DOMANDA Attenuazione sbagliata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

Putipower71

Ospite
Allora come dici tu dovresti avere 5 in download e 2 in upload.....bravo...cosa pensi che cambia visto che in up già vai al massimo....ti torna adesso o no?
ci sono decine di post qui sul forum di gente che si collega a 16000 come te ma hanno anche 30db di attenuazione tu con 5 .....2 palle)
 
Ultima modifica da un moderatore:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Allora come dici tu dovresti avere 5 in download e 2 in upload.....bravo...cosa pensi che cambia visto che in up già vai al massimo....ti torna adesso o no?

Beh ho visto gente che ha 6 dB di attenuazione in download e 1.5-2 dB in upload e non va di certo a 5 Mega con la 20 Mega..
Aspetto risposte da chi se ne intende di più.
 
P

Putipower71

Ospite
Dove sta scritto nel tuo post che vai a 5 mega??
Vai a far del bene agli animali....
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Dove sta scritto nel tuo post che vai a 5 mega??
Vai a far del bene agli animali....

Datti una calmata, gli insulti sul forum non sono una forma espressiva contemplata, in nessun caso. A50025 ha posto una domanda legittima, preoccupandosi eccessivamente ma sicuramente legittima come qualsiasi altra richiesta qui sul forum.


In risposta al topic, l'attenuazione è tendenzialmente la metà in upload rispetto al download nella maggior parte dei casi. Questo perchè? Perchè le frequenze occupate dal canale di download per allocare la banda sono molto più alte di quelle usate dal canale di upload, ergo per natura fisica le frequenze più alte si attenuano più di quelle basse all'aumentare della distanza. Nei casi limite di incredibile vicinanza alla centrale, ci sta che siano pressochè simmetriche visto che il segnale in download, per natura fisica, non fa in tempo ad attenuarsi e degradare più di tanto. In più, se ci aggiungiamo che ogni router interpreta il valore di attenuazione un po' a suo modo, non c'è assolutamente nulla di strano.
 
P

Putipower71

Ospite
Insulti? Datti una calmata? A50025 é stato un po' ignorante con una persona che cercava di aiutarlo senza,mi sembra di capire da quello che scrivi tu,dire castronerie.capisco tu abbia letto di fretta ma.. Un minimo d'obiettività suvvia....

- - - Updated - - -

Datti una calmata, gli insulti sul forum non sono una forma espressiva contemplata, in nessun caso. A50025 ha posto una domanda legittima, preoccupandosi eccessivamente ma sicuramente legittima come qualsiasi altra richiesta qui sul forum.

E lo vieni a dire a me che ha posto una domanda legittima che sono l unico che gli ha risposto?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ho evidenziato la parte che avresti dovuto evitare.

Cosa vuol dire "è stato un po' ignorante"? Hai risposto in modo corretto su questo non c'è dubbio ma questo non autorizza comunque a perdere di lucidità di fronte a mancata comprensione altrui.
 
P

Putipower71

Ospite
Nn era un insulto ma una presa in giro a chi mi ha sfottuto un paio di volte....comunque ho capito e grazie per essere intervenuto confermando quello che pensavo
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ma lo volete capire che qui non è una gara a chi ha l'ultima parola. Non si spegne il fuoco buttandoci benzina sopra e soprattutto la legge del taglione non è contemplata. Ultimo avvertimento.
 
P

Putipower71

Ospite
Ho evidenziato la parte che avresti dovuto evitare.

Cosa vuol dire "è stato un po' ignorante"? Hai risposto in modo corretto su questo non c'è dubbio ma questo non autorizza comunque a perdere di lucidità di fronte a mancata comprensione altrui.
Io ti ho risposto perché mi hai fatto una domanda..ma l avvertimento per chi è?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Datti una calmata, gli insulti sul forum non sono una forma espressiva contemplata, in nessun caso. A50025 ha posto una domanda legittima, preoccupandosi eccessivamente ma sicuramente legittima come qualsiasi altra richiesta qui sul forum.


In risposta al topic, l'attenuazione è tendenzialmente la metà in upload rispetto al download nella maggior parte dei casi. Questo perchè? Perchè le frequenze occupate dal canale di download per allocare la banda sono molto più alte di quelle usate dal canale di upload, ergo per natura fisica le frequenze più alte si attenuano più di quelle basse all'aumentare della distanza. Nei casi limite di incredibile vicinanza alla centrale, ci sta che siano pressochè simmetriche visto che il segnale in download, per natura fisica, non fa in tempo ad attenuarsi e degradare più di tanto. In più, se ci aggiungiamo che ogni router interpreta il valore di attenuazione un po' a suo modo, non c'è assolutamente nulla di strano.

Grazie mille Denver, se vuoi puoi chiudere pure la discussione :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili