DOMANDA Attacchi impianto a liquido su MSI Mpower max ac

neztek

Utente Attivo
940
86
CPU
INTEL i7 8700K 4.3 GHz
Dissipatore
GIGABYTE AORUS AIO 280
Scheda Madre
GIGABYTE AORUS Z390 PRO
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D \ Gigabyte AORUS RGB M.2 NVMe SSD \ XPG S40G RGB NVMe
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
GIGABYTE GTX 1660 Ti Gaming OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W 80Plus GOLD
Case
THERMALTAKE VIEW 31 TG RGB
Periferiche
SteelSeries Arctis 1 Wireless \ CORSAIR K68 \ PICTEK Mouse RGB
OS
win 10 64 bit
Ciao a tutti,ho una msi mpower max ac e vedo con piacere che il northbrindge è dotato,per essere raffreddato,dai 2 attacchi per un impianto a liquido.
La mia domanda è se qualcuno di voi ha mai collegato il proprio impianto a liquido su questa scheda e se si quali tubi ha usato e come li ha collegati.
io oggi ci ho provato (a secco) utilizzando dei tubi 13/10 ma non mi convince,i connettori sono "corti" ed entra fin troppo comodamente...la mia paura è che possa staccarsi il tubo o avere perdite altrettanto facilmente...i tubi piu piccoli sono da 8 come diametro interno e mi sembrano fin troppo piccoli ma non ho provato:grat:...ho cercato in rete per capire se msi consiglia quale soluzione adottare...ma nada...qualcuno ha consigli?
grazie fin da ora :sisi:
 

Kinetick

Utente Attivo
338
72
CPU
i7 4790K @ 4,5GHz
Scheda Madre
MSI Z97 XPOWER AC
HDD
Intel 520 Raid0
RAM
16GB 2400CL 11 Corsair VPro Kinetick Edition
GPU
HD 7970
Monitor
Samsung SyncMaster 245B
PSU
Seasonic Platium 1000W
Case
Corsair 780T YK
OS
Window 10 Pro
Ciao,

I componenti raffreddati sono i VRM (le fasi alimentazione).

Io ho una Xpower.
I raccordi sono per tubo con diametro interno da 10mm, ma effettivamente sono un pò "magri". Ti consiglio di usare un tubo la cui estremità é "nuova", appena tagliata.

Per evitare perdite o che il tubo si stacchi ti consiglio di usare delle fascette stringitubo.
Io ne ho usate alcune della Phobya che si chiudono con una vite (e ti assicuro che il tubo non esce, ho provato a tirarlo).

Assicurati di calzare il tubo bene in fondo in ogni caso (lascia al massimo un millimetro).
 

neztek

Utente Attivo
940
86
CPU
INTEL i7 8700K 4.3 GHz
Dissipatore
GIGABYTE AORUS AIO 280
Scheda Madre
GIGABYTE AORUS Z390 PRO
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D \ Gigabyte AORUS RGB M.2 NVMe SSD \ XPG S40G RGB NVMe
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
GIGABYTE GTX 1660 Ti Gaming OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W 80Plus GOLD
Case
THERMALTAKE VIEW 31 TG RGB
Periferiche
SteelSeries Arctis 1 Wireless \ CORSAIR K68 \ PICTEK Mouse RGB
OS
win 10 64 bit
Ciao @Kinetick,grazie per la risposta...certo che per le mobo che sono,davvero ottime a mio parere,hanno risparmiato un po su quel portatubo della mobo...qualche millimetro piu lungo e forse un millimetro piu largo e sarebbe stata una ****ta...io ho preso due fascette a vite ma ho notato che essendo metalliche non stringono in egual modo tutto il diametro del tubo ma si deformano un pochino e la presa che fanno è davvero ottima ma sentivo delle leggere perdite (provato con aria) e quindi ho abbandonato il progetto prima di metterci acqua...ho visto quello che hai usato tu...sono diverse dalle mie...migliori allo scopo...me ne servono solo 2..speriamo di non trovarle in pacchi da 100 :asd:
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    5 KB · Visualizzazioni: 82
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!