attivare scheda madre asus

controtopspin

Nuovo Utente
4
0
ho' installato una nuova scheda madre asus pb5 e centrini 2 duo ,se provo a installare i s.o non riconosce le porte sata e neanche hard disk che ho'installato su canale ide ,so che bisogna creare un floppy per far riconoscere alla scheda madre hard disc , nel mio caso sul canale ide ,chiedo gentilmente quali driver bisogna installare e in quale cartella del cd di installazione si trovano.grazie
 

controtopspin

Nuovo Utente
4
0
qualcuno puo' aiutarmi cosi domani mi faccio fare un floppy chiedo se il folppy da fare e nel cd asus nella schermata make disk la prima riga make intel ic8 32 bit raid /ahci driver disk
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
Ciao, scusa ma non si capisce niente di ciò che scrivi.

Il dischetto per creare i driver Sata lo puoi creare tramite un menù del Bios, se c'è, oppure attraverso l'utility presente nel disco Driver della mobo.

Comunque, ne ho montate di P5B con dischi S-Ata. Non mi hanno mai chiesto il dischetto visto che il S.O. riconosce i dischi come fossere in IDE
 

controtopspin

Nuovo Utente
4
0
grazie DrakeVanCaster pero'io ho installato un hard disk ide gia partizionato non sata, quindi secondo te' non bisogna installare nessun driver dovrebbe funzionare lo stesso ,comunque il disco il sistema non lo vede , vede solo il lettore nella schermata iniziale provo a cambiare hard disk .ciao
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
allora.
un HD con un sistema operativo installato DA un altra macchina non può funzionare su un altro PC.
Controlla bene i cavi perchè è impossibile che non lo veda.

Ricorda che se un HDD e un lettore sono sullo stesso canale IDE, uno deve essere Master e uno Slave.

Altrimennti non li vede correttamente
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
si ma non era un particolare da poco il fatto che il bios non ti vedesse l'hard disk :doh: dillo! ;) se una periferica non è vista dal bios non c'entra niente il sistema operativo... infatti non era quello.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili