PROBLEMA Attivazione 20 Mega ma prestazioni non ottimali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Giusto. Ma secondo te cambiando modem c'è la possibilità che qualcosa cambi?

oddio magari il modem nuovo ha un chipset migliore di quello che hai ora , comunque prima di andare nel negozio verifica se in quella zona ce la possibilità di avere ultrainternet fibra perché probabilmente nei negozi hanno i modem a seconda delle offerte in quel posto
 

mazzy89

Nuovo Utente
26
0
Purtroppo nella mia zona la fibra non c'è ne e credo che non ce ne sarà nel breve periodo. Nel mio paese non ci sono neanche centri telecom. Devo recarmi nella città più vicina ossia Catania dove la fibra invece c'è ma solamente in alcuni punti della città. Recandomi in un centro telecom dovrebbero averlo questo modem
 

mazzy89

Nuovo Utente
26
0
Dopo mille perizie ho l'ultimo modem ADSL/ADSL2+ Wifi che Telecom Italia da in dotazione. Purtroppo il risultato non è cambiato. Pure agganciando con una portante pari a 18884 Kbps (come la stessa pagina del modem mi indica) lo speedtest non va oltre i 15/16 Mbps. Perdo circa 2/3 Mbps però non capisco dove. Altre idee?
 

StepX

Utente Attivo
368
11
CPU
AMD Ryzen 7 3700X @4300Mhz 1.28V
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII Hero Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket PCI-E 4.0 1TB
RAM
G.Skill TridentZ B-Die @3800Mhz 16-17-16-32-48-288-1T 1.425V
GPU
Asus ROG Strix RTX 2060 O6G
Audio
Integrata
Monitor
Dell Alienware AW2521HF
PSU
Corsair RM750x
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
Razer Huntsman TE, Razer Mamba Elite
OS
Windows 10 Home
Prova a cambiare cavo ethernet che va dal modem al pc, oppure se ne hai un altro prova a cambiare pc e vedere se i risultati sono gli stessi... Magari è il cavo o la scheda di rete...
 

mazzy89

Nuovo Utente
26
0
Immagine.png

Questa è la pagine della statistiche con il nuovo modem. Ho provato a cambiare cavo nulla. Non vado oltre i 15.5 Mbps

- - - Updated - - -

Effettuando un paio di calcoli ho notato che come velocità massima dovrei raggiungere i 2,25 MB/s. In realtà in accordo all'ultimo speed test effettuato raggiungo i 1,94 MB/s. E' normale che perdo qualcosa?
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Non è per male, ma già ti va di lusso per i valori che hai. Quando mi attaccarono al dslam atm, quando non mi dava portanti di 4 mega, e si collegava a 18-20, già era tanto se me ne forniva 7.

Detto questo, la butto lì eh... Non è che sei ancora su atm? E per favore, se avete letto la prima parte del mio post, non rispondetemi che i 20 mega telecom li attacca tutti sui GBE.
 

mazzy89

Nuovo Utente
26
0
Detto questo, la butto lì eh... Non è che sei ancora su atm? E per favore, se avete letto la prima parte del mio post, non rispondetemi che i 20 mega telecom li attacca tutti sui GBE.

Beh devo dire che l'idea in testa mi è balenata. Tuttavia come lo verifico ed inoltre qualora riuscissi a verificarlo come posso cambiarlo? Non posso andare mica in centrale oppure chiamare a qualche caprone del 187 e dire per favore spostatemi.... Quelli mi chiudono la cornetta in faccia

- - - Updated - - -

Questa è la situazione che si presenta nella mia centrale:

Immagine.png

- - - Updated - - -

In accordo ai dati forniti (supponendo che siano effettivamente veritieri) nella mia centrale la tecnologia 20M su ATM neanche esiste

- - - Updated - - -

Ho verificato anche su LIDO http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ ed ho visto che l'ADSL 20M su ATM non è neanche disponibile. Ergo posso concludere con ottima probabilità che non mi trovo su DSLAM ATM
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Sempre che intanto non abbiano montato intanto il dslam nuovo. Gli excel di telecom li aggiornano 3-4 volte l'anno.

Giusto per curiosità, visto che suppongo tu ti sia lamentato della velocità chiamando al 187, hai verificato la presenza di altri gestori in ULL? Se si, cambia gestore dopo aver controllato l'incidenza di errori (CRC/HEC/FEC) sulla tua linea (Alcuni router telecom te li mostrano)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!