DOMANDA attivare freesync monitor AOC

Pubblicità

pp6ltzmna

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
68
Buonasera a tutti ragazzi , domani mi arriva la rtx 2080 ti evga black edition e ho letto che con i nuovi driver nvidia si può mettere il g-sync anche chi ha un monitor freesync.
Io ho un monitor AOC Q3279VWF 32 pollici 2k con freesync. Come si attiva il freesync?

Io ciò provato ma non ci sono riuscito, nel mio caso però credo sia un problema di HDMI troppo vecchio.
Se vuoi provo a dirti come farei io e se poi ti funziona buon per te:ok:

Allora
Collega il monitor alla scheda video con cavo displayport (Scelta migliore rrispetto a un cavo HDMI)
Attiva il FreeSync del monitor (io ho una levetta dietro al monitor che mi permette di attivarlo scorrendo nei menù)
Riavvia il PC
Controllare che il monitor abbia il freesync attivo anche dopo il riavvio
Vai nel pannello di controllo di Nvidia e prova a cercare la voce G-Sync
In teoria dovresti riuscire ad attivarla
Se tutto è andato come previsto sei a posto altrimenti spera nell'aiuto di qualcunaltro che c'è riuscito:asd:

Io ciò provato ma non ci sono riuscito, nel mio caso però credo sia un problema di HDMI troppo vecchio.

Allora
Collega il monitor alla scheda video con cavo displayport (Scelta migliore rrispetto a un cavo HDMI)
Attiva il FreeSync del monitor (io ho una levetta dietro al monitor che mi permette di attivarlo scorrendo nei menù)
Riavvia il PC
Controllare che il monitor abbia il freesync attivo anche dopo il riavvio
Vai nel pannello di controllo di Nvidia e prova a cercare la voce G-Sync
In teoria dovresti riuscire ad attivarla
Se tutto è andato come previsto sei a posto altrimenti spera nell'aiuto di qualcunaltro che c'è riuscito:asd:

Ciao senti ma come si attiva il freesync dal pannello del monitor?

Dovresti avere dei tasti sul monitor
Tipo quello per accenderlo e spegnerlo solo che ti fanno entrare in un menù
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dovrebbero essere in questa posizione
Prova a navigare nel menù e dovresti trovare Freesync On/Off

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    9.1 KB · Visualizzazioni: 119
Dovresti avere dei tasti sul monitor
Tipo quello per accenderlo e spegnerlo solo che ti fanno entrare in un menù
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dovrebbero essere in questa posizione
Prova a navigare nel menù e dovresti trovare Freesync On/Off

A me non c'è scritto niente forse perchè devo ancora mettere la scheda video e installare i driver di nvidia?

o ciò provato ma non ci sono riuscito, nel mio caso però credo sia un problema di HDMI troppo vecchio.

Il g-sync richiede display port. Anche per quanto riguarda il g-sync tramite adaptive-sync.

A me non c'è scritto niente forse perchè devo ancora mettere la scheda video e installare i driver di nvidia?

Può essere ma può anche essere che sia attivo di default. Collega la scheda video nvidia e controlla direttamente nel control panel di nvidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro