Attacco dalla rete. Cosa fare?

• Autore discussione Autore discussione fazok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fazok

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, Kaspersky Internet Security ha rilevato un attacco dalla rete di cui vi allego il report. Non sono riuscito a capire se ha fatto danni o se è stato bloccato da KIS. Per info, ho disattivato il firewall di KIS e uso quello di WinXP oltre ad usare un router Pirelli di Fastweb. Come mi devo comportare?

Forse non mi sono spiegato bene...il sistema di filtro del firewall di KIS lo tengo sempre disattivato, anche quando ha rilevato l'attacco era disattivato, mentre le altre funzioni del firewall sono attive.

Posso consigliarti una cosa?

Visto che hai questo bendidio di KIS,disattiva Windows Firawall e lascia attivo quello di KIS che è fenomenale.
Per quanto riguarda quella lista stai tranquillo,KIS sa quello che fa è non hai nessun tipo di intrusione.

Ok grazie dei consigli! Come posso configurare il firewall di KIS per non dovere continuamente creare delle regole per i programmi?

Ragazzo io ho kaspersky 2009..Io appena installato mi ha rilevato tantissimi attacchi dalla rete..tranquillo quando li rileva li bloccca....magari non è molto chiaro ma è così..ciao

Ok grazie dei consigli! Come posso configurare il firewall di KIS per non dovere continuamente creare delle regole per i programmi?

Apri KIS e vai alla voce firewall---->CONFIGURA---->ABILITA SISTEMA DI FILTRO e mettici protezione bassa in modo tale che il FIREWALL non debba chiedere il tuo consenso per i programmi che hanno bisogno dell'accesso ad internet,con questa protezione stai tranquillo.

O se vuoi invece che debba essere tu a confermare ogni volta usa la modalità TRAINING,ma cosi hai DOMANDE da parte di KIS ogni volta cheun programma deve avere accesso alla rete.

Io ti consiglio la PROTEZIONE BASSA (non farti ingannare dal BASSA)!!!!:ok:

Posso consigliarti una cosa?

Visto che hai questo bendidio di KIS,disattiva Windows Firawall e lascia attivo quello di KIS che è fenomenale.
Per quanto riguarda quella lista stai tranquillo,KIS sa quello che fa è non hai nessun tipo di intrusione.

che il firewall di kis sia fenomenale è altamente dubbia ...SloL in uscita escono i mostri specialmente RATS o reverse connection .... non vede nulla ..... a parte questo l'exploit è vecchiotto blocca le porte 135 445 vai in Impostazioni -> Firewall -> Impostazioni (accanto ad "Abilita Sistema di Filtro") -> Regole per filtri pacchetti. Metti il segno di spunta alle regole Windows "DCOM RPC" Activity e Windows "Server Message Block" Activity (sia UDP sia TCP). Ok, Applica, Ok. con un sistema patchato nn dovrebbe funzionare neanche l'exploit comunque crea la regola per sicurezza

Apri KIS e vai alla voce firewall---->CONFIGURA---->ABILITA SISTEMA DI FILTRO e mettici protezione bassa in modo tale che il FIREWALL non debba chiedere il tuo consenso per i programmi che hanno bisogno dell'accesso ad internet,con questa protezione stai tranquillo.

O se vuoi invece che debba essere tu a confermare ogni volta usa la modalità TRAINING,ma cosi hai DOMANDE da parte di KIS ogni volta cheun programma deve avere accesso alla rete.

Io ti consiglio la PROTEZIONE BASSA (non farti ingannare dal BASSA)!!!!:ok:

Era proprio quello che volevo sapere!! Non mi convinceva troppo la protezione bassa, ora che so chè è cmq efficace userò il firewall di KIS. Grazie a tutti per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro