attacco tastiera rotto si puo' bypassare??

Pubblicità

hokuto

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
ciao ho una scheda madre a cui ho collegato una tastiera ps2 ma al boot non va avanti e si ferma alla prima schermata perchè dice "keyboard error o non presente" eppure ho provato diverse tastiere, si sente poi il rumore continuo del controllo keyboard come se non fosse collegato nulla lo fa sempre che tolga o meno la tastiera.
sono dell'idea che ci siano problemi con l'attacco della scheda madre in quanto le luci della tastiera a seconda di come muovo un po' il cavo dietro si accendono poi spengono tutto sempre sotto il suono fastidioso del "fallito check tastiera"

fatto sta che non riesco a entrare nel bios e andare avanti
posso far partire il pc senza tastiera?

come devo fare?..ci dev'essere un modo

consigliatemi. grazie;)

Ultima modifica:
Potrebbe tornarti utile un adattatore Ps2 a
Usb:
26F30y7d_71METzfyaapadkLLx6-cuiN9qHwikoCnr-ZO0berdnvqbko205ksN6etVUe9yR-CXbWP2JXEMs7O3LpfB0DCjkOqKeUos_dkzyqZ4P8AfbuWQcJRQZeB2g

il problema è che non riesco a entrare nel bios perchè in basso c'è scritto f1 continue e del bios setup ma in realtà non fa nulla se premo fa solo questo rumore di check della tastiera fastidioso
blume con l'adattatore che duplica la ps2 dici che funziona? se trova la tastiera su usb non fa il controllo su quello ps2 della mobo rotto?

Ultima modifica:
sono riuscito con la tastiera wireless ad accedere al bios. ho provato a mettere halt on su no error o all but keyboard ma niente da fare è sempre difficoltoso il boot.
1 volta su dieci riesco ad accedere a windows agendo sempre sulla tastiera ps2 per fargli fare contatto e far apparire la classica schermata di windows xp. una volta in windows pero' uso quella wireless

qualcuno ha qualche idea da bios o win di come disabilitare totalmente il controllo keyboard cosi' da operare solo esclusivamente con tastiera wireless?

"Halt no error", poi usa una tastiera usb. Se il check è difficoltoso anche così, mi sa che la scheda madre ha dei problemi, prova ad aggiornare il bios.

provato con tastiera USB MA NIENTE DA FARE. mi da solo un rumore continuo da quando fa il check tastiera

evidentemente se è rotta la ps2 lui rileva cmq la ps2 anche se c'è tast usb

a distanza di qualche anno mi si ripresenta il problema, possibile che non ci sia un modo nel 2014 di aggirare il problema del boot da ps2?
per una ca...zata del genere uno deve buttare una scheda? mah

Il consiglio che ti diedi allora è ancora valido:
"Halt no error", poi usa una tastiera usb. Se il check è difficoltoso anche così, mi sa che la scheda madre ha dei problemi, prova ad aggiornare il bios.
Inoltre, se la scheda è difettosa, come purtroppo pare, non si può fare molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro