atikmag ha smesso di funzionare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mxx_17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, seguo il forum da un paio di settimane ...
Dopo aver seguito qualche discussione assemblo il mio nuovo PC, installo Vista ultimate 64 bit, tutti gli aggiornamenti e Bioshock
Problema... il gioco si blocca dopo pochi istanti e compare la famigerata "atikmdag ha smesso di funzionare etc etc..."

La mia cofigurazione:
Cooler master 500W
P7P55D LE
i5 750
Kit 2x2GB DDR3 OCZ 3P1333LV4GK
Sapphire HD5770 1GB
2xMaxtor 250GB RAID0

Incuriosito dai discorsi letti in giro sulla RAM ho provato a smontare un banco e lasciare 2 soli GB: problema "risolto"! :boh:

Bioshock gira alla grande con tutto al max e 1680x1050, vista un po' meno...
Spero proprio esista un'altra soluzione, non è il massimo montare e smontare la RAM ogni due giorni e non vorrei dover ripassare al 32 bit per poter sfruttare almeno 3GB e il dual channel :help:

Ieri ho provato il secondo banco da solo ed il problema persiste...
RAM difettose?
Ho sostituito il kit di OCZ con uno nuovo, unica differenza serie GOLD anzichè PLATINUM:
con entrambi gli slot montati il problrma si ripresenta
con un solo slot S/N xxxxxxxxxxx-1 tutto funziona alla grande
con solo lo slot S/N xxxxxxxxxxx-2 il problema si ripresenta
le ram in questione portano in etichetta 9-9-9 @ 1.65V, ho impostato manualmente 1.6V (era 1.5) ed il problema persiste. Lo step successivo da bios è 1.7V ma c'è scritto che per tensioni superiori a 1.65V si può danneggiare la CPU...
non so che pensare...

Si forse è la sezione sbagliata, sembra proprio che abbiano dei problemi ste OCZ
Grazie di tutto

mxx-17 salutami il tuo amico mxx-17(quello cojone però mi raccomando!!)

segnalato

Spero possa servire... la vga è a posto
Ho risolto sostituendo per la terza volta le RAM, non è stato facile convincere il negoziante...
Montati due banchi Transcend 2GB DDR3 1333 TS256MLK64V3U 1.5V 9-9-9 che in effetti sono nella lista compatibilità Asus P7P55D LE
scusate il monologo, ma almeno ho visto un segno di vita...

ma ti sembra modo di fare?

voglio dire

fai il normale up ogni giorno e basta

non 6 post in 3 minuti!!

ottimo il monologo(il tuo amico mxx-17 che fine ha fatto?mi riferisco a quello stupido!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro