Ati2dvag in loop infinito?

DoooM3

Utente Attivo
375
0
Ieri sera stavo giocando da un'oretta a Bioshock quando a un certo punto l'immagine si blocca mentre l'audio va avanti ... dopo un pò mi esce skermata blu con scritto ke

ati2dvag è stato kiuso perkè andato in loop infinito , segue codice di errore ke nn ricordo

http://www.winfuture-forum.de/index.php?act=attach&type=post&id=9339

In internet ho visto ke è un problema diffuso, da cosa può dipendere ?? Alcuni hanno aggiornato il BIOS della skeda madre, altri hanno utilizzato le istruzioni per la versione AGP ecc...

Però la max parte aveva problemi di skermata blu anke in windows e lasciando semplicemente aperto il mulo, mentre a me windows è stabile, e i driver nn hanno dato problemi mentre giocavo a Obscure2


Il PC è questo
Techsolo TC100 Middle Tower - Hiper HPU 4M580 - GA K8NF9U Nforce4U - AMD Athlon64 4000+ SanDiego (Zalman CNPS7000B Rame) - DDr400 GeIL 2Gb (2x1Gb) - Sapphire X1950Pro 512Mb - SB Audigy 4 - Seagate Hd barracuda (160 Gb + 250 Gb) - Pioneer DVR 111D - Logitech Desktop LX 700 - Samsung LCD 204Ts
Sistema Operativo : Windows XP SP2
Catalyst: 7.8

Spero nn sia un problema hardware della skeda video


Fatemi sapere thx
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Ieri sera stavo giocando da un'oretta a Bioshock quando a un certo punto l'immagine si blocca mentre l'audio va avanti ... dopo un pò mi esce skermata blu con scritto ke

ati2dvag è stato kiuso perkè andato in loop infinito , segue codice di errore ke nn ricordo

http://www.winfuture-forum.de/index.php?act=attach&type=post&id=9339

In internet ho visto ke è un problema diffuso, da cosa può dipendere ?? Alcuni hanno aggiornato il BIOS della skeda madre, altri hanno utilizzato le istruzioni per la versione AGP ecc...

Però la max parte aveva problemi di skermata blu anke in windows e lasciando semplicemente aperto il mulo, mentre a me windows è stabile, e i driver nn hanno dato problemi mentre giocavo a Obscure2

Il PC è questo

Sistema Operativo : Windows XP SP2
Catalyst: 7.8

Spero nn sia un problema hardware della skeda video

Fatemi sapere thx

Propendo per un problema software o, meglio ancora, con Bioshock. Aggiorna i catalyst alla versione 7.9.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Non è detto che non si ripresenti, anche io ho diversi problemi con Bioshock :)
 

DoooM3

Utente Attivo
375
0
Anke tu sapphire radeon ?? Ke problemi hai ??


A prop

Ecco cos'ho trovato :(

Errore ati2dvag e blocco pc

Le specifiche del mio pc sono:
Mobo sapphire pure innovation sktam2
vga x1950pro 512mb
2gb ram ddr2 pc6400 @800
cpu 4600+ amd
win xp sp2

ilcomputerino di solito va...scarica, rimane idle senza problemi, mi fa vedere tutti i siti che voglio, i video i dvd....ma quando mi capita di langiare un gioco come peresempio PES6 sta up per un po e poi lo schermo o diventa tutto nero e mi impallina il pc oppure da schermata blu con errore ati2dvag o ancora va in skermo nero...e poi tornaadandare normale per un po primadi ricrashare inesorabilmente...
I tentativi stati fatti fin ora sono:
Ricaricate directx
Ricaricati 5 o 6 tipi diversi di driver ati
aggiornato bios della mobo
rimosso vga per utilizzare quella integrata (x1250 ma mi da cmq l'errore)
qualcuno ha qualche dritta da darmi?
--------------------------------------------------------------------------
Eh si ho notato...mi sai dire per caso che scheda madre hai? io ho una sapphire pure innovation con chipset video integrato ati x1250 e sia con la integrata che con la x1950pro 512 mi da il problema, anche con una x850 pe mi da lo stesso problema...ma penso di aver capito il perchè...e la cosa mi disgusta.
Giochi come ragnarok e ultima online girano a cannone ma qualsiasi gioco che abbia una buona quantita di amenicoli 3d crasha inesorabilmente, penso sia l'incompatibilità di alcune schede madri con il chipset ati (nessun problema se non fosse che le stesse lo montano integrato...
probabilmente si fixerebbe flashando il bios della vga ma non me la sento di fare un altra prova, a questo punto mi sa che vendo la mia e mi compro una nvidia qualsiasi, magari una bella 8600 e vafXXXXXXX alla ati...
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Problemi di crash come i tuoi. È un problema driver (ATi) e del gioco (Bioshock). I driver aggiornati ora li hai, aspettiamo eventuali patch di Bioshock.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Sì anche a me....ma il mio sistema non è aggiornatissimo e macina così così Bioshock.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Doom3 guarda a sinistra, sotto il mio avatar... c'è la scritta sistema. Cliccaci sopra e vedrai con sistema ho :)
 

DoooM3

Utente Attivo
375
0
Vista avevo già visto

Kiedevo perkè ad es. io ho sia Vista ke XP e gioco con XP

Però in sistema metto lo stesso solo Vista
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Ps: il tuo sistema non si vede :) comunque sia, gioco su Vista.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!