attivare copia windows

Pubblicità

goemon

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
stavo seguendo il percorso per ripulire i pc infetti. Finita la prima parte (quella con combofix per intenderci) il pc si riavvia. Fin qui tutto bene.
Poi quando accedo al mio utente mi chiede "prima di accedere è necessario attivare questa copia di windows presso microsoft. attivare windows ora? si o no"
-Ora se scelco no, mi fa una specie di caricamento e poi torna a chiedermi di fare accedere al mio utente.
- se scelgo si, mi apre una finestra con scritto nell'intestazione "attivazione" e poi nulla più. Anche perché la finestra non carica la finestra non carica l'immagine completamente e quindi rimane solo un rettangolino nella parte alta.

avviso che causa rottura del vecchio alimentatore mi è arrivato ieri il berlin 630 ed ogni quando accendo mi apre una pagina con le componenti del pc emirato invita a premere f1 per continuare e oppure DELL per accedere al setup.
Ora la mia domanda è cosa fare?

Che tipo di licenza Windows hai?
La "ripulitura" di Combofix ha probabilmete danneggiato una parte importante del SO, sarebbe bene reinstallarlo, anche senza formattare.

ed ogni quando accendo mi apre una pagina con le componenti del pc emirato invita a premere f1 per continuare e oppure DELL per accedere al setup.

Non ho capito cosa vuoi dire ... :)

Che tipo di licenza Windows hai?
La "ripulitura" di Combofix ha probabilmete danneggiato una parte importante del SO, sarebbe bene reinstallarlo, anche senza formattare.

Non ho capito cosa vuoi dire ... :)

1) ho windows xp home. Nel caso non avessi più il cd per reinstallarlo?!?

2) praticamente mi dice che ho windows xp ,ho un pentium , che ho 1536 di ram e altre cose. poi sotto aggiunge che devo premere f1 per continuare oppure dell per accedere ai setups. Aggiungo che questo lo faceva anche prima usassi combofix

Il sistema era originale o l'avevi craccato in qualche modo ?
L'unica strada e' procurarsi un cd di installazione.

Il sistema era originale o l'avevi craccato in qualche modo ?
L'unica strada e' procurarsi un cd di installazione.

era originale. Ho trovato un cd con installazione. ma purtroppo ad un certo punto mi dice: " il file ohci1394.sys ha causato un errore imprevisto <32768> alla riga 5964 in d:\xpsprtm\base\boot\setup\setup.c."
ormai sono disperato.t e non so piú cosa fare. sai dove posso scaricare una nuova versione?

Con Google si trova la ISO di XP SP3 in italiano (io l'ho trovata subito).
Se il tuo sistema aveva XP preinstallato di fabbrica non sarà difficile riattivarlo come OEM con la stringa SLP 1.0 nel BIOS.

Se tu dovessi formattare, ti consiglio di provare Seven, puoi provarlo gratuitamente per 180 giorni.

Ultima modifica:
Se il tuo sistema aveva XP preinstallato di fabbrica non sarà difficile riattivarlo come OEM con la stringa SLP 1.0 nel BIOS.
la versione iso si può scaricare anche dal sito della microsoft?
non sono riuscito a cogliere esattamente cosa sia la stringa slp 1.0. ho capito che ti da le informazioni del windows preinstallato.

Se tu dovessi formattare, ti consiglio di provare Seven, puoi provarlo gratuitamente per 180 giorni.

Da quando XP ha chiavi BIOS?

Sent from my Nexus 7

Non è una vera chiave, è una stringa di caratteri ti faccio degli esempi:

DELL
SLP = DELL

COMPAQ
SLP = COMPAQ

HP
SLP = Hewlett-Packard

ACER
SLP = AcerSystem

IBM
SLP = IBM Corporation

Questa stringa è nel BIOS delle macchine con il SO preinstallato e XP si attiva installandoci i files OEMBIOS con la relativa chiave OEM.

E' una cosa tipo Windows Seven, tabella SLIC 2.1 in BIOS+certificato digitale+OEM key

Io ho i files OEMBIOS per i PC HP, ma in rete non dovrebbe essere troppo difficile trovarne per le altre marche.

ADD.
C'è anche un tool che fa la scansione del BIOS e ti dice di quali files OEMBIOS hai bisogno

Ultima modifica:
si ma xp durante l'installazione ti chiede un seriale che serial gli metti? ok tirarlo fuori ci sono 1000 tool ma tanto una volta messo il seriale sei apposto... xp non è come vista/7 e 8 ha un funzionamento più semplice di protezione rispetto gli altri

I seriali OEM sono uguali per tutte le macchine con una determinata versione di XP e con un particolare brand nella stringa SLP 1.0

Esempio:
HP
SLP = Hewlett-Packard

Occorre anche installare i files OEMBIOS nel SO

Io avevo un PC con una MB Gigabyte su cui avevo flashato un BIOS modificato con la stringa SLP 1.0 di HP, sono andato avanti anni ed anni con il sistema attivato passando regolarmente tutti i controlli WPA :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
ok grazie mille di tutto. ho provato a seguire i vostri consigli ma ho ancora qualche problema. non riesco a trovare quella oembios del pc. la scheda madre è della foxconn invece il pc in se è prodotto dalla next. Non so come muovermi a questo punto. Riuscite a dirmi quasi passo a passo cosa fare? Ve ne sarei infinitamente grato. @Federico83 @Ipmark

I seriali OEM sono uguali per tutte le macchine con una determinata versione di XP e con un particolare brand nella stringa SLP 1.0

Esempio:

Occorre anche installare i files OEMBIOS nel SO

Io avevo un PC con una MB Gigabyte su cui avevo flashato un BIOS modificato con la stringa SLP 1.0 di HP, sono andato avanti anni ed anni con il sistema attivato passando regolarmente tutti i controlli WPA :asd:
smettila di mettere in chiaro i serial... non è consentito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro