ATI4850 AGP per il mio pc - Aiuto, sono nuovo!

Pubblicità
Come fai a consigliar glie lo una 2400 pro ,che va di meno di una x1650 pro :asd:
Prendi una 4650 \512 AGP . e non te ne pentirai :)

Come fai a consigliar glie lo una 2400 pro ,che va di meno di una x1650 pro :asd:
Prendi una 4650 \512 AGP . e non te ne pentirai :)

Ho parlato di consumi per quello gli ho consigliato la 2400Pro invece tenendo conto prestazioni/consumi gli ho consigliato una HD3650 AGP che Non va affatto meno di una X1650 AGP e consuma molto meno e per altre varie innovazioni che non centrano nulla con le prestazioni. Una HD4650 nel suo caso è sprecata causa CPU.
Una HD3650 AGP cercando su Internet la trova alla metà o anche meno del prezzo di una HD4650 AGP.

Saluti
Six1.

Comunque anche se cambiasse cpu massimo che potrebbe montare ammesso che sia supportato, un athlon xp 3200+ barton fsb 400(direi difficile da reperire forse su ebay),ma la differenza non dovrebbe essere tanta!!!!!

Ho parlato di consumi per quello gli ho consigliato la 2400Pro invece tenendo conto prestazioni/consumi gli ho consigliato una HD3650 AGP che Non va affatto meno di una X1650 AGP e consuma molto meno e per altre varie innovazioni che non centrano nulla con le prestazioni. Una HD4650 nel suo caso è sprecata causa CPU.
Una HD3650 AGP cercando su Internet la trova alla metà o anche meno del prezzo di una HD4650 AGP.

Saluti
Six1.

spendere soldi per una scheda praticamente simile n ha senso e anche al di fuori del gaming le moderne applicazioni sfruttano sempre e solo cpu potenti il mio consiglio è cambiare tutto il sistema se vuole notare miglioramenti di qualche tipo!

poi penso che voglia cambiare scheda per giocare se no perchè cambiarla?
perchè consuma troppo??:asd:

spendere soldi per una scheda praticamente simile n ha senso e anche al di fuori del gaming le moderne applicazioni sfruttano sempre e solo cpu potenti il mio consiglio è cambiare tutto il sistema se vuole notare miglioramenti di qualche tipo!

Esatto.Al di fuori dei giochi,cosa potrebbe fare uno con delle VGA costruite per il "gaming",il CAD...???

Ovviamente uso il pc per giocare. Per es. gioco con GRAW, Rainbow Six Vegas, FEAR etc. che girano abbastanza bene.
La mia intenzione era poter far girare onestamente anche GRAW2, Raibow Six Vegas 2 etc.
Ora ho portato la RAM a 2 Gb, il massimo, e quasi quasi butto via 50 euri e provo la ATI3650, visto che mi pare di aver capito che la 4650 sarebbe troppo tarpata.

Ad ogni modo vorrei ringraziarvi davvero tutti.

Se avete altri consigli sono ben accetti.

In futuro sicuramente questo pc andrà in pensione ma x ora, visto che il suo sporco lavoro lo fa ancora, me lo tengo.

Molti hanno cambiato GPU anche perchè consumavano troppo e di conseguenza erano molto rumorose per via della ventola per la dissipazione sempre al max o quasi.
Il consumo non porta solo alla bolletta più alta, maggiore energia consuma un componente e maggiore sarà il calore prodotto quindi di conseguenza maggior numero di giri delle ventole della dissipazione della GPU per tenerla a una temperatura normale genera maggior rumore. " :shock: "
Mi è capitato che utenti stressati dal rumore generato dalle GPU più datate (proprio realizzate per il gaming) hanno fatto un upgrade addirittura della stessa GPU ma in versione passiva.
Quindi avendo avuto diverse esperienze Non escludo nulla.
Uno può benissimo decidere di cambiare GPU anche per avere un Pc più silenzioso e quindi che consumi meno. ;)

L' utente non ha ancora ben specificato perchè intende cambiare Pc....
Quindi io gli ho proposto le due uniche soluzioni utili per il suo Sistema e per cui valga la pena dirigersi, tenendo conto del prezzo, consumi, e prestazioni. Poi sarà lui a decidere sul da farsi.

Edit
ha specificato in questo momento che è per il Game.
Quindi a questo punto:
- "Possibilmente" Cambio CPU (Rivolgendosi all' usato, spesso si trovano ottime occasioni)
-HD3650 AGP.

Saluti
Six1.

Ovviamente uso il pc per giocare. Per es. gioco con GRAW, Rainbow Six Vegas, FEAR etc. che girano abbastanza bene.
La mia intenzione era poter far girare onestamente anche GRAW2, Raibow Six Vegas 2 etc.
Ora ho portato la RAM a 2 Gb, il massimo, e quasi quasi butto via 50 euri e provo la ATI3650, visto che mi pare di aver capito che la 4650 sarebbe troppo tarpata.

In futuro sicuramente questo pc andrà in pensione ma x ora, visto che il suo sporco lavoro lo fa ancora, me lo tengo.

Ti riferisco che Rainbow Six Vegas 2,nel file "ReadMe", nel paragrafo relativo alle schede video,riporta l'incompatibilità con TUTTE le schede AGP;tra l'altro è un game che si appoggia molto alla CPU a tal punto di sentire sensibilmente la differenza tra single e dual core (l'ho testato io personalmente).
Quindi,rispetto a come lo vedi girare ora,vedrai pochissime migliorie di fluidità,quasi nulle.
Tornando al tuo Topic,se proprio hai intenzione di fare l'Upgrade al massimo starei su una 3450,personalmente non andrei oltre.

Non capisco perchè Non debba essere compatibile con le schede Video AGP.... :boh:

comunque questi sono i requisiti consigliati:
"e qui ovviamente non ne fà mensione"

---
SISTEMA OPERATIVO: solo per Windows XP o Windows Vista
PROCESSORE: Pentium 4 3 GHz o AMD Athlon 3000+ (raccomandati Pentium 4 3.5 GHz o AMD Athlon 3500+)
RAM: 1 GB
SCHEDA VIDEO: scheda video 3D 128 MB (256 MB raccomandati), compatibile con Direct X 9.0c e Shader Model 3.0 (vedi lista schede video supportate*)
SCHEDA AUDIO: scheda audio compatibile con Direct X 9.0c
DIRECT X: DirectX 9.0c o superiori (incluse nel disco)
DVD-ROM: DVD-ROM 4X o superiore
SPAZIO SU DISCO: 7.0 GB
PERIFERICHE: Mouse, Tastiera, Joypad o Controller Xbox 360 per Windows
MULTIPLAYER: connessione a Banda Larga (almeno 128 kbps in upload)

*SCHEDE VIDEO SUPPORTATE AL MOMENTO DELL'USCITA DEL GIOCO:
ATI® RADEON® serie X1600-1950/HD 2000, HD 3000
NVIDIA GeForce® serie 6600-6800/7/8

ATTENZIONE! I modelli per computer portatili di queste schede video non sono supportati.
Questi chipsets sono gli unici compatibili con il gioco! Altri potrebbero essere supportati dopo il lancio; per una lista aggiornata, per favore visitate le FAQ riguardo a questo prodotto sul sito: http://support.ubi.com
IMPORTANTE: Il gioco contiene applicazioni anti-contraffazione che potrebbero entrare in conflitto con alcuni drive DVD-ROM e virtuali.
---
l' ho preso da qui: http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/450105736/m/4551045036
---

Saluti
Six1

Molti hanno cambiato GPU anche perchè consumavano troppo e di conseguenza erano molto rumorose per via della ventola per la dissipazione sempre al max o quasi.
Il consumo non porta solo alla bolletta più alta, maggiore energia consuma un componente e maggiore sarà il calore prodotto quindi di conseguenza maggior numero di giri delle ventole della dissipazione della GPU per tenerla a una temperatura normale genera maggior rumore. " :shock: "
Mi è capitato che utenti stressati dal rumore generato dalle GPU più datate (proprio realizzate per il gaming) hanno fatto un upgrade addirittura della stessa GPU ma in versione passiva.
Quindi avendo avuto diverse esperienze Non escludo nulla.
Uno può benissimo decidere di cambiare GPU anche per avere un Pc più silenzioso e quindi che consumi meno. ;)

L' utente non ha ancora ben specificato perchè intende cambiare Pc....
Quindi io gli ho proposto le due uniche soluzioni utili per il suo Sistema e per cui valga la pena dirigersi, tenendo conto del prezzo, consumi, e prestazioni. Poi sarà lui a decidere sul da farsi.

Edit
ha specificato in questo momento che è per il Game.
Quindi a questo punto:
- "Possibilmente" Cambio CPU (Rivolgendosi all' usato, spesso si trovano ottime occasioni)
-HD3650 AGP.

Saluti
Six1.

il discorso nn regge per 3 motivi semplici:

-la 3650 agp nn aumenta le attuali prestazioni del utente

-50 euro per una scheda per consumare meno corrente quando un pentium single-core ne consuma 90w è inutili ai fini del risparmio energetico tanto vale cambiare configurazione

-sono due schede di fascia bassa quanto voi che sia la differenza

è davvero buttare 50 euro per niente e sottolineo il vuoto assoluto!!!

il discorso nn regge per 3 motivi semplici:

-la 3650 agp nn aumenta le attuali prestazioni del utente

-50 euro per una scheda per consumare meno corrente quando un pentium single-core ne consuma 90w è inutili ai fini del risparmio energetico tanto vale cambiare configurazione

-sono due schede di fascia bassa quanto voi che sia la differenza

è davvero buttare 50 euro per niente e sottolineo il vuoto assoluto!!!

L' utente in questione non ha un Pentium. ;)
Comunque vale la pena solo se sostituisce la CPU con qualcosa di più performante come gli ho suggerito. Altrimenti è consigliabile sfruttare al massimo la sua attuale x1650 AGP che tutto sommato non è malaccio e può ancora tenergli botta per un pò.
Altrimenti prossimo passo il cambio del Pc sono d' accordo con te.

Saluti
Six1.

Assolutamente no . Il collo di bottiglia potrai correggere aumentando la risoluzione , e abilitando qualche filtro . Sarai un po limitato dal processore nei giochi in dx 9 , ma sicuramente incontrario nel dx 10 . Che monitor hai di preciso ( la risoluzione max supportata ) ? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro