, 20140707 120254

dovresti controllare dietro la presa se c'è qualcosa e sotto quel rettangolo di plastica pero cosi sembra tutto apposto , ma quell aè la prima presa dell'impianto? prova a collegarti ai doppini in entrata e controlla i valori
Nulla né dietro la presa né dietro a quel rettangolino.
Che intendi per la prima presa dell'impianto?
In quanto ai doppini, io solitamente utilizzo un adattatore che attacco alla tripolare, a cui poi attacco un filtro con due entrate (per telefono e modem), intendi questo?
Ho provato, comunque, sia a tenere modem e telefono collegati al filtro, che collegare il modem direttamente all'adattatore. I dati, però, non cambiano di una virgola.

i doppini sono quei fili della telecom che ti entrano in casa , la prima presa sarebbe la prima collegata dopo quei fili prova a vedere se a monte dell'ipianto i valori migliorano cosi puoi chiedere l'ugrade a 12 mega anche se anche ora potresti arrivarci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro