attivare wireless aspire 1660

Pubblicità

viziodiforma

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
non riesco ad attivare il wireless sul mio acer aspire 1660.
Ho installato i drivers, ma quando vado sul tastierino dove c'è l'immaginetta del satellite per attivare il wireless non accade nulla, non si accende la lucetta ed ovviamente non funzia.
Ho il dubbio che nessun pulsante del tastierino funzioni perchè non danno segni di vita (c'è il pulsantino per aprire il browser, la posta etcc).

COnsigli?

Grazie in anticipo

Ciao, hai letto sul manuale? Mi permetto di dirti una banalità , non è che c'è una levetta/bottone/interruttore hardware per attivare e disattivare il WiFi? Molti notebook hanno sia l'interruttore hardware che il comando tramite tasto Fn per abilitare o disabilitare WiFi.

Non ce l'ho più il manuale.. Cmq sì c'è un pulsantino, ma come dicevo lo pigio ma non accade nulla.. levette non mi sembra ci siano..

Hai per caso reinstallato Windows?
Prova ad andare in gestione periferiche e dimmi se ci sono periferiche con punti di domanda o punti esclamativi.
Windows+Pausa -> Gestione Periferiche

Scusa non volevo trattarti da niubbo, ma sto pensando alle possibili problematiche...
Insomma.

Nelle connessioni di rete non c'è traccia della connessione wireless;
Hai installato un windows fresco fresco (quale? non da dischi di ripristino immagino?) poi hai installato tutti i driver dal sito Acer, immagino da questa pagina: Acer Europe - Service & Support, Drivers & Utilities, Downloads, Notebook, Aspire 1660
L'interruttore software (fn + simbolino) non sembra funzionare.

Altre vie da provare:
- Riscarica e reinstalla il driver wlan dalla pagina sopra
- Installa anche le utility dal sito Acer, prova launch manager
- Entra nel BIOS e verifica che la scheda wifi sia attiva
- reinstalla da capo con i dischi di ripristino del sistema :)

Nono fai benissimo.
Allora il mio lettore cd sembra perdere colpi, per cui quando ho avviato il disco di ripristino girava e si fermava in continuazione (dal bios avevo impostato il boot dal cd) e dunque poi mi ripartiva windows come sempre. Ho provato con poca speranza, convinta che fosse rotto il lettore, ad inserire il cd di windows xp pro dell'altro mio pc ed ha funzionato.
Ho inserito il cd con i driver ma ancora una volta partiva e si fermava. Allora ho usato l'altro pc, ho copiato i driver su una pennetta e poi li ho riportati sul portatile.
L'interruttore software non è attivabile tramite fn+simbolino, ma ha un pulsante tutto suo che corrisponde ad una lucetta sul monitor. Accanto a questo pulsantino ce ne sono altri, come per esempio quello di attivazione del browser, della posta etcc. QUando li provo non accade nulla, quindi sto pensando che tutta quella pulsantiera staccata dal resto della tastiera non funzioni o non sia stata da me attivata (ma come si farà boh?!).

Ora provo le altre vie che mi hai consigliato e ti fo sapere.. nel frattempo grazie per l'attenzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro