Attivazione 20mb infostrada (8mb Reali)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io sono in ull e ho sbalzi di ping da stamattina che l'hanno attivata. con telecom avevo 12ms
è normale avere sbalzi con il ping,te l'hanno attivata oggi la linea,non puoi pretendere che ti funzioni benissimo già dal primo secondo di utilizzo,stanno anche facendo il test..
comunque tu prova a chiamare infostrada,e senti cosa ti dicono,non spegnere mai il modem..

c'è qualcosa di strano perchè tutto spento la latenza sembra essere nella norma 20ms. poi quando gioco magari su xbox che richiede mezzo mega di banda il ping sbalza sui 800ms e non riesco a giocare. stessa cosa da pc. se carico una pagina il ping sbalza a 300ms e si apre lentamente. non ci capisco più niente. so solo che 2 anni fa quando avevo infostrada non succedeva niente di tutto ciò, tanto meno con telecom. il primo giorno dall'attivazione è passato ma gli sbalzi di ping con qualche attività restano. (non scarico nulla)
Inoltre il modem mi rileva il dslam in atm ma infostrada utilizza l eth che e molto piu performante in termini di ping e stabilità. Come faccio a richiedere il cambio piastra da atm a eth, come due anni fa?

Ultima modifica:
c'è qualcosa di strano perchè tutto spento la latenza sembra essere nella norma 20ms. poi quando gioco magari su xbox che richiede mezzo mega di banda il ping sbalza sui 800ms e non riesco a giocare. stessa cosa da pc. se carico una pagina il ping sbalza a 300ms e si apre lentamente. non ci capisco più niente. so solo che 2 anni fa quando avevo infostrada non succedeva niente di tutto ciò, tanto meno con telecom. il primo giorno dall'attivazione è passato ma gli sbalzi di ping con qualche attività restano. (non scarico nulla)
Inoltre il modem mi rileva il dslam in atm ma infostrada utilizza l eth che e molto piu performante in termini di ping e stabilità. Come faccio a richiedere il cambio piastra da atm a eth, come due anni fa?
prova a fare un test di velocità,forse adesso sarà cambiato qualcosa nel ping

prova a fare un test di velocità,forse adesso sarà cambiato qualcosa nel ping

niente da fare, ping instabile intorno ai 300-500ms di ping in fase di inattività. banda quasi nulla ma portante a 8 mega. non so più che fare l'assistenza non aiuta. in più il modem router dovrebbe rilevare un incapsulamento eth invece mi rileva l'atm, cosa che mi fa pensare che sto in wholesale.

niente da fare, ping instabile intorno ai 300-500ms di ping in fase di inattività. banda quasi nulla ma portante a 8 mega. non so più che fare l'assistenza non aiuta. in più il modem router dovrebbe rilevare un incapsulamento eth invece mi rileva l'atm, cosa che mi fa pensare che sto in wholesale.
e non puoi modificare l'incapsulamento?il test della velocità lo stai facendo tramite cavo o in wifi?

- - - Updated - - -

prova a contattare l'assistenza di infostrada tramite facebook o twitter

- - - Updated - - -

porva a postare i dati della tua linea..

e non puoi modificare l'incapsulamento?il test della velocità lo stai facendo tramite cavo o in wifi?

- - - Updated - - -

prova a contattare l'assistenza di infostrada tramite facebook o twitter

- - - Updated - - -

porva a postare i dati della tua linea..
Già fatto ieri ma non mi richiamano. se ne sbattono

L'incapsulamento può essere PPoE o PPoA ma non implica necessariamente che tu sia in ATM anzichè in Ethernet.

ok,quindi è meglio aspettare i famosi 10gg,ma se per caso ti trovi male,hai tempo 14gg per fare il recesso e ritornare al vecchio operatore..ti consiglio di leggere questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

il fatto è che tornare a telecom significa pagare 116 euro a bimestre. e i miei ne vogliono pagare 60 a bimestre. fatto sta che 2 anni fa che ero con infostrada avevo una linea ottima. spero solo che sia l'ottimizzazione che sta creando sbalzi di ping. altrimenti non so come risolvere. non è nemmeno congestione perchè ho 7 mega pieni ora, ma con ping che sballa quando gioco o apro pagine su internet.

Secondo me ti hanno attivato subito in wholesale e entro 10 giorni ti passano in ULL... Abbi pazienza.

Secondo me ti hanno attivato subito in wholesale e entro 10 giorni ti passano in ULL... Abbi pazienza.

Quando ho fatto il contratto c era scritto che era in ull. Tra parentesi ho un profilo 8000/509 per ora e penso che sia quello di un ull poi non so. Ho verificato e sono in fastpath ma con un ping di 30ms in inattività. Appena gioco online sbalza tutto. Speriamo che al termine di questi 10 giorni si stabilizzano la linea e mi mettono sulla 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro