RISOLTO Attenuatore volume audio vs filtro disturbo rumore audio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Squire

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti e vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete ….avrei la necessità di collegare un registratore audio ad un mixer però quando vado a registrare la registrazione risulta troppa alta e distorce anche abbassando il gain del registratore secondo voi è meglio usare un filtro anti disturbo o un attenuatore di volume ?

Se il segnale distorce, vuol dire che all'ingresso del registratore arriva un segnale di livello troppo elevato.
Quale uscita del mixer hai usato?

Di che mixer si tratta? No. Hai controllo su quell'uscita?
Anche una foto.
Ma se distorce il livello è alto, come già detto, occorre attenuare, il disturbo non credo c'entri.

.

Ancora più importante è sapere quale registratore viene usato.
I valori massimi accettati in ingresso possono tranquillamente variare tra 0,5 e 2 volt massimi ( su alcuni modelli anche di più).
Qualcuno usa l'ingresso mic, pensato per gestire segnali molto bassi(un microfono), pensando di potervi collegare qualsiasi uscita audio.

il mixer è un Denon dnx-1600 di solito nell’uscita rec non c’è il gain e il registratore è un zoom h1n1 le registrazioni vengono abbastanza solo se tengo il gain del canale basso sotto lo 0 db

Di che mixer si tratta? No. Hai controllo su quell'uscita?
Anche una foto.
Ma se distorce il livello è alto, come già detto, occorre attenuare, il disturbo non credo c'entri.

.
Quindi è meglio un attenuatore ?

Perché ho fatto una prova avendo in casa un filtro il problema si risolva ma il mio dubbio è anche quello attenua il volume ?

Perché ho fatto una prova avendo in casa un filtro il problema si risolva ma il mio dubbio è anche quello attenua il volume ?
e se normalizzassi il livello audio della traccia prima di registrare

Informazioni ricavate leggendo le specifiche dei 2 apparati.

mixer.webp
Il registratore accetta in ingresso ( impedenza 2 kΩ ) segnali audio a partire da -∞ dB a -39 dBm, quindi pochi millivolt.
Il mixer di default eroga un segnale -10dBV, che è 316 millivolt o 0,316 volt.
Quindi credo che attenuare il segnale sia necessario.
P.S.
Senza dimenticare che l'impedenza in ingresso del registratore è inferiore a quella di uscita del mixer, quando normalmente dovrebbe essere il contrario per non avere problemi.

Ultima modifica:
Perché ho fatto una prova avendo in casa un filtro il problema si risolva ma il mio dubbio è anche quello attenua il volume
e se normalizzassi il livello audio della traccia prima di registrare
E se normalizzo comunque è il gain che comanda di solito le traccia sono già normalizzate

Informazioni ricavate leggendo le specifiche dei 2 apparati.

Visualizza allegato 497349
Il registratore accetta in ingresso ( impedenza 2 kΩ ) segnali audio a partire da -∞ dB a -39 dBm, quindi pochi millivolt.
Il mixer di default eroga un segnale -10dBV, che è 316 millivolt o 0,316 volt.
Quindi credo che attenuare il segnale sia necessario.
P.S.
Senza dimenticare che l'impedenza in ingresso del registratore è inferiore a quella di uscita del mixer, quando normalmente dovrebbe essere il contrario per non avere problemi.
Grazie e la risposta che mi serviva grazie a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro