ATI4850 AGP per il mio pc - Aiuto, sono nuovo!

Pubblicità

marcoc70

Utente Attivo
Reazioni
135
Punteggio
49
Un saluto a tutti!
Ho una domanda da porvi: il mio pc HP Presario AMD Athlon XP 3000+, con 1.5 Gb RAM DDR e schda video ATI X1650 Pro, potrebbe supportare una nuova schda video ATI 4850 Agp 1 Gb RAM, che ho trovato a soli 79 euro?
Oppure secondo voi, visto il processore, sarebbe una boiata?

Grazie per i Vs. consigli.

Azz... forse una boiata l'ho scritta io, deve trattarsi di una ATI 4650 e non 4850. Sul sito della Sapphire non ho trovato la 4850 agp, e mi è venuto questo dubbio.
Però la mia domanda per voi resta, grazie!

saresti terribilmente cpu limited

sono soldi spesi inutilmente....conservali per cambiare tutta la piattaforma ;)

4650 agp, confronta prezzi e offerte 4650 agp su Trova Prezzi
Occhio di prendere quella con la presa di alimentazione supplementare . Hai già tutti banchi di RAM occupati ?
Che modello di HP e' di preciso ? :)

A questo ho badato, non ha la presa di alimentazione supplementare! è meglio evitare?
Ho due banchi di RAM e sono tutti occupati. Vorrei sostituire quello da 512 con uno da 1 Gb, così sarei al massimo possibile.
Il modello HP non lo ricordo ora esatto....

saresti terribilmente cpu limited

sono soldi spesi inutilmente....conservali per cambiare tutta la piattaforma ;)

Per provare qualche gioco in dx 10 potrebbe prendere anche la 4670 :asd:
Quoto per quanto conviene cambiare tutto .
Che scheda madre hai di preciso ?

Dite che se non ha il connettore di alimentazione supplementare è meglio lasciar perdere?
Solo dallo slot agp non avrebbe potenza sufficiente? ma se l'hanno fatto così però....:boh:
Comunque qualcosina di più della X1650pro dovrebbe dare....o no?

Dite che se non ha il connettore di alimentazione supplementare è meglio lasciar perdere?
Solo dallo slot agp non avrebbe potenza sufficiente? ma se l'hanno fatto così però....:boh:
Comunque qualcosina di più della X1650pro dovrebbe dare....o no?

A parte che sei già cpu limited con la ati x1650pro.
Se prendi una ati hd 4650 noteresti un leggero cambiamento,ma non vale la spesa.
Per incominciare a sfruttare una scheda del genere dovresti avere un dualcore amd serie 4xxx+/5xxx+ oppure dualcore intel serie E2xxx oppure E4xxx.
Hai pensato che dovrai anche cambiare l'alimentatore?
Minimo ti vuole un 400watt di buona marca o discreta!!!!

P.s Ti conviene mettere da parte dei soldi ,e rifarti più avanti un pc nuovo.

Ultima modifica:
Un saluto a tutti!
Ho una domanda da porvi: il mio pc HP Presario AMD Athlon XP 3000+, con 1.5 Gb RAM DDR e schda video ATI X1650 Pro, potrebbe supportare una nuova schda video ATI 4850 Agp 1 Gb RAM, che ho trovato a soli 79 euro?
Oppure secondo voi, visto il processore, sarebbe una boiata?

Grazie per i Vs. consigli.

Ciao inizia a dare una letta a questo Thread:
http://www.tomshw.it/forum/schede-g...ideo-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html
e poi una volta letto riproponi il tuo interrogativo nel thread ufficiale che ti ho passato per l' appunto dedicato all' AGP e insieme cercheremo di capire quale Scheda Video è più in linea con il tuo sistema.(Io comunque già so quale consigliarti.....)

Saluti
Six1.

Ciao inizia a dare una letta a questo Thread:
http://www.tomshw.it/forum/schede-g...ideo-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html
e poi una volta letto riproponi il tuo interrogativo nel thread ufficiale che ti ho passato per l' appunto dedicato all' AGP e insieme cercheremo di capire quale Scheda Video è più in linea con il tuo sistema.(Io comunque già so quale consigliarti.....)

Saluti
Six1.

Intanto, vorrei ringraziarvi tutti....
Six1, ho letto il thread ma sinceramente, causa mia scarsa conoscenza, non ho capito molto...:boh: dimmi secondo il tuo parere, qual'è la schda migliore x me?:inchino:

In un centro IPER ho anche trovato, a prezzo, le seguenti schede AGP:
ATI 2400pro
ATI 3450
ATI 3650

qualcuna potrebbe fare al caso mio? cioè meglio della mia X1650pro?

ATI 2400pro
ATI 3450
ATI 3650

La scheda video che hai,è già il massimo che il tuo processore possa "tirare",anzi,è già oltre la sua portata.
Non ha nessun senso migliorare il comparto video perchè non noteresti la differenza.
Lo dico perchè da esperienze passate,con un XP 3000 come il tuo,passai da una GeForce XT 5900 ad una GT 6600,e facendo dei test appositi sul framerate di alcuni games,l'incremento prestazionale fù di un paio di frames...tra una XT 5900 e una GT 6600 c'era una bella differenza.
Montate poi a turno su un Athlon 64 3400+,la seconda,andava circa il 40% in più rispetto alla prima.
In parole povere il mio consiglio è:lascia tutto com'è.

ATI 2400pro
ATI 3450
ATI 3650

Se vuoi aumentare le prestazioni in maniera consistente(sopratutto in ambito Giochi) dovresti sostituire anche la CPU sempre che la tua scheda madre lo permetta.
Se vuoi invece aggiornare il comparto Video in generale senza sostituire la CPU per avere quindi una GPU più moderna con bassi consumi e avere qualche guadagno in ambito prestazionale (molto blando ma l' avresti) le tre da te scelte potrebbero fare al caso tuo......tra le tre io mi soffermerei di più sulla 2400pro/HD3650 AGP.

Ricordo a chi ti ha consigliato di non sostituire la Scheda Video che Non si deve sempre ragionare sempre e solo in ottica Giochi ma che la Scheda Video in determinati situazioni /lavori può lavorare quasi in autonomia e fare il lavoro che la CPU non è più in grado di fare.
Quindi aggiornare ove la spesa non sia troppo eccessiva può valerne comunque sempre la pena.

Saluti
Six1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro