attainable rate modem tim hub+

RANGA

Nuovo Utente
100
4
Buona sera, ho attivato da un mese una fttc tim con modem tim hub+ disto 400mt dal cabinet e la mia linea va a 36,5mbps in download e 20 mbps in upload, pensavo di avere maggiore download, vi posto i dati del modem, qualcuno puo' darmi un' opinione?
non so se questi valori sono il massimo che posso avere o se c'e' qualcosa che si puo' fare, grazie a tutti

p.s. il profilo e' 35b e contrattualmente ho la supermega 200/20
Post unito automaticamente:

e' proprio il valore attainable rate che e' basso, ma mi chiedo perche' non possa agganciare piu' alto.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    21.1 KB · Visualizzazioni: 194

r3dl4nce

Utente Èlite
16,571
9,023
Posta lo screen del modem con gli errori.
Impianto casalingo? Modem connesso su prima presabcin RJ11 e altre prese disconnesse?
 

RANGA

Nuovo Utente
100
4
l' unico screen che riporta errori e' quello che ho postato sopra, l' impianto casalingo e' correttamente sezionato ed il modem e' sulla prima presa.
Se puo' essere utile questa e' la fotografia della chiostrina
Post unito automaticamente:

da quello che capisco e' che la 12 e' diretta mentre la 15 e' in doppia derivata, giusto?
Ma io come posso sapere se sono sulla 12 o sulla 15?
 

Allegati

  • 20200912_115058.jpg
    20200912_115058.jpg
    613 KB · Visualizzazioni: 125

RANGA

Nuovo Utente
100
4
Grazie della risposta, in questi casi immagino che non si possa spingere la Tim a migliorare il servizio, non credo che tireranno un doppino nuovo solo per me
 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Buona sera, ho attivato da un mese una fttc tim con modem tim hub+ disto 400mt dal cabinet e la mia linea va a 36,5mbps in download e 20 mbps in upload, pensavo di avere maggiore download, vi posto i dati del modem, qualcuno puo' darmi un' opinione?
non so se questi valori sono il massimo che posso avere o se c'e' qualcosa che si puo' fare, grazie a tutti

p.s. il profilo e' 35b e contrattualmente ho la supermega 200/20
Post unito automaticamente:

e' proprio il valore attainable rate che e' basso, ma mi chiedo perche' non possa agganciare piu' alto.

Ci fai poco... già così hai errori CRC in download seppur relativamente pochi.

Paradossalmente sei sotto il minimo per la linea 200mega (50mega in down) quindi occhio a smuovere le acque perché potrebbero declassarti al profilo 17 (100mega).

Francamente se in casa l'impianto è a modo temo che devi accontentarti. Qualsiasi cosa tenti di fare rischi di peggiorare la situazione. La doppia derivata è una brutta bestia e non è che sia facilmente risolvibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

RANGA

Nuovo Utente
100
4
e' anche vero che la chiostrina potrebbe avere una coppia ossidata e magari pulirla gli farebbe bene ma come faccio a convincere la tim a fare uscire un tecnico per questo?
Mi sa che hai ragione, mi tengo cosi' la linea ed e' meglio non peggiorare
 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Secondo quanto disposto dalla legge non puoi assolutamente chiamare un elettricista di tua fiducia e fargli pulire i contatti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!