- Messaggi
- 4,307
- Reazioni
- 2,068
- Punteggio
- 133
Trama
Sei il proprietario dell'ultima fattoria nella landa desolata post-apocalisse, ereditata dal tuo defunto nonno pochi istanti prima che zona circostante venisse vaporizzata da un'esplosione nucleare. Ora come unica fonte di cibo per la città locale, e costantemente minacciata dalla fauna mutante locale, comportati come farebbe qualsiasi agricoltore che si rispetti: coltiva, sposa, uccidi.
Gameplay
Atomicrops è un simulatore agricolo 2D roguelite d'azione. Armato della tua zappa, di un secchio per l'irrigazione e di un'arma completamente automatica, devi coltivare colture ultra-OGM per nutrire la città local, realizzando al contempo un notevole profitto. Difendi la tua terra dai parassiti mutanti e dai banditi che cercano ogni notte di devastare i campi con delle invasioni. Allestisci matrimoni per far combattere e coltivare i cittadini al tuo fianco. Raccogli miglioramenti per aumentare i rendimenti, i profitti e la potenza. Fai inoltre amicizia con la fauna locale per aiutarti nelle faccende domestiche.
Comparto Tecnico
Il gioco è sviluppato in Unity con visuale dall'alto.
La grafica è semplice e pesantemente stilizzata.
L'audio è buono e la colonna sonora orecchiabile.
Sviluppo
Il team di Bird Bath Games ha sviluppato Atomicrops, che è stato pubblicato da Raw Fury in accesso anticipato su PC il 5 settembre 2019 come esclusiva temporale Epic Games, il 28 maggio 2020 vennero pubblicate anche le versioni Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, il giorno 17 settembre 2020 è stato rilasciato anche su Steam.
Trailer
Disponibile per PC su: Epic Games Store e Steam.
Disponibile su Console per Nintendo Switch, PlayStation 4/5 e Xbox One/Series.