Atrix 9001

Pubblicità
misa che mi serve adattatore 3pin femmina..perchè il mio problema è che la mobo ha connettori (pwr fan,cha_fan1,cha_fan2) che sono a 3pin mentre tutti i miei attacchi delle ventole sono a 4pin..ma se collego le ventole solo all'alimentatore che succede?? girano sempre al massimo da quello che ho capito..il problema forse è nel rimore giusto??

ma a me non c'è nulla a 3 pin sono tutti 4 pin

Allora, facciamo un po' di ordine, vediamo se "ci capiamo" (d' altronde siamo un forum.. :asd:):

• ventole case: 4 pin molex
  • pannello frontale: fan 1 e 2 > 4 pin molex + molex ali (con maschio e femmina)
  • mobo: tutte a 3 pin (chassis fan e pwr fan).
dimmi se ho capito bene.. :boh:

Allora, facciamo un po' di ordine, vediamo se "ci capiamo" (d' altronde siamo un forum.. :asd:):
  • ventole case: 4 pin molex
  • pannello frontale: fan 1 e 2 > 4 pin molex + molex ali (con maschio e femmina)
  • mobo: tutte a 3 pin (chassis fan e pwr fan).
dimmi se ho capito bene.. :boh:
perfetto

ok, quindi la soluzione è semplice (ed è quella che avevo postato nella prima pagina):
  • ventole case >>> al fan 1 e 2
  • maschio (che esce dall' ali) >>> alla femmina del molex del pannello (per noi "maschio + femmina)
  • alla mobo >>> nulla, come detto, o la mobo o il pannello frontale.

ok, quindi la soluzione è semplice (ed è quella che avevo postato nella prima pagina):
  • ventole case >>> al fan 1 e 2
  • maschio (che esce dall' ali) >>> alla femmina del molex del pannello (per noi "maschio + femmina)
  • alla mobo >>> nulla, come detto, o la mobo o il pannello frontale.

questa soluzione prima l'avevo capita il problema è un'altro..come faccio a connettere il fan1 e fan2 (vedi allegato 2) alla ventola?? anche se sono entrambi 4 pin quelle fan1 e fan2 sono piccole.. apparte che dall'ali escono solo femmine..quinsi sarebbe in contrario ma quello non è un problema..

questa soluzione prima l'avevo capita il problema è un'altro..come faccio a connettere il fan1 e fan2 (vedi allegato 2) alla ventola?? anche se sono entrambi 4 pin quelle fan1 e fan2 sono piccole..

Quindi il fan 1 e 2 non hanno connettore molex! Dalla foto sembrano connettori "tipo" 3 pin, ma ne hanno 4... assomigliano al connettore CPU fan (quello del dissipatore della CPU)... Tutto ciò è alquanto strano...:boh:

EDIT: sì scusa, ho erroneamente invertito maschio con femmina.. :doh:

Quindi il fan 1 e 2 non hanno connettore molex! Dalla foto sembrano connettori "tipo" 3 pin, ma ne hanno 4... assomigliano al connettore CPU fan (quello del dissipatore della CPU)... Tutto ciò è alquanto strano...:boh:
e bravo solo simili al connettore cpu fan della mobo..capito è impossibile collegare i connettori molex delle ventole e questa specie di connettori perchè sono troppo piccoli

e bravo solo simili al connettore cpu fan della mobo..capito è impossibile collegare i connettori molex delle ventole e questa specie di connettori perchè sono troppo piccoli

Allora non ti resta che collegare, rispettivamente:

• ventole direttamente all' ali
  • pannello frontale (maschio + femmina) direttamente all' ali
in questo caso la velocità delle ventole non sarà regolabile, e se queste girano forte (non è detto), saranno rumorose; se sono ventole da 120mm saranno comunque piuttosto silenziose.

però si può fare una cosa..collegare una ventola 4pin maschio alla femmina del connettore 4pin del case..poi collegare il 4pin maschio del case al 4pin femmina dell'alimentatore..però poi fan1 e fan2?? e la seconda ventola??

però si può fare una cosa..collegare una ventola 4pin maschio alla femmina del connettore 4pin del case..poi collegare il 4pin maschio del case al 4pin femmina dell'alimentatore..però poi fan1 e fan2?? e la seconda ventola??

Così facendo, otterrai l' identico risultato di quello del mio post precedente, solo con i collegamenti "sballati" (=non logici).
Fan 1 e fan 2 sembrano essere fatti per dissi CPU (4 pin), ma sono compatibili anche con attacchi a 3 pin.

Così facendo, otterrai l' identico risultato di quello del mio post precedente, solo con i collegamenti "sballati" (=non logici).
Fan 1 e fan 2 sembrano essere fatti per dissi CPU (4 pin), ma sono compatibili anche con attacchi a 3 pin.

scusa ma ancora capisco a cosa serve il connettore 4pin del case?? quello insieme a fan1 e fan2..

Pubblicità
Pubblicità