ATTENZIONE A TUTTI I POSSESSORI DI IPOD (5TH) IPAD 3 E IPHONE 4/5

Pubblicità

Z171

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
40
l'applicazione "siri" ricava e invia informazioni private (come i numeri di telefono della rubrica) alla apple.
se non ci credete leggete il contratto di licenza con l'utente finale

Veramente i numeri di telefono non vengono inviati, solo il legame di parentela (per sapere per esempio che sto parlando di mio padre)
E cosa c'e' di strano? Tutti quelli che offrono servizi di reti lo fanno, Google e Facebook tra i primi.
Ci sono motivi per cui i dati vengono inviati: per fare in modo che siri (o qualunque servizio) ad aiutarci meglio. Ovvio poi che siamo liberi a credere quello che vogliamo, incluso il fatto che Apple spii il suddetto Andretti60 tutte le volte che va al cesso (tra l'altro non uso nemmeno Siri, ho un iPad prima generazione e alcuni vecchi iPod) in modo da sapere che carta igienica usa.

Is Siri Spying On You? | PCWorld

questo è il tuo punto di vista. Non ho idea di quanti lo condivideranno ma ho idea che non saranno proprio tanti tanti.. ben'inteso, i fanboy apple sono milioni, ma non credo che siano tutti indottrinati al "credere-obbedire" :D

buona vita ^___^

ripeto...e quindi???

che mi spiino, che mi osservino, che vedano quello che compro o con chi telefono o messaggio...sai cosa me ne frega???
se dovessi vivere con l'angoscia che qualcuno mi spii diventerei pazzo...
la privacy non é importante per te?

questo è il tuo punto di vista. Non ho idea di quanti lo condivideranno ma ho idea che non saranno proprio tanti tanti.. ben'inteso, i fanboy apple sono milioni, ma non credo che siano tutti indottrinati al "credere-obbedire"
biggrin.gif

buona vita ^___^
ah guarda...questa è una filosofia che uso per tutto...dalle intercettazioni telefoniche, a quelle bancarie a facebook ecc...
apple non centra un bel niente...

google probabilmente è quello che ha avuto più cause a causa della privacy violata, ma utilizzerei android senza alcun problema...

ripeto, io non ho nulla da nascondere...anche se c'è qualcuno (che poi dubito) che mi vuole spiare che faccia pure...anzi, io sono favorevole, così magari si prende qualche criminale in più!!!

- - - Updated - - -

la privacy non é importante per te?
x me no...

o meglio non mi strappo i capelli se so che i miei messaggi sono letti da qualcuno o simili...l'importante è che non vengano usati a scopo fraudolento tipo per rubarmi soldi ecc...

spesso chi invoca il diritto alla privacy è proprio chi ha da nascondere qualcosa...io ci sto a farmi intercettare il telefono se la cosa fa in modo di mettere in galera dei criminali...

ripeto...io non ho nulla da nascondere e se apple, google, facebook, la banca o lo stato vogliono archiviare le mie registrazioni o quant'altro che lo facciano...

Bisogna dire che ... Praticamente Siri non è nel primo né l'ultimo programma (o app) a ricavare informazioni. Ci sono anche Google, Facebook, Yahoo e molti molti altri, quindi non vedo perché bisogni scandalizzarsi.
E poi, se Siri captasse informazioni importanti (come i segreti oscuri del nostro subconscio o il fatto che stiamo inventando delle Bombe Atomiche fatte in casa) forse un po' di motivi per preoccuparsi ci sarebbero, ma finché capta solo cose stupide (come che io mi chiamo Alessio, mio padre Nicola e il cugino del fratello del sorello di mio zio Gianluca) con il solo scopo di essere più utile quando abbiamo bisogno di aiuto non penso che bisogni farne un dramma ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro