DOMANDA Attacchi impianto a liquido su MSI Mpower max ac

Pubblicità

neztek

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
70
Ciao a tutti,ho una msi mpower max ac e vedo con piacere che il northbrindge è dotato,per essere raffreddato,dai 2 attacchi per un impianto a liquido.
La mia domanda è se qualcuno di voi ha mai collegato il proprio impianto a liquido su questa scheda e se si quali tubi ha usato e come li ha collegati.
io oggi ci ho provato (a secco) utilizzando dei tubi 13/10 ma non mi convince,i connettori sono "corti" ed entra fin troppo comodamente...la mia paura è che possa staccarsi il tubo o avere perdite altrettanto facilmente...i tubi piu piccoli sono da 8 come diametro interno e mi sembrano fin troppo piccoli ma non ho provato:grat:...ho cercato in rete per capire se msi consiglia quale soluzione adottare...ma nada...qualcuno ha consigli?
grazie fin da ora :sisi:

Ciao,

I componenti raffreddati sono i VRM (le fasi alimentazione).

Io ho una Xpower.
I raccordi sono per tubo con diametro interno da 10mm, ma effettivamente sono un pò "magri". Ti consiglio di usare un tubo la cui estremità é "nuova", appena tagliata.

Per evitare perdite o che il tubo si stacchi ti consiglio di usare delle fascette stringitubo.
Io ne ho usate alcune della Phobya che si chiudono con una vite (e ti assicuro che il tubo non esce, ho provato a tirarlo).

Assicurati di calzare il tubo bene in fondo in ogni caso (lascia al massimo un millimetro).

Ciao @Kinetick,grazie per la risposta...certo che per le mobo che sono,davvero ottime a mio parere,hanno risparmiato un po su quel portatubo della mobo...qualche millimetro piu lungo e forse un millimetro piu largo e sarebbe stata una ****ta...io ho preso due fascette a vite ma ho notato che essendo metalliche non stringono in egual modo tutto il diametro del tubo ma si deformano un pochino e la presa che fanno è davvero ottima ma sentivo delle leggere perdite (provato con aria) e quindi ho abbandonato il progetto prima di metterci acqua...ho visto quello che hai usato tu...sono diverse dalle mie...migliori allo scopo...me ne servono solo 2..speriamo di non trovarle in pacchi da 100 :asd:

Allegati

• download.webp
    download.webp
    3.9 KB · Visualizzazioni: 82
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro