Attivazione ADSL, centrale satura. Cosa scegliere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kumo89

Nuovo Utente
29
1
Salve ragazzi! Ho intenzione di attivare una nuova linea adsl. Dove abito io non c'è tanta disponibilità (sui siti Infostrada e tiscali mi da copertura assente) e quindi credo sia opportuno optare per la Telecom, tipo la internet senza limiti.

Giusto per informazione, tre anni fa avevo l'adsl della Vodafone (solo linea dati) e ricordo che con una 6 mega andavo sui 500/600kb/s in down.

Vi riporto qui i test che ho fatto su KQI e OVUS. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi i vari dati e le varie differenze? E soprattutto, è attivabile una nuova linea adsl Telecom?

Ringrazio chiunque possa darmi una mano.

kqi.jpg OVUS1.JPG OVUS2.JPG
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Potrebbe essere un problema, è tutto saturo, probabilmente non si possono attivare nuove linee, cmq prova a chiamare il 187 e vedi che ti dicono, cmq anche se adesso i posti sono finiti fra un pò dovrebbe arrivare la fibra FTTC telecom nella tua città quindi lì poi ci sarà sicuramente posto
 

Kumo89

Nuovo Utente
29
1
Potrebbe essere un problema, è tutto saturo, probabilmente non si possono attivare nuove linee, cmq prova a chiamare il 187 e vedi che ti dicono, cmq anche se adesso i posti sono finiti fra un pò dovrebbe arrivare la fibra FTTC telecom nella tua città quindi lì poi ci sarà sicuramente posto

Grazie per la risposta mancio23! In effetti a Foggia (centro) mi sembra che sia già arrivata la fibra fttc. Conoscendo il paese in cui vivo però, non credo che arriverà in breve tempo. Furono proprio loro a contattarmi e a chiedermi se volevo aderire ad una loro promozione, mi proposero proprio la isl, quindi la 7mega. Da qui la mia domanda.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Grazie per la risposta mancio23! In effetti a Foggia (centro) mi sembra che sia già arrivata la fibra fttc. Conoscendo il paese in cui vivo però, non credo che arriverà in breve tempo. Furono proprio loro a contattarmi e a chiedermi se volevo aderire ad una loro promozione, mi proposero proprio la isl, quindi la 7mega. Da qui la mia domanda.

Prova a chiamare il 187 per avere la conferma della disponibilità, cmq la regione puglia ha già stanziato i fondi europei per la fibra FTTC entro il 2016 altri 45 comuni saranno coperti, il tuo è uno dei primi della lista quindi il prossimo anno penso che arriverà
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...QTPZx2zDeuzkSO7l3FMblAA&bvm=bv.70138588,d.ZGU
 

Kumo89

Nuovo Utente
29
1
Prova a chiamare il 187 per avere la conferma della disponibilità, cmq la regione puglia ha già stanziato i fondi europei per la fibra FTTC entro il 2016 altri 45 comuni saranno coperti, il tuo è uno dei primi della lista quindi il prossimo anno penso che arriverà
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...QTPZx2zDeuzkSO7l3FMblAA&bvm=bv.70138588,d.ZGU

Proverò a chiamarli e vedere cosa mi dicono. So comunque che a volte gli operatori pur di stipulare contratti ti dicono una cosa per un'altra e non vorrei farmi attivare un servizio scadente e pagarlo a peso d'oro.
So anche che il passaggio da una linea adsl ad una linea in fibra è piuttosto complicato.
Comunque grazie Mancio!
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Proverò a chiamarli e vedere cosa mi dicono. So comunque che a volte gli operatori pur di stipulare contratti ti dicono una cosa per un'altra e non vorrei farmi attivare un servizio scadente e pagarlo a peso d'oro.
So anche che il passaggio da una linea adsl ad una linea in fibra è piuttosto complicato.
Comunque grazie Mancio!

Se i posti sono finiti non ti possono vendere niente
No, il passaggio a fibra FTTC (VDSL2) non è niente di complicato, se sei già cliente telecom in 7-10gg dovresti essere già attivo, con il tecnico che verrà a casa in un 30 minuti ha fatto.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao Mancio, hai mica per caso quel foglio con i comuni FTTC anche per la Toscana? Grazie.

hanno stanziato i fondi solo campania, puglia, molise, calabria, basilicata per gli altri se ne riparla con i fesr 2015-2020, per la toscana verranno coperti per ora solo i comuni dove gli operatori investiranno in proprio
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
hanno stanziato i fondi solo campania, puglia, molise, calabria, basilicata per gli altri se ne riparla con i fesr 2015-2020, per la toscana verranno coperti per ora solo i comuni dove gli operatori investiranno in proprio
Ah, che fregatura.. Meno male il Sud dicono tanto è messo peggio D:
 

Kumo89

Nuovo Utente
29
1
Se i posti sono finiti non ti possono vendere niente
No, il passaggio a fibra FTTC (VDSL2) non è niente di complicato, se sei già cliente telecom in 7-10gg dovresti essere già attivo, con il tecnico che verrà a casa in un 30 minuti ha fatto.

Li ho chiamati e mi hanno detto che non è possibile attivare nessuna linea adsl. La telefonata è durata oltre 16 minuti.. mi hann detto che fin quando non arriverà la normale adsl la fibra non risolverà praticamente nulla (??). Abito in centro del paese e siamo nel 2014.. ma sembra che viviamo ancora nell'età della pietra.

Se provassi a contattare un tecnico nella zona e vedere se si può fare qualcosa? Telecom mi dice che sarebbe tempo inutile.. Quindi ad oggi dovrei rassegnarmi dall'avere una normalissima connessione a banda larga. Sono sconcertato, davvero.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Li ho chiamati e mi hanno detto che non è possibile attivare nessuna linea adsl. La telefonata è durata oltre 16 minuti.. mi hann detto che fin quando non arriverà la normale adsl la fibra non risolverà praticamente nulla (??). Abito in centro del paese e siamo nel 2014.. ma sembra che viviamo ancora nell'età della pietra.

Se provassi a contattare un tecnico nella zona e vedere se si può fare qualcosa? Telecom mi dice che sarebbe tempo inutile.. Quindi ad oggi dovrei rassegnarmi dall'avere una normalissima connessione a banda larga. Sono sconcertato, davvero.

Purtroppo è così se i posti sono finiti non c'è molto che si possa fare, o li aumentano oppure niente, se vorrai una connessione dovrai affidarti a qualche WISP, e se non ne trovi, a qualche operatore mobile meglio se in LTE, fino a quando non arriverà l'FTTC che creerà molti nuovi posti.
 

Kumo89

Nuovo Utente
29
1
Purtroppo è così se i posti sono finiti non c'è molto che si possa fare, o li aumentano oppure niente, se vorrai una connessione dovrai affidarti a qualche WISP, e se non ne trovi, a qualche operatore mobile meglio se in LTE, fino a quando non arriverà l'FTTC che creerà molti nuovi posti.

Si ho visto le varie offerte tra cui wadsl. A quanto pare sono coperto. Distanza 2.3km. 10mega a 26e/m mi sembra molto conveniente ma leggo tante esperienze negative, problemi di ping, disconnessioni continue. Non vorrei stressarmi ulteriormente. A saperlo rimanevo con Vodafone. Sono vicino alla centrale (saranno 300m) e non posso attivare nessun servizio :-/
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
puoi anche vedere se qualche operatore tra tiscali infostrada e fastweb ti copre in ull se cosi fosse cio che dice ovus vale come carta straccia perche si riferisce agli apparati telecom , se ti coprono allora sei a cavallo e puoi avere l'adsl , bada pero che devono essere in ULL
 

danilo1051

Utente Attivo
75
2
CPU
intel core i5 650
Scheda Madre
Packard Bell FIH57
HDD
977 GB Western Digital WDC WD10EADS-22M2B0
RAM
8.0 GB DDR3 @ 665 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 320
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LG M2362D @ 1920x1080
PSU
450W
Case
MidTower
OS
Windows 7 e Linux

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Prova a chiamare il 187 per avere la conferma della disponibilità, cmq la regione puglia ha già stanziato i fondi europei per la fibra FTTC entro il 2016 altri 45 comuni saranno coperti, il tuo è uno dei primi della lista quindi il prossimo anno penso che arriverà
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...QTPZx2zDeuzkSO7l3FMblAA&bvm=bv.70138588,d.ZGU

che bella cosa, c'è anche il mio comune! intorno alla 20esima posizione. questo vuol dire che l'INTERO comune verrà coperto da fibra ottica o magari solo parzialmente?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!