DOMANDA Attivare super internet?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mike367

Nuovo Utente
26
0
CPU
AMD x2 6000+
Scheda Madre
ASRock AOD790GX/128M
HDD
Maxtor 500GB sata2
RAM
2X2GB Kingstone 800 Mhz
GPU
Palit Radeon HD 4850 Sonic
Monitor
Acer 17''
PSU
LG-POWER 600 Wat
Case
LEONARDO+ Black
OS
Windows Vista/XP
Salve a tutti, Nonostante i lavori per la fibra ottica siano iniziati da mesi, ancora, cabinet telecom con l'alloggio per il dslam vdsl non se ne vedono in giro. Per questo motivo, stavo valutando l'ipotesi di incrementare la velocità della linea attivando il servizio di super internet fino a 20 mega. Secondo voi, considerando che il modem mi restituisce questi valori, posso aspirare ad una connessione che raggiunga almeno i 10 mega fissi? Recentemente mi ha chiamato un operatore fastweb che mi garantiva i 14 mega, secondo voi è possibile che con attenuazione del genere loro riescano a portarmi più di 10 mega? Grazie a tutti in anticipo ;)


Connessione.PNG
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Salve a tutti, Nonostante i lavori per la fibra ottica siano iniziati da mesi, ancora, cabinet telecom con l'alloggio per il dslam vdsl non se ne vedono in giro. Per questo motivo, stavo valutando l'ipotesi di incrementare la velocità della linea attivando il servizio di super internet fino a 20 mega. Secondo voi, considerando che il modem mi restituisce questi valori, posso aspirare ad una connessione che raggiunga almeno i 10 mega fissi? Recentemente mi ha chiamato un operatore fastweb che mi garantiva i 14 mega, secondo voi è possibile che con attenuazione del genere loro riescano a portarmi più di 10 mega? Grazie a tutti in anticipo ;)


Visualizza allegato 200646
Sei gia al limite.Ti consiglio di controllare l'impianto di casa con la guida di Skynet81.Se dopo questo controllo i valori cambiano ripostali ;)
 

lavish

Nuovo Utente
37
8
CPU
Intel i5-4690
Scheda Madre
Asus H97-plus
HDD
SSD Samsung 250gb WD CB 1 TB
RAM
2x4gb kingston
GPU
Gigabyte r9 380
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus VE-248 Full HD
PSU
XFX 650W Semi Modulare
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10
Salve a tutti, Nonostante i lavori per la fibra ottica siano iniziati da mesi, ancora, cabinet telecom con l'alloggio per il dslam vdsl non se ne vedono in giro. Per questo motivo, stavo valutando l'ipotesi di incrementare la velocità della linea attivando il servizio di super internet fino a 20 mega. Secondo voi, considerando che il modem mi restituisce questi valori, posso aspirare ad una connessione che raggiunga almeno i 10 mega fissi? Recentemente mi ha chiamato un operatore fastweb che mi garantiva i 14 mega, secondo voi è possibile che con attenuazione del genere loro riescano a portarmi più di 10 mega? Grazie a tutti in anticipo ;)


Visualizza allegato 200646
Mi dispiace sei al limite con l' Snr non guadagneresti niente.
Oltretutto sei molto distante dalla centrale quindi non la attiverebbero comunque.
 

mike367

Nuovo Utente
26
0
CPU
AMD x2 6000+
Scheda Madre
ASRock AOD790GX/128M
HDD
Maxtor 500GB sata2
RAM
2X2GB Kingstone 800 Mhz
GPU
Palit Radeon HD 4850 Sonic
Monitor
Acer 17''
PSU
LG-POWER 600 Wat
Case
LEONARDO+ Black
OS
Windows Vista/XP
No purtroppo avevo gia controllato l'impianto ed essendo la casa relativamente nuova, non ho trovato niente di strano! Mi sa che mi dovrò accontentare dei mie 6 mega e pregare per la fibra! :(
 

mike367

Nuovo Utente
26
0
CPU
AMD x2 6000+
Scheda Madre
ASRock AOD790GX/128M
HDD
Maxtor 500GB sata2
RAM
2X2GB Kingstone 800 Mhz
GPU
Palit Radeon HD 4850 Sonic
Monitor
Acer 17''
PSU
LG-POWER 600 Wat
Case
LEONARDO+ Black
OS
Windows Vista/XP
"L'operatore fastweb che ti garantisce i 14 mega...":suicidio:
Si guarda, non sapevo come fargli capire che è una cosa fisicamente impossibile! La cosa triste è che me lo ha detto direttamente il "tecnico" che mi è stato passato dopo aver iniziato a parlare di attenuazione e quant'altro, dall'operatrice del reparto vendite.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Salve a tutti, Nonostante i lavori per la fibra ottica siano iniziati da mesi, ancora, cabinet telecom con l'alloggio per il dslam vdsl non se ne vedono in giro. Per questo motivo, stavo valutando l'ipotesi di incrementare la velocità della linea attivando il servizio di super internet fino a 20 mega. Secondo voi, considerando che il modem mi restituisce questi valori, posso aspirare ad una connessione che raggiunga almeno i 10 mega fissi? Recentemente mi ha chiamato un operatore fastweb che mi garantiva i 14 mega, secondo voi è possibile che con attenuazione del genere loro riescano a portarmi più di 10 mega? Grazie a tutti in anticipo ;)


Visualizza allegato 200646

Butteresti soldi inutilmente,quell'attenuazione ti lega le mani in pratica è troppo alta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili